Next Fiber:la fibra verde di
Sorgenia, ecco perché sceglierla
Grazie all’offerta integrata di Sorgenia è possibile sottoscrivere con un unico gestore un contratto per energia e internet ultraveloce. Una scelta conveniente e soprattutto attenta all’ambiente
Next Fiber è l’offerta di Sorgenia per una connessione Internet ultraveloce.
I quattro pilastri della fibra verde Sorgenia
I quattro punti di forza che distinguono Next Fiber Sorgenia sul mercato sono:
● l’integrazione tra energia, gas e connessione internet;
● la miglior tecnologia presente sul mercato;
● la convenienza economica per il cliente;
● l’attenzione all’ambiente.
I vantaggi dell'offerta integrata
Poter contare su un unico fornitore per energia elettrica, gas e connessione a Internet ultraveloce semplifica in modo decisivo la vita del cliente: un solo Servizio Clienti e una sola app dedicata per la gestione delle tre principali forniture domestiche aggiungono un prezioso risparmio di tempo al vantaggio economico.
Velocità di connessione e tecnologia all'avanguardia
La fibra proposta da Sorgenia è di ultima generazione e assicura prestazioni all’avanguardia grazie alla connessione fino a 2.5 gigabit per secondo (2.5 Gbps) per la fibra FTTH e fino a 200Mbps per la fibra FTTC. La qualità della connessione garantisce per esempio di poter serenamente gestire giornate di smart working e fruire servizi di streaming in 4K o applicazioni che impieghino la realtà virtuale o aumentata senza alcuna latenza. Tutto questo senza limitare la banda dei device connessi, compresi quelli di domotica e smart home.
Queste prestazioni incredibili sono rese possibili dalla fibra ottica che arriva fino a casa del cliente (FTTH), o almeno fino al condominio o al più vicino cabinet sulla strada (FTTC), riducendo drasticamente l’utilizzo del rame e riducendo sensibilmente la degradazione della velocità dovuta all’utilizzo di questo materiale. Questa tecnologia all’avanguardia migliora in modo decisivo la velocità, che è una delle caratteristiche più importanti quando si sceglie un gestore per la connettività domestica residenziale.
Quando la fibra FTTH non è disponibile nel territorio, Sorgenia porta la migliore tecnologia disponibile: l’offerta Sorgenia infatti ha integrato la tecnologia FTTC che in alcuni casi può raggiungere una velocità di connessione fino a 200Mbps.
Con questa integrazione, Sorgenia potrà portare a casa tua la fibra più performante disponibile al tuo indirizzo.
Convenienza: tariffe chiare
Le offerte fibra di Sorgenia sono chiare e trasparenti e non contemplano oneri aggiuntivi (come, ad esempio, il sovrapprezzo per il costo del modem). I vantaggi economici della fibra verde di Sorgenia sono disponibili a questo link.
La fibra tecnologica a servizio dell'ambiente
Una delle caratteristiche principali di Next Fiber è quella di essere veloce e sostenibile.
Secondo un autorevole studio realizzato da Pricewaterhouse Cooper (PwC) sull’analisi del ciclo di vita della fibra, il cosiddetto “Life cycle assessment” (Lca), in 15 anni l’allacciamento a una connessione in fibra ottica consente di risparmiare più di 300 kg di emissioni di CO2 in atmosfera.
E se la tua abitazione non è raggiunta da cavi in fibra per una connessione FTTH non preoccuparti: Sorgenia vuole portare la velocità anche a casa tua, per questo motivo la nuova offerta prevede anche connessioni FTTC che possono raggiungere una velocità fino a 200Mbps.
Il ruolo della fibra nella transizione energetica
Il mix energetico del futuro prevede un ruolo crescente delle fonti rinnovabili, fonte di energia pulita ma intermittente, quindi non sempre in grado di soddisfare la domanda nei diversi momenti della giornata.
Per coordinare domanda e offerta di energia con una produzione così imprevedibile, è necessario gestire i singoli prelievi di energia con sistemi e tecnologie sempre più evoluti. Le nostre case e le nostre aziende devono dotarsi di dispositivi IOT (Internet of Things) che ci consentano di gestire in modo smart gli elettrodomestici più comuni e i device più avveniristici: potremo così programmare la lavastoviglie e il forno, o ricaricare l’auto elettrica nei momenti in cui il vento o il sole stanno generando energia pulita. Ma ciò richiede l’elaborazione di un ingente quantità di dati, che solo una rete super veloce può far circolare.
Un sistema di comunicazione di dati veloce ed efficiente come quello della fibra ottica è quindi un prerequisito essenziale per la diffusione su larga scala di tecnologie che davvero abilitino un modello energetico costruito attorno alle rinnovabili. Solo così un giorno sarà possibile raggiungere un ottimo livello di copertura fibra e abbandonare sistemi obsoleti poco performanti come le connessioni ADSL.
Con Next Energy Smart Luce, Gas e Fibra hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 150€ di Sconto!**
**Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.