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Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Procurement, Construction, ESG & Insurance nella direzione Innovazione&Sviluppo.
Su cosa lavorerai
Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire in stage con l'obiettivo di supportare il Procurement nell’analisi dei dati e nella definizione dei KPI di monitoraggio, nella gestione del Vendor Management, nell’attività di pianificazione e monitoraggio dei fabbisogni, nella gestione del processo di approvvigionamento per specifiche categorie merceologiche, nella redazione e aggiornamento dei report correlati all’attività svolta dalla funzione.
Conteremo su di te per:
- Supportare nell’implementazione della nuova piattaforma di procurement (Vendor, Sourcing e Contract)
- Agire quale focal point per il portale Vendor Management nella gestione del Vendor life cycle dalla qualifica alla valutazione della performance
- Gestire il processo di acquisto di alcune specifiche categorie merceologiche
- Supportare i senior buyer nella gestione del processo di acquisto (i.e. scouting, qualifica)
- Supportare l’attività di spend analysis: creazione della dashboard degli acquisti e più in generale della reportistica della funzione Procurement
- Curare lo scouting e le analisi di mercato
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Laurea, preferibilmente in Economia e Finanza, Ingegneria Gestionale o percorsi affini
- Inglese fluente
- Conoscenza dell’ambiente Microsoft Windows e del pacchetto Microsoft Office, nello specifico si richiede un’ottima conoscenza di Excel
- Eventuale conoscenza dell’ambiente SAP/Oracle
- Proattività e orientamento al risultato
- Buona capacità di lavorare in team
- Precisione e autonomia
- Capacità analitica
La tua sede di lavoro
Lavorerai nella nostra sede di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida (smart-working e presenza in ufficio).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una “Green Tech Energy Company” e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
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In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Procurement, Construction, ESG & Insurance nella direzione Innovazione&Sviluppo.
Su cosa lavorerai
Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire in stage con l'obiettivo di supportare il Procurement nell’analisi dei dati e nella definizione dei KPI di monitoraggio, nella gestione del Vendor Management, nell’attività di pianificazione e monitoraggio dei fabbisogni, nella gestione del processo di approvvigionamento per specifiche categorie merceologiche, nella redazione e aggiornamento dei report correlati all’attività svolta dalla funzione.
Conteremo su di te per:
Supportare nell’implementazione della nuova piattaforma di procurement (Vendor, Sourcing e Contract)
Agire quale focal point per il portale Vendor Management nella gestione del Vendor life cycle dalla qualifica alla valutazione della performance
Gestire il processo di acquisto di alcune specifiche categorie merceologiche
Supportare i senior buyer nella gestione del processo di acquisto (i.e. scouting, qualifica)
Supportare l’attività di spend analysis: creazione della dashboard degli acquisti e più in generale della reportistica della funzione Procurement
Curare lo scouting e le analisi di mercato
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
Laurea, preferibilmente in Economia e Finanza, Ingegneria Gestionale o percorsi affini
Inglese fluente
Conoscenza dell’ambiente Microsoft Windows e del pacchetto Microsoft Office, nello specifico si richiede un’ottima conoscenza di Excel
Eventuale conoscenza dell’ambiente SAP/Oracle
Proattività e orientamento al risultato
Buona capacità di lavorare in team
Precisione e autonomia
Capacità analitica
La tua sede di lavoro
Lavorerai nella nostra sede di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida (smart-working e presenza in ufficio).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una “Green Tech Energy Company” e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”"
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Obiettivo del ruolo:
La persona supporterà il Responsabile nella fase di raccolta e verifica della documentazione reputazionale dei fornitori di biomassa in modo da consentirne una corretta analisi e avere a disposizione la documentazione sempre aggiornata.
Si occuperà, inoltre, di fornire supporto in tutte le attività amministrative correlate all’acquisto/vendita della biomassa e nelle attività di segreteria generale.
Principali Attività:
- Verificare la completezza della documentazione reputazionale dei fornitori di biomassa, caricata dagli stessi, sul portale aziendale segnalando eventuali anomalie al proprio responsabile;
- Gestire il portale fornitori, in autonomia, fornendo indicazioni tecniche sulla compilazione dello stesso a fornitori e colleghi;
- Supportare, il responsabile della logistica biomassa, nella redazione e nella verifica delle condizioni contrattuali della biomassa, dei trasporti e della logistica;
- predisposizione delle pre-fatture fornitori;
- La predisposizione della reportistica generale mensile su:
- Consegne/trasporti della biomassa
- Costi/ricavi biomassa e confronto vs budget
- Prezzi per ogni impianto
- Confronto prezzi medi vs anno precedente
- Prezzi medi annuali
- Prezzi medi e PCI per ogni impianto anno precedente
- Fabbisogno/consegne
- Visite ispettive
- Supporto attività di segreteria generale (es. gestione PEC aziendale, raccolta e archivio documentazione, ecc..)
Requisiti:
- Conoscenza del pacchetto Office, in particolare in particolare di Word, Excel e Outlook;
- Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli;
- Capacità a lavorare in gruppo;
- Flessibilità e capacità di problem solving;
- Disponibilità al confronto e a mettersi in gioco;
Sede di lavoro: Bando d’Argenta (FE)
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string(1760) "Obiettivo del ruolo:
La persona supporterà il Responsabile nella fase di raccolta e verifica della documentazione reputazionale dei fornitori di biomassa in modo da consentirne una corretta analisi e avere a disposizione la documentazione sempre aggiornata.
Si occuperà, inoltre, di fornire supporto in tutte le attività amministrative correlate all’acquisto/vendita della biomassa e nelle attività di segreteria generale.
Principali Attività:
Verificare la completezza della documentazione reputazionale dei fornitori di biomassa, caricata dagli stessi, sul portale aziendale segnalando eventuali anomalie al proprio responsabile;
Gestire il portale fornitori, in autonomia, fornendo indicazioni tecniche sulla compilazione dello stesso a fornitori e colleghi;
Supportare, il responsabile della logistica biomassa, nella redazione e nella verifica delle condizioni contrattuali della biomassa, dei trasporti e della logistica;
predisposizione delle pre-fatture fornitori;
La predisposizione della reportistica generale mensile su:
Consegne/trasporti della biomassa
Costi/ricavi biomassa e confronto vs budget
Prezzi per ogni impianto
Confronto prezzi medi vs anno precedente
Prezzi medi annuali
Prezzi medi e PCI per ogni impianto anno precedente
Fabbisogno/consegne
Visite ispettive
Supporto attività di segreteria generale (es. gestione PEC aziendale, raccolta e archivio documentazione, ecc..)
Requisiti:
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare in particolare di Word, Excel e Outlook;
Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli;
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Sede di lavoro: Bando d’Argenta (FE)"
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Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Controllo di Gestione della direzione Amministrazione Finanza e Controllo.
Su cosa lavorerai
A diretto riporto della Responsabile Controllo di Gestione della Business Unit “Power Generation”, la risorsa svolgerà il ruolo di controller di riferimento dell’area.
Conteremo su di te per:
- Elaborazione del Budget, del Forecast e supporto all’elaborazione del Piano Industriale della Business Unit;
- Consuntivazione e controllo dei margini, dei costi operativi (opex) e degli investimenti (capex) della Business Unit con particolare riferimento ai costi delle centrali termoelettriche del gruppo (impianti CCGT di Sorgenia Power e Sorgenia Puglia);
- Analisi degli scostamenti rispetto ai periodi (es. mese, trimestre, semestre, anno) precedenti e/o agli ultimi scenari di previsione;
- Redazione della reportistica e delle presentazioni periodiche;
- Monitoraggio e analisi dei contratti di manutenzione pluriennale delle centrali del gruppo e gestione delle politiche di accantonamento ai fondi sulla base dei piani manutentivi;
- Supporto ai buyer delle centrali al fine di garantire una corretta rilevazione dei costi e degli investimenti (es. indicazione corretta del conto contabile, del centro di costo o dell’impianto) e verifica della corretta allocazione delle varie poste;
- Supporto alla predisposizione delle previsioni di cassa/liquidità di breve periodo.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- Aver conseguito una laurea in ingegneria o in materie economiche;
- Esperienza di uno/due anni maturata nell’ambito del Controllo di Gestione;
- Padronanza degli strumenti Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point);
- Persona dotata di capacità di analisi, precisione, attitudine al “problem solving” e al “team working”;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nella nostra sede di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida (smart-working e presenza in ufficio).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una “Green Tech Energy Company” e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
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string(3311) "Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Controllo di Gestione della direzione Amministrazione Finanza e Controllo.
Su cosa lavorerai
A diretto riporto della Responsabile Controllo di Gestione della Business Unit “Power Generation”, la risorsa svolgerà il ruolo di controller di riferimento dell’area.
Conteremo su di te per:
Elaborazione del Budget, del Forecast e supporto all’elaborazione del Piano Industriale della Business Unit;
Consuntivazione e controllo dei margini, dei costi operativi (opex) e degli investimenti (capex) della Business Unit con particolare riferimento ai costi delle centrali termoelettriche del gruppo (impianti CCGT di Sorgenia Power e Sorgenia Puglia);
Analisi degli scostamenti rispetto ai periodi (es. mese, trimestre, semestre, anno) precedenti e/o agli ultimi scenari di previsione;
Redazione della reportistica e delle presentazioni periodiche;
Monitoraggio e analisi dei contratti di manutenzione pluriennale delle centrali del gruppo e gestione delle politiche di accantonamento ai fondi sulla base dei piani manutentivi;
Supporto ai buyer delle centrali al fine di garantire una corretta rilevazione dei costi e degli investimenti (es. indicazione corretta del conto contabile, del centro di costo o dell’impianto) e verifica della corretta allocazione delle varie poste;
Supporto alla predisposizione delle previsioni di cassa/liquidità di breve periodo.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
Aver conseguito una laurea in ingegneria o in materie economiche;
Esperienza di uno/due anni maturata nell’ambito del Controllo di Gestione;
Padronanza degli strumenti Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point);
Persona dotata di capacità di analisi, precisione, attitudine al “problem solving” e al “team working”;
Buona conoscenza della lingua inglese.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nella nostra sede di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida (smart-working e presenza in ufficio).
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una “Green Tech Energy Company” e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”"
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Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Strategic Planning & Business Development nella direzione Digital Market.
Su cosa lavorerai
In ottica di rafforzamento della Direzione Digital Market stiamo cercando una/o candidata/o per supportare trasversalmente le attività di sviluppo della BU.
Conteremo su di te per:
- supportare le attività di coordinamento dei partner commerciali (es. comparatori di prezzo e contact center) proponendo azioni di miglioramento delle performance
- supportare la definizione della strategia di pricing delle commodity luce e gas garantendo il raggiungimento degli obiettivi di acquisizione e marginalità
- Analizzare il panorama competitivo alla costante ricerca di opportunità per il business
- Collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali (es. sito e funnel di acquisizione)
- Analizzare e monitorare i principali KPI del business (es.: conversion rate del funnel di acquisizione digitale, performance dei diversi canali acquisitivi, indicatori di valore del target acquisito, ritorno dell’investimento per ogni iniziativa digitale)
- monitorare l’avanzamento dei risultati quotidiani, mensili ed annuali e il loro scostamento rispetto al budget, in termini di acquisizioni ed economics
- analizzare l’andamento di ogni investimento digitale e collaborare con le diverse funzioni aziendali per rivedere ed ottimizzare l’investimento allocato
- proporre ed implementare iniziative di miglioramento dell’efficienza del processo di acquisizione (es.: rivisitazione del funnel di acquisizione, razionalizzazione dei processi digitali)
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea in discipline economiche, scientifiche o in Ingegneria
- ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point ed Excel)
- capacità di collaborazione e attitudine al pensiero critico
- capacità di estrarre insight dalle analisi
- attitudine al mondo digital, doti propositive e innovative
- ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza base di strumenti di analisi dei dati (es. Qlik Sense o R coding)
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
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In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Strategic Planning & Business Development nella direzione Digital Market.
Su cosa lavorerai
In ottica di rafforzamento della Direzione Digital Market stiamo cercando una/o candidata/o per supportare trasversalmente le attività di sviluppo della BU.
Conteremo su di te per:
supportare le attività di coordinamento dei partner commerciali (es. comparatori di prezzo e contact center) proponendo azioni di miglioramento delle performance
supportare la definizione della strategia di pricing delle commodity luce e gas garantendo il raggiungimento degli obiettivi di acquisizione e marginalità
Analizzare il panorama competitivo alla costante ricerca di opportunità per il business
Collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali (es. sito e funnel di acquisizione)
Analizzare e monitorare i principali KPI del business (es.: conversion rate del funnel di acquisizione digitale, performance dei diversi canali acquisitivi, indicatori di valore del target acquisito, ritorno dell’investimento per ogni iniziativa digitale)
monitorare l’avanzamento dei risultati quotidiani, mensili ed annuali e il loro scostamento rispetto al budget, in termini di acquisizioni ed economics
analizzare l’andamento di ogni investimento digitale e collaborare con le diverse funzioni aziendali per rivedere ed ottimizzare l’investimento allocato
proporre ed implementare iniziative di miglioramento dell’efficienza del processo di acquisizione (es.: rivisitazione del funnel di acquisizione, razionalizzazione dei processi digitali)
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
laurea in discipline economiche, scientifiche o in Ingegneria
ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point ed Excel)
capacità di collaborazione e attitudine al pensiero critico
capacità di estrarre insight dalle analisi
attitudine al mondo digital, doti propositive e innovative
ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza base di strumenti di analisi dei dati (es. Qlik Sense o R coding)
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”"
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Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Sviluppo Nuove Iniziative nella direzione Innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
La/Il candidata/o sarà impegnato/a nello sviluppo delle iniziative e dei progetti eolici che Sorgenia sta portando avanti nel settore delle energie rinnovabili.
Il ruolo prevede il supporto tecnico-ingegneristico al team di Sviluppo con particolare riguardo all’eolico onshore e offshore.
Conteremo su di te per:
- garantire il supporto tecnico alle attività di gestione dei progetti eolici di titolarità della Società attraverso l’acquisizione delle principali competenze richieste in materia di sviluppo di progetto; elaborazione e analisi critica dei dati disponibili; individuazione delle migliori soluzioni tecnico - economiche;
- supportare alla gestione della pipeline dei progetti rinnovabili con attività di preparazione dei documenti per le Pubbliche Amministrazioni; monitoraggio dei mercati di settore; approfondimenti e aggiornamento della normativa di riferimento.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
- laurea magistrale in ingegneria (energetica, navale, ambientale, meccanica, aerospaziale, gestionale);
- ottima capacità organizzativa e del raggiungimento degli obiettivi assegnati;
- capacità di analisi e di sintesi, spirito di iniziativa, capacità di adattamento e flessibilità, forte determinazione;
- buona conoscenza degli applicativi MS Office;
- autonomia nell’uso dei software AutoCAD e conoscenza di QGIS;
- disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;
- costituirà un plus eventuali studi accademici o stage svolti all’estero.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”
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In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Sviluppo Nuove Iniziative nella direzione Innovazione & Sviluppo.
Su cosa lavorerai
La/Il candidata/o sarà impegnato/a nello sviluppo delle iniziative e dei progetti eolici che Sorgenia sta portando avanti nel settore delle energie rinnovabili.
Il ruolo prevede il supporto tecnico-ingegneristico al team di Sviluppo con particolare riguardo all’eolico onshore e offshore.
Conteremo su di te per:
garantire il supporto tecnico alle attività di gestione dei progetti eolici di titolarità della Società attraverso l’acquisizione delle principali competenze richieste in materia di sviluppo di progetto; elaborazione e analisi critica dei dati disponibili; individuazione delle migliori soluzioni tecnico - economiche;
supportare alla gestione della pipeline dei progetti rinnovabili con attività di preparazione dei documenti per le Pubbliche Amministrazioni; monitoraggio dei mercati di settore; approfondimenti e aggiornamento della normativa di riferimento.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
laurea magistrale in ingegneria (energetica, navale, ambientale, meccanica, aerospaziale, gestionale);
ottima capacità organizzativa e del raggiungimento degli obiettivi assegnati;
capacità di analisi e di sintesi, spirito di iniziativa, capacità di adattamento e flessibilità, forte determinazione;
buona conoscenza degli applicativi MS Office;
autonomia nell’uso dei software AutoCAD e conoscenza di QGIS;
disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;
costituirà un plus eventuali studi accademici o stage svolti all’estero.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”"
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Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 600 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale, si occuperà di:
- supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
- ingegneria preliminare;
- preventivazione dei costi di progetto;
- gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
- owner engineering;
- supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
- coordinamento tecnico e interfaccia con gli EPC contractor e con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.
Requisiti e conoscenze necessarie
- il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente elettrica o elettronica;
- ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti fotovoltaici utility scale;
- sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti fotovoltaici utility scale, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere;
- è richiesta la conoscenza approfondita del software PVsyst.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- capacità di lavorare in team;
- orientamento al risultato;
- capacità comunicative.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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string(3282) "Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 600 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale, si occuperà di:
supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
ingegneria preliminare;
preventivazione dei costi di progetto;
gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
owner engineering;
supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
coordinamento tecnico e interfaccia con gli EPC contractor e con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.
Requisiti e conoscenze necessarie
il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente elettrica o elettronica;
ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti fotovoltaici utility scale;
sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti fotovoltaici utility scale, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere;
è richiesta la conoscenza approfondita del software PVsyst.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
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Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione Innovazione & Sviluppo
Attività:
Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti eolici, si occuperà di:
- Supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
- ingegneria preliminare;
- Preventivazione dei costi di progetto;
- Gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
- owner engineering;
- Supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
- Coordinamento tecnico e interfaccia con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.
Requisiti e conoscenze necessarie
- aver conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente meccanica, energetica, aerospaziale o civile;
- ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti eolici;
- sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti eolici, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere.
Requisiti e conoscenze necessarie
- richiesta conoscenza approfondita di Autocad;
- pregressa esperienza nelle analisi tecniche a supporto dello sviluppo, quali valutazione della ventosità, calcolo della producibilità degli impianti.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- buone capacità relazionali;
- capacità di analisi;
- capacità di team working.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione Innovazione & Sviluppo
Attività:
Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti eolici, si occuperà di:
Supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
ingegneria preliminare;
Preventivazione dei costi di progetto;
Gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
owner engineering;
Supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
Coordinamento tecnico e interfaccia con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.
Requisiti e conoscenze necessarie
aver conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente meccanica, energetica, aerospaziale o civile;
ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti eolici;
sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti eolici, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere.
Requisiti e conoscenze necessarie
richiesta conoscenza approfondita di Autocad;
pregressa esperienza nelle analisi tecniche a supporto dello sviluppo, quali valutazione della ventosità, calcolo della producibilità degli impianti.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
buone capacità relazionali;
capacità di analisi;
capacità di team working.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento Direzione: Innovazione & Sviluppo - Funzione: Bioenergie
Principali Attività
La/Il candidata/o, riportando direttamente al Responsabile Operations dell’Impianto di produzione di biometano, si occuperà delle attività inerenti alla gestione dello stesso, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente, collaborando alla massimizzazione delle performance produttive.
Dovrà occuparsi sia del processo di digestione anaerobica di rifiuti e sottoprodotti per la produzione di biogas ed il successivo upgrading a biometano, sia del trattamento dei residui di tale processo (a titolo esemplificativo e non esaustivo del trattamento dei digestati e delle frazioni diverse), nonché del ciclo di generazione termica ed elettrica basato sulla presenza di una caldaia biomassa legnosa e di una turbina ORC (Organic Rankine Cycle).
Dovrà a titolo esemplificativo, svolgere le seguenti attività:
- conduzione dell’impianto attraverso interventi diretti o tramite i componenti della squadra di turno mettendo in atto tutte le attività connesse all’esercizio dell’impianto sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
- gestione delle manovre, sia tramite DCS che in campo, inerenti alla gestione del processo e delle apparecchiature;
- presidiare e controllare i parametri ambientali, effettuando gli interventi necessari per garantire la corretta conduzione dell’impianto;
- intervenire in campo per il controllo e per il supporto delle squadre di manutenzione;
- compilare e rilasciare permessi di lavoro per l’esecuzione delle attività su impianti preventivamente messi in sicurezza;
- movimentare materie prime, chemicals e rifiuti, anche con l’utilizzo di mezzi di sollevamento;
- inserire delle richieste di intervento nella piattaforma SIM in uso;
- eseguire di piccoli interventi di manutenzione;
- supportare la manutenzione per garantire la continuità di esercizio;
- supportare e coordinare le aziende esterne;
- presidiare in merito agli aspetti correlati alla gestione delle emergenze, sia lato sicurezza che lato ambiente.
Requisiti e conoscenze necessarie
- diploma preferibilmente tecnico;
- ottima conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
- ottime capacità organizzative e di integrazione dei team, approccio pragmatico e orientato al problem solving;
- disponibilità a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali);
- flessibilità di orario (la mansione prevede turni non notturni e reperibilità anche notturna).
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- creatività, empatia e capacità comunicativa;
- capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
- capacità di team work;
- problem solving e flessibilità.
Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale:
- utilizzo di SAP;
- utilizzo pregresso di DCS (Distributed Control Systems) e/o SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition);
- percorso professionale di almeno 1/2 anni che lo ha portato a ricoprire ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo);
- buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Marcallo con Casone.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento Direzione: Innovazione & Sviluppo - Funzione: Bioenergie
Principali Attività
La/Il candidata/o, riportando direttamente al Responsabile Operations dell’Impianto di produzione di biometano, si occuperà delle attività inerenti alla gestione dello stesso, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente, collaborando alla massimizzazione delle performance produttive.
Dovrà occuparsi sia del processo di digestione anaerobica di rifiuti e sottoprodotti per la produzione di biogas ed il successivo upgrading a biometano, sia del trattamento dei residui di tale processo (a titolo esemplificativo e non esaustivo del trattamento dei digestati e delle frazioni diverse), nonché del ciclo di generazione termica ed elettrica basato sulla presenza di una caldaia biomassa legnosa e di una turbina ORC (Organic Rankine Cycle).
Dovrà a titolo esemplificativo, svolgere le seguenti attività:
conduzione dell’impianto attraverso interventi diretti o tramite i componenti della squadra di turno mettendo in atto tutte le attività connesse all’esercizio dell’impianto sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
gestione delle manovre, sia tramite DCS che in campo, inerenti alla gestione del processo e delle apparecchiature;
presidiare e controllare i parametri ambientali, effettuando gli interventi necessari per garantire la corretta conduzione dell’impianto;
intervenire in campo per il controllo e per il supporto delle squadre di manutenzione;
compilare e rilasciare permessi di lavoro per l’esecuzione delle attività su impianti preventivamente messi in sicurezza;
movimentare materie prime, chemicals e rifiuti, anche con l’utilizzo di mezzi di sollevamento;
inserire delle richieste di intervento nella piattaforma SIM in uso;
eseguire di piccoli interventi di manutenzione;
supportare la manutenzione per garantire la continuità di esercizio;
supportare e coordinare le aziende esterne;
presidiare in merito agli aspetti correlati alla gestione delle emergenze, sia lato sicurezza che lato ambiente.
Requisiti e conoscenze necessarie
diploma preferibilmente tecnico;
ottima conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
ottime capacità organizzative e di integrazione dei team, approccio pragmatico e orientato al problem solving;
disponibilità a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali);
flessibilità di orario (la mansione prevede turni non notturni e reperibilità anche notturna).
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
creatività, empatia e capacità comunicativa;
capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
capacità di team work;
problem solving e flessibilità.
Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale:
utilizzo di SAP;
utilizzo pregresso di DCS (Distributed Control Systems) e/o SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition);
percorso professionale di almeno 1/2 anni che lo ha portato a ricoprire ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche a combustibili fossili o rinnovabili, impianti industriali complessi funzionanti a ciclo continuo);
buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Marcallo con Casone.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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La persona ricercata è responsabile delle attività inerenti all'Ambiente, Salute e Sicurezza di Sorgenia Bioenergie, società del gruppo Sorgenia che si occupa della gestione degli Impianti di produzione di energia elettrica con l’utilizzo della biomassa e biometano, curando gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza dei lavoratori seguendo le indicazioni della corporate e le normative di riferimento. Svolge il proprio ruolo con il supporto delle/degli HSE Manager e RSPP presenti in ogni impianto.
Principali Attività:
- Coordinare e implementare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
- Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti monitorandone le scadenze;
- Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
- Ricoprire l’attività specifica inerente al ruolo e la funzione di RSPP, riguardante l’attività degli impianti e rivolto a tutto il personale in relazione agli obblighi del datore di lavoro secondo il D.Lgs 81/08 e supervisionare le attività degli RSPP sugli Impianti;
- Individuare e valutare i fattori di rischio, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
- Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
- Definire e supervisionare in collaborazione con le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
- Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
- I piani di formazione ed addestramento del personale;
- I piani di audit del sistema di gestione;
- I programmi di miglioramento;
- I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
- I KPI ambientali e di sicurezza.
- Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento
- Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto
- Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose
- Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss
- Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME
- Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE
- Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori
- Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità
- Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD)
Principali Competenze e Requisiti:
- Preferibilmente Laurea in Ingegneria Ambientale o similari;
- Esperienza di almeno 8/10 anni maturata in ambito HSE presso aziende strutturate, nell’ambito della produzione di energia preferibilmente da biomassa;
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Conoscenza attività specifiche inerente il ruolo e la funzione di RSPP, secondo il D.Lgs 81/08; abilitazione al ruolo di RSPP;
- Conoscenza normative su sicurezza, salute e ambiente;
- Conoscenza normative su gestione rifiuti;
- Conoscenza normative su gestione emissioni;
- Conoscenza normative su Sistemi di Gestione;
· Completano il profilo ottime capacità relazionali e negoziali, spiccate doti di problem-solving e di gestione dello stress, autonomia operativa e decisionale e capacità di team work.
Sede di lavoro: Lombardia/Emilia-Romagna
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03.
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Principali Attività:
Coordinare e implementare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti monitorandone le scadenze;
Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
Ricoprire l’attività specifica inerente al ruolo e la funzione di RSPP, riguardante l’attività degli impianti e rivolto a tutto il personale in relazione agli obblighi del datore di lavoro secondo il D.Lgs 81/08 e supervisionare le attività degli RSPP sugli Impianti;
Individuare e valutare i fattori di rischio, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
Definire e supervisionare in collaborazione con le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
I piani di formazione ed addestramento del personale;
I piani di audit del sistema di gestione;
I programmi di miglioramento;
I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
I KPI ambientali e di sicurezza.
Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento
Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto
Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose
Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss
Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME
Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE
Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori
Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità
Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD)
Principali Competenze e Requisiti:
Preferibilmente Laurea in Ingegneria Ambientale o similari;
Esperienza di almeno 8/10 anni maturata in ambito HSE presso aziende strutturate, nell’ambito della produzione di energia preferibilmente da biomassa;
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
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· Completano il profilo ottime capacità relazionali e negoziali, spiccate doti di problem-solving e di gestione dello stress, autonomia operativa e decisionale e capacità di team work.
Sede di lavoro: Lombardia/Emilia-Romagna
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Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Il/La candidato/a, nell’ambito dello sviluppo di impianti fotovoltaici utility scale, si occuperà di:
- supporto alle attività di origination finalizzata alla costruzione della pipeline obiettivo della società nel settore solare fotovoltaico;
- monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
- supporto allo Screening delle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico attraverso l’uso di modelli di valutazione;
- supporto alla gestione dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
- supporto alla gestione efficace dei diversi fornitori coinvolti nel processo di sviluppo, a partire dalla fase di origination;
- coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
- supporto al Follow-up avanzamento degli iter autorizzativi avviati per l’ottenimento dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio degli impianti ed implementazione azioni necessarie;
- supporto al Design review dei progetti in fase di sviluppo.
Requisiti e conoscenze necessarie
- laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente elettrica o meccanica;
- esperienza pregressa di almeno cinque anni nell’ambito dello sviluppo, progettazione, gestione o operations di impianti fotovoltaici utility scale;
- sarà valutata positivamente la conoscenza dei software Qgis, PVsyst e PVCase;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
- orientamento all’obiettivo;
- ottima capacità di problem solving;
- capacità di team working.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
La posizione prevede trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Il/La candidato/a, nell’ambito dello sviluppo di impianti fotovoltaici utility scale, si occuperà di:
supporto alle attività di origination finalizzata alla costruzione della pipeline obiettivo della società nel settore solare fotovoltaico;
monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
supporto allo Screening delle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico attraverso l’uso di modelli di valutazione;
supporto alla gestione dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
supporto alla gestione efficace dei diversi fornitori coinvolti nel processo di sviluppo, a partire dalla fase di origination;
coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
supporto al Follow-up avanzamento degli iter autorizzativi avviati per l’ottenimento dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio degli impianti ed implementazione azioni necessarie;
supporto al Design review dei progetti in fase di sviluppo.
Requisiti e conoscenze necessarie
laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente elettrica o meccanica;
esperienza pregressa di almeno cinque anni nell’ambito dello sviluppo, progettazione, gestione o operations di impianti fotovoltaici utility scale;
sarà valutata positivamente la conoscenza dei software Qgis, PVsyst e PVCase;
buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
orientamento all’obiettivo;
ottima capacità di problem solving;
capacità di team working.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
La posizione prevede trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Il/La candidato/a, in diretto riporto al Business Development Manager, avrà la responsabilità della valutazione e verifica della risorsa eolica e delle attività connesse.
In particolare, si occuperà di:
- gestire attivamente il processo di previsione, misura e verifica della risorsa eolica;
- monitorare le performance delle campagne di misura;
- fornire un contributo nella definizione di nuove iniziative eoliche;
- supportare le attività di micrositing;
- gestire efficacemente i diversi fornitori/stakeholders coinvolti;
- follow-up delle due diligence inerenti alla valutazione del potenziale eolico.
Requisiti e conoscenze necessarie
- Laurea specialistica in Ingegneria;
- Comprovata esperienza di almeno cinque anni nella modellazione e valutazione della risorsa eolica per progetti eolici utility scale;
- ottima conoscenza dei software specifici ( WindPRO, Windographer e simili);
- ottima conoscenza degli aspetti più tecnici degli aerogeneratori e dei sistemi di misura delle caratteristiche del vento;
- ottima conoscenza di MS OFFICE;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in società del settore.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- forte orientamento al risultato e determinazione;
- capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
- flessibilità e capacità di adattamento.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
La posizione prevede trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Il/La candidato/a, in diretto riporto al Business Development Manager, avrà la responsabilità della valutazione e verifica della risorsa eolica e delle attività connesse.
In particolare, si occuperà di:
gestire attivamente il processo di previsione, misura e verifica della risorsa eolica;
monitorare le performance delle campagne di misura;
fornire un contributo nella definizione di nuove iniziative eoliche;
supportare le attività di micrositing;
gestire efficacemente i diversi fornitori/stakeholders coinvolti;
follow-up delle due diligence inerenti alla valutazione del potenziale eolico.
Requisiti e conoscenze necessarie
Laurea specialistica in Ingegneria;
Comprovata esperienza di almeno cinque anni nella modellazione e valutazione della risorsa eolica per progetti eolici utility scale;
ottima conoscenza dei software specifici ( WindPRO, Windographer e simili);
ottima conoscenza degli aspetti più tecnici degli aerogeneratori e dei sistemi di misura delle caratteristiche del vento;
ottima conoscenza di MS OFFICE;
ottima conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in società del settore.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
forte orientamento al risultato e determinazione;
capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
flessibilità e capacità di adattamento.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
La posizione prevede trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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La persona in tirocinio, inserita all’interno degli uffici delle centrali termoelettriche alimentate a biomassa, ha il ruolo di identificare la tipologia di biomassa e verificarne la documentazione a corredo, necessaria affinchè questa possa essere utilizzata secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
La biomassa utilizzata come fuel, nelle centrali a biomassa, può provenire da cantieri boschivi, piuttosto che da aziende agricole. La figura ricercata deve saper distinguere la diversa tipologia e provenienza, nonché identificare e analizzare la documentazione necessaria affinchè questa possa essere utilizzata (presenza di fascicolo aziendale, autorizzazioni al taglio, relazioni di stima, ecc..).
Obiettivo del ruolo:
Garantire un normale afflusso di biomassa correlata dalla documentazione che ne garantisca la provenienza e coerenza con le normative vigenti in materia di taglio boschivo (autorizzazioni al taglio) e utilizzazioni di residui di campo di azienda agricola (fascicolo aziendale).
Principali Attività:
- La persona selezionata affiancando il responsabile avrà il compito di verificare che la biomassa in ingresso nelle centrali termoelettriche sia correlata dalla documentazione necessaria come richiesto dal D.M. 2 marzo 2010;
- Verificherà la ricezione da parte dei fornitori dei documenti necessari all’utilizzo della biomassa e ne gestirà l’archiviazione;
- Accertata la consistenza documentale, ne richiederà l’autorizzazione all’ingresso;
- Compilerà e manterrà i file di sintesi delle singole forniture di biomassa.
Inoltre sarà suo compito:
- Visionare e verificare che la documentazione inviata dal fornitore sia coerente con quanto richiesto;
- Interfacciarsi con il fornitore su eventuali errori/discordanze scaturite dall’analisi documentale di tracciabilità;
- Se i documenti ricevuti soddisfano quanto richiesto, comunicare al fornitore l’autorizzazione al conferimento, attribuendogli un codice lotto.
Requisiti:
- OBBLIGATORIO Possesso di Diploma o Laurea in materie agrarie o simili;
- Ottime capacità relazionali;
- Capacità di Analisi;
- Doti organizzative ed efficienza;
- Capacità di gestire lo stress;
- Flessibilità
Sede di Lavoro: Bando d’Argenta con possibilità di trasferimento in altra sede in Emilia-Romagna
Sorgenia Bioenergie
Sorgenia Bioenergie è uno tra i maggiori produttori nazionali di energia elettrica da biomassa.
Abbiamo scelto di mettere il nostro lavoro al servizio di un sistema di generazione elettrica più sostenibile. In questa fase di transizione energetica che vede il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali, servono centrali da energia rinnovabile che garantiscano la stabilità della rete e degli approvvigionamenti. Quando altre fonti rinnovabili non sono disponibili (solare e fotovoltaico), le centrali di Sorgenia Bioenergie, continuando a immettere nella rete nazionale la sua energia, contribuiscono alla stabilità del sistema elettrico.
Sorgenia Biomasse è la società che si occupa di tutto il ciclo di approvvigionamento delle biomasse utilizzate come fuel per le nostre centrali. Le biomasse forestali e vegetali costituite dagli scarti di origine vegetale sono una fonte di energia rinnovabile ed ecologica estremamente diffusa sul nostro territorio. Trasformiamo il loro smaltimento, che un tempo era un costo da sostenere, in un’opportunità per la produzione di energia elettrica.
A giugno 2021 siamo entrati a far parte del gruppo Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, impianti eolici e centrali alimentate da biomassa; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di oltre 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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La biomassa utilizzata come fuel, nelle centrali a biomassa, può provenire da cantieri boschivi, piuttosto che da aziende agricole. La figura ricercata deve saper distinguere la diversa tipologia e provenienza, nonché identificare e analizzare la documentazione necessaria affinchè questa possa essere utilizzata (presenza di fascicolo aziendale, autorizzazioni al taglio, relazioni di stima, ecc..).
Obiettivo del ruolo:
Garantire un normale afflusso di biomassa correlata dalla documentazione che ne garantisca la provenienza e coerenza con le normative vigenti in materia di taglio boschivo (autorizzazioni al taglio) e utilizzazioni di residui di campo di azienda agricola (fascicolo aziendale).
Principali Attività:
- La persona selezionata affiancando il responsabile avrà il compito di verificare che la biomassa in ingresso nelle centrali termoelettriche sia correlata dalla documentazione necessaria come richiesto dal D.M. 2 marzo 2010;
- Verificherà la ricezione da parte dei fornitori dei documenti necessari all’utilizzo della biomassa e ne gestirà l’archiviazione;
- Accertata la consistenza documentale, ne richiederà l’autorizzazione all’ingresso;
- Compilerà e manterrà i file di sintesi delle singole forniture di biomassa.
Inoltre sarà suo compito:
Visionare e verificare che la documentazione inviata dal fornitore sia coerente con quanto richiesto;
Interfacciarsi con il fornitore su eventuali errori/discordanze scaturite dall’analisi documentale di tracciabilità;
Se i documenti ricevuti soddisfano quanto richiesto, comunicare al fornitore l’autorizzazione al conferimento, attribuendogli un codice lotto.
Requisiti:
OBBLIGATORIO Possesso di Diploma o Laurea in materie agrarie o simili;
Ottime capacità relazionali;
Capacità di Analisi;
Doti organizzative ed efficienza;
Capacità di gestire lo stress;
Flessibilità
Sede di Lavoro: Bando d’Argenta con possibilità di trasferimento in altra sede in Emilia-Romagna
Sorgenia Bioenergie
Sorgenia Bioenergie è uno tra i maggiori produttori nazionali di energia elettrica da biomassa.
Abbiamo scelto di mettere il nostro lavoro al servizio di un sistema di generazione elettrica più sostenibile. In questa fase di transizione energetica che vede il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali, servono centrali da energia rinnovabile che garantiscano la stabilità della rete e degli approvvigionamenti. Quando altre fonti rinnovabili non sono disponibili (solare e fotovoltaico), le centrali di Sorgenia Bioenergie, continuando a immettere nella rete nazionale la sua energia, contribuiscono alla stabilità del sistema elettrico.
Sorgenia Biomasse è la società che si occupa di tutto il ciclo di approvvigionamento delle biomasse utilizzate come fuel per le nostre centrali. Le biomasse forestali e vegetali costituite dagli scarti di origine vegetale sono una fonte di energia rinnovabile ed ecologica estremamente diffusa sul nostro territorio. Trasformiamo il loro smaltimento, che un tempo era un costo da sostenere, in un’opportunità per la produzione di energia elettrica.
A giugno 2021 siamo entrati a far parte del gruppo Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, impianti eolici e centrali alimentate da biomassa; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di oltre 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
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Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
La/Il candidata/o avrà la responsabilità di gestione delle commesse di costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzate in modalità full EPC o EPCM; nello specifico le attività saranno le seguenti:
- interfaccia con l’ingegneria per la definizione delle specifiche contrattuali e delle attività di progettazione preliminare;
- collaborazione con Procurement e Legal per la definizione contratto d’appalto;
- gestione gara d’appalto in collaborazione con Procurement;
- gestione del contratto/i d’appalto nell’ottica dell’ottimizzazione di tempi, costi e qualità;
- gestione dell’Owner engineer (interno o esterno);
- gestione degli aspetti autorizzativi legati alla realizzazione del progetto.
Requisiti e conoscenze necessarie
- comprovata esperienza nella costruzione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile (eolico, fotovoltaico, biogas da FORSU) ed impianti industriali in genere;
- comprovata esperienza nella gestione di contratti in ambito energy construction;
- gestione della STMG e STMD e dell’iter di connessione alla rete elettrica nazionale;
- conoscenza della gestione delle pratiche urbanistiche per la costruzione;
- gestione pratiche del GSE;
- è richiesta la conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto e delle relazioni a corredo e di software gestionali (AutoCAD, MS Project, MS Excel, MS Powerpoint);
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
- orientamento all’obiettivo;
- abitudine ad agire in contesti lean, ponendosi come facilitatore al cambiamento, relazionandosi in modo efficace e proattivo con tutti gli stakeholders interni (sviluppo progetti, legal, procurement, cost control, finance) ed esterni per migliorare i processi e l’efficacia dei progetti in termini di profittabilità;
- ottima capacità di problem solving;
- capacità di negoziazione;
- spiccate doti relazionali.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
La/Il candidata/o avrà la responsabilità di gestione delle commesse di costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzate in modalità full EPC o EPCM; nello specifico le attività saranno le seguenti:
interfaccia con l’ingegneria per la definizione delle specifiche contrattuali e delle attività di progettazione preliminare;
collaborazione con Procurement e Legal per la definizione contratto d’appalto;
gestione gara d’appalto in collaborazione con Procurement;
gestione del contratto/i d’appalto nell’ottica dell’ottimizzazione di tempi, costi e qualità;
gestione dell’Owner engineer (interno o esterno);
gestione degli aspetti autorizzativi legati alla realizzazione del progetto.
Requisiti e conoscenze necessarie
comprovata esperienza nella costruzione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile (eolico, fotovoltaico, biogas da FORSU) ed impianti industriali in genere;
comprovata esperienza nella gestione di contratti in ambito energy construction;
gestione della STMG e STMD e dell’iter di connessione alla rete elettrica nazionale;
conoscenza della gestione delle pratiche urbanistiche per la costruzione;
gestione pratiche del GSE;
è richiesta la conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto e delle relazioni a corredo e di software gestionali (AutoCAD, MS Project, MS Excel, MS Powerpoint);
ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
orientamento all’obiettivo;
abitudine ad agire in contesti lean, ponendosi come facilitatore al cambiamento, relazionandosi in modo efficace e proattivo con tutti gli stakeholders interni (sviluppo progetti, legal, procurement, cost control, finance) ed esterni per migliorare i processi e l’efficacia dei progetti in termini di profittabilità;
ottima capacità di problem solving;
capacità di negoziazione;
spiccate doti relazionali.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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Sorgenia
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo.
Attività
Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo che riporterà al Business Development Manager e avrà la responsabilità delle attività di sviluppo in ambito eolico. In particolare, si occuperà di:
- definizione e gestione degli aspetti tecnico-progettuali necessari al corretto inserimento degli impianti nei relativi contesti orografici e territoriali;
- gestione efficace e coordinamento dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo;
- monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
- in affiancamento al Business Development Manager, costruzione e aggiornamento dei business model;
- follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
- coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
- follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione.
Requisiti e conoscenze necessarie
- laurea specialistica in Ingegneria;
- comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore eolico utility scale;
- ottima conoscenza degli aspetti tecnici e costruttivi dei progetti eolici;
- l’esperienza maturata in ruoli di project management o nella costruzione di parchi eolici rappresenterà un plus;
- conoscenza di base degli step dell'iter autorizzativo e della relativa documentazione (es: diritti di superficie, richiesta di connessione, Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, STMG...);
- buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico;
- ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel) e Autocad;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
- eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
- forte orientamento al risultato e determinazione, ownership;
- capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
- flessibilità e capacità di adattamento.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
E’ richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
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Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo.
Attività
Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo che riporterà al Business Development Manager e avrà la responsabilità delle attività di sviluppo in ambito eolico. In particolare, si occuperà di:
definizione e gestione degli aspetti tecnico-progettuali necessari al corretto inserimento degli impianti nei relativi contesti orografici e territoriali;
gestione efficace e coordinamento dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo;
monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
in affiancamento al Business Development Manager, costruzione e aggiornamento dei business model;
follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione.
Requisiti e conoscenze necessarie
laurea specialistica in Ingegneria;
comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore eolico utility scale;
ottima conoscenza degli aspetti tecnici e costruttivi dei progetti eolici;
l’esperienza maturata in ruoli di project management o nella costruzione di parchi eolici rappresenterà un plus;
conoscenza di base degli step dell'iter autorizzativo e della relativa documentazione (es: diritti di superficie, richiesta di connessione, Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, STMG...);
buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico;
ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel) e Autocad;
ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
forte orientamento al risultato e determinazione, ownership;
capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
flessibilità e capacità di adattamento.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
E’ richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”."
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