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YOUR NEXT JOB

Ognuno di noi è anzitutto una persona

SORGENIA È CERTIFICATA
GREAT PLACE TO WORK

Per la sua attenzione alla crescita e allo sviluppo del talento: Job Posting interno, programmi di Talent Management, percorsi di mentoring e coaching su misura, analisi del fabbisogno formativo interno, digital assessment, sono tutti strumenti grazie ai quali le persone possono scoprire e sviluppare il proprio talento, gestire la propria carriera e favorire la propria crescita personale. 

Sorgenia è risultata 7° fra tutte le aziende italiane delle sue dimensioni come BEST WORKPLACE, distinguendosi per essere: 

  • Inspiring
  • Developing
  • Volunteering

 

CERCHIAMO GIOVANI PROTAGONISTI DELL'ENERGIA

Scopri le nostre posizioni aperte e entra in Sorgenia CANDIDATI ORA

I PRINCIPI CHE GUIDANO IL NOSTRO LAVORO

Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

Per questo, nel nostro lavoro quotidiano, ognuno di noi ispira il proprio comportamento a sei principi guida:

CREARE FIDUCIA

Noi instauriamo relazioni basate sul rispetto e sulla fiducia; ci incoraggiamo a vicenda e favoriamo lo scambio di opinioni differenti perché pensiamo che la diversità crei valore. Crediamo nella collaborazione e nel lavoro di gruppo, rispettando le competenze e le caratteristiche di ognuno. 

NON DARE NULLA PER SCONTATO

Noi andiamo oltre i processi e gli schemi, ci assumiamo rischi e sperimentiamo, impariamo dagli errori, identifichiamo nuove opportunità e supportiamo un cambiamento positivo. 

FARSI SUPPORTARE DAI DATI

Noi "distinguiamo il suono dal rumore", orientiamo i nostri processi decisionali sulla base dei dati e delle informazioni disponibili, guardandoli nell'insieme. 

METTERSI NEI PANNI DEL CLIENTE

Noi creiamo valore attraverso la conoscenza diretta del cliente. Non offriamo ciò che il mercato vuole, ma ciò che desidera il cliente, adattiamo continuamente i nostri prodotti per proporre sempre la migliore soluzione possibile. 

GUARDARE L’INSIEME E ANDARE AL CUORE

Noi viviamo e lavoriamo ricercando l’innovazione e il miglioramento continui. 
Non ci accontentiamo e guardiamo all'esterno per opportunità e modi innovativi per migliorare e andare dritti alla soluzione.
 

DIVERTIRSI

Noi trasferiamo energia e una visione positiva e condivisa per il futuro. 
Con passione e perseveranza canalizziamo l’energia in modo costruttivo, verso azioni volte al risultato comune. 

L’ENERGIA È FATTA DI PERSONE

 

Alberto Bigi 
Direttore Innovazione e Sviluppo 

INTERVISTA

 

Miriam Frigerio 
Head of Brand and Communication  

VIDEO

 

Silvia Guidi 
Responsabile Formazione e Sviluppo 

VIDEO

 

COSA CERCHIAMO?

Flessibilità
Teamwork
Imprenditorialità
Pensiero critico
Innovazione

COSA TI OFFRIAMO?

Opportunità di imparare in un ambiente giovane e dinamico.

Spazi innovativi, digitali e senza barriere.

COME TI SCEGLIAMO?

Iter di selezione veloce e trasparente.

2 step di colloquio direttamente con i manager.

Job OpportunitiesCandidati ora

Specialista Contabilità Generale

Posizione
Specialista Contabilità Generale

Area di inserimento
Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo - Funzione: Bilancio Civilistico e Consolidato

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire con contratto a tempo determinato che si occupi di:
•    collaborazione alla redazione dei bilanci mensili, bilanci semestrali e annuali e della relativa nota integrativa e relazione di gestione;
•    rilevazione di tutti gli eventi di contabilità generale in linea con quanto previsto dai contratti, dai principi contabili di riferimento e dal codice civile con particolare riferimento alle voci di immobilizzato di bilancio, alla gestione del ciclo paga e caricamento stipendi, alla verifica saldi e quadratura contabile, alla liquidazione IVA mensile, alla determinazione ritenute d’acconto professionisti, alla quadratura rapporti intragruppo, alla tenuta libri contabili obbligatori;
•    completano le attività la gestione dei prospetti Tagetik e compilazione reporting package necessari per la redazione del bilancio consolidato del gruppo e la redazione del bilancio separato (Unbundling).
 

Requisiti e conoscenze necessarie
•    diploma o laurea in materie economiche;
•    almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in Gruppi aziendali Italiani o multinazionali (la provenienza dal settore Energy verrà considerata un vantaggio);
•    conoscenza dei principi contabili italiani;
•    conoscenza dei principali sistemi ERP (gradita, ma non mandatoria, quella del sistema AX – Dynamics Microsoft e Tagetik);
•    ottima conoscenza del pacchetto Office.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
•    precisione e rispetto delle scadenze;
•    problem- solving;
•    team working.
Al termine del tempo determinato sarà possibile la trasformazione del contratto a tempo indeterminato.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Business Intelligence Project Manager - Tempo Determinato - Sostituzione Maternità

Posizione
Business Intelligence Project Manager - Tempo Determinato - Sostituzione Maternità

Area di inserimento
Direzione: Generation and Energy Management – Funzione: Energy Risk & Quatitative Analysis

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire con contratto a tempo determinato il quale sarà responsabile delle seguenti attività: 
•    nuovi sviluppi richiesti dai nostri clienti interni: comprensione dei requisiti, planning delle attività e coordinamento del team di lavoro assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità del progetto;
•    sviluppo dell’app Qliksense e mantenimento delle app esistenti ove necessario;
•    manutenzione degli applicativi esistenti in carico alla funzione;
•    gestione a livello aziendale delle licenze e degli accessi all’applicativo QlikSense;
•    gestione dell’ambiente di sviluppo e verifica, secondo procedura, dei requisiti di pubblicazione delle dashboard da portare in produzione;
•    coordinamento ciclico con gli altri sviluppatori di QlikSense in azienda.

Requisiti e conoscenze necessarie
•    richiesta laurea magistrale in Economia, Statistica, Matematica o Ingegneria;
•    almeno 1 anno di esperienza nel campo della Business Intelligence;
•    ottima conoscenza di QlikSense - certificazione QlikSense Data Architect;
•    sviluppo di evolutive backend e frontend su applicativi Qlik Sense;
•    ottima conoscenza del linguaggio SQL;
•    conoscenza della lingua inglese (B2).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
•    capacità di planning e gestione del lavoro per obiettivi;
•    propensione al lavoro in team;
•    capacità di gestire un team;
•    capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali;
•    capacità di analisi e manipolazione dati;
•    tenacia, spirito di iniziativa, capacità di adattamento, ecletticismo.

Costituirà titolo preferenziale:
•    conoscenza del funzionamento dei mercati energetici;
•    certificazione QlikSense Business Analyst;
•    conoscenza DevOps.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Responsabile Commerciale Forsu

Posizione
Responsabile Commerciale Forsu

Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo - Area Bioenergie

Attività

Il/La candidato/a, lavorando in team con i responsabili di gestione degli impianti biometano da FORSU, dovrà organizzare e supervisionare le attività volte all’approvvigionamento dei rifiuti (FORSU ed altri CER biodegradabili) per garantire il rispetto dei piani di produzione in modo affidabile ed efficiente, nonché ottimizzare il profitto generato dagli impianti.
Dovrà svolgere le seguenti attività:
•    in linea con gli obiettivi di produzione degli impianti, definire la strategia di mercato nel breve-medio-lungo periodo per l’approvvigionamento della FORSU e di altri rifiuti biodegradabili, monitorandone nel tempo anche il relativo andamento di mercato su scala nazionale;
•    contrattualizzare e mantenere rapporti commerciali con i fornitori di FORSU e di altri rifiuti biodegradabili utilizzabili negli impianti;
•    monitorare ed individuare opportunità di mercato per i possibili sottoprodotti in uscita agli impianti (es. Combustibile Solido Secondario CSS, ammendante agricolo, compost di qualità, solfato di ammonio, etc.);
•    contrattualizzare e mantenere rapporti commerciali con i clienti che si approvvigioneranno dei sottoprodotti in uscita dagli impianti (es. “Combustibile Solido Secondario”, ammendante compostato misto, compost di qualità, solfato di ammonio, etc.);
•    collaborare con i responsabili di impianto nella pianificazione e gestione del processo di approvvigionamento, ricezione ed accettazione della FORSU in impianto secondo i contratti di fornitura in essere;
•    coordinare il team interno/esterno per l’attività commerciale della FORSU e degli altri sottoprodotti;
•    coordinare il team interno/esterno per la stesura dei contratti di fornitura FORSU e vendita sottoprodotti;
•    collaborare per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di salute, sicurezza ed ambiente.

Requisiti e conoscenze necessarie
•    aver maturato esperienza lavorativa di almeno cinque anni in impianti di trattamento della FORSU in ruolo analogo;
•    conoscenza approfondita del settore (normative di settore, partecipazione a gare pubbliche, conoscenza del mercato di riferimento, etc.) sia in ambito regionale che nazionale;
•    conoscenza della vigente normativa in materia ambientale e di sicurezza.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
•    competenze di leadership, gestione e sviluppo di risorse umane;
•    forte orientamento al risultato e capacità di problem solving;
•    spiccate capacità organizzative, relazionali e di team building;
•    eccellenti capacità comunicative e relazionali.
 

Costituirà titolo preferenziale:
•    aver conseguito una laurea in Ingegneria meccanica/energetica/ambientale oppure in Biologia, Chimica, Scienze ambientali;
•    conoscenza di mercati legati alla vendita di Combustibile Solido Secondario e/o di compost;
•    aver maturato un’esperienza nella gestione/partecipazione a gare pubbliche di fornitura FORSU;
•    inglese fluente.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Project Manager

Posizione
Project Manager

Area di inserimento
Direzione: Operativa

Attività

Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: Project Manager – commesse di costruzione impianti residenziali. Il/la candidato/a verrà inserito nella Direzione Operativa e gli verranno affidate le seguenti responsabilità:
•    Gestione delle commesse di costruzione di impianti fotovoltaici e termici presso Clienti residenziali;
•    Pianificazione delle varie attività di commessa tra cui sopralluoghi tecnici, installazione impianti, arrivo dei materiali;
•    Gestione dei rapporti con clienti e fornitori;
•    Verifica dei costi di commessa e reporting alla Direzione sull’avanzamento delle commesse
 

Requisiti e conoscenze necessarie

•    ci rivolgiamo a giovani brillanti in possesso di laurea in ingegneria triennale e/o specialistica (preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico e/o energetico) con buona conoscenza degli strumenti informatici;
•    costituisce titolo preferenziale l'aver già maturato almeno due anni di esperienza in ruoli simili in ambito industriale/impiantistico e la conoscenza della normativa vigente in termini di costruzione impianti;
•    è richiesta la disponibilità a trasferte di breve periodo (massimo 10 gg).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

•    senso imprenditoriale;
•    elevate capacità di team working;
•    capacità di problem solving;
•    capacità di innovare e flessibilità di pensiero;
•    capacità relazionali e decisionali.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per que-sto offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambien-te di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Grassobbio (BG)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Stage - Compliance specialist

Posizione
Stage - Compliance specialist

Area di inserimento
Funzione: Internal Audit, Compliance, Privacy & Risk Control

Attività

Sorgenia è alla ricerca di un/una candidato/a che avrà l’obiettivo di gestire nelle varie società del Gruppo Sorgenia principalmente le seguenti attività:
• supporto nella gestione della compliance al D. Lgs 231/01;
• supporto nella gestione della compliance al GDPR.

Requisiti e conoscenze necessarie
• richiesta laurea in Giurisprudenza o percorsi affini;
• conoscenza e interesse verso i temi di compliance e governance in particolare relativamente a Responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs 231/01) e Privacy (GDPR);
• buona conoscenza di MS OFFICE.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• capacità relazionali;
• capacità di lavorare in team;
• problem solving.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Stage - Corporate Affairs Analyst

Posizione
Stage - Corporate Affairs Analyst

Area di inserimento
Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Corporate Affairs/Segreteria Societaria.

Attività

Il/La candidato/a dovrà svolgere le seguenti attività:
•    attività preparatoria per le riunioni degli organi sociali, predisposizione della documentazione, assistenza nelle riunioni delle Assemblee, dei Consigli di Amministrazione, dei Collegi Sindacali e dei Comitati, redazione dei relativi verbali e tenuta dei libri sociali, informativa periodica e straordinaria; 
•    verifica e monitoraggio degli adempimenti connessi e conseguenti alle deliberazioni degli organi sociali; 
•    esame, analisi e studio della normativa di settore e della normativa interna (es. Policies), degli aspetti societari relativi alle operazioni di finanza straordinaria e operazioni di M&A; 
•    analisi, predisposizione e monitoraggio del sistema di deleghe di poteri e procure;
•    supporto e assistenza alle altre funzioni dell’Azienda.

Requisiti e conoscenze necessarie
•    laurea in Giurisprudenza;
•    buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
•    costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una esperienza, anche breve, in una Direzione Affari societari o nella Segreteria societaria;
•    costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
•    problem solving;
•    capacità di team working e ottime doti relazionali;
•    precisione e puntualità.

 

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Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Stage - Tax Analyst

Posizione
Stage - Tax Analyst

Area di inserimento
Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo - Funzione: Fiscale.

Attività

  • supporto alla gestione di tutti i pagamenti di natura tributaria (F24 e PagoPA);
  • supporto nella predisposizione degli adempimenti periodici ai fini IVA (LIPE, Intrastat, predisposizione documentazione trasferimento debiti e crediti Intercompany, rimborsi IVA, dichiarazioni annuali);
  • supporto alla gestione degli adempimenti fiscali previsti dai sostituti d’imposta (versa-mento ritenute d’acconto, predisposizione Certificazioni Uniche e 770);
  • verifica e quadratura dei conti contabili di natura fiscale;
  • supporto alla gestione atti e richieste documentali da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

Requisiti e conoscenze necessarie
•    diploma di ragioneria o laurea triennale in materie economiche o percorsi affini;
•    ottima conoscenza del pacchetto Office;
•    gradita esperienza nell’area amministrativa di Studi professionali
 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
•    problem solving;
•    capacità di team working;
•    precisione e rispetto delle scadenze.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proat-tività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per que-sto offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambien-te di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
 

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

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