YOUR NEXT JOB
Cerchiamo giovani protagonisti dell'ENERGIA.

CHI SIAMO

Sorgenia è il nuovo modo di vivere l'energia: sostenibile, digitale, finalmente semplice e trasparente. Lavoriamo ogni giorno perché i clienti siano liberi di scegliere e di avere dove, come e quando vogliono tutta l'energia di cui hanno bisogno.
Con un semplice click, senza carta e telefonate indesiderate.

SIAMO LA PRIMA DIGITAL ENERGY COMPANY ITALIANA E GUARDIAMO AL FUTURO CON FIDUCIA.
PERCHÉ... DOMANI È UNA FIGATA.

MERITOCRAZIA

Per noi Meritocrazia è condivisione aperta di logiche e scelte strategiche, azzeramento delle gerarchie, potenziamento delle competenze individuali e di team a favore della creazione di una intelligenza collettiva.
Se cresciamo insieme, cresce l’azienda e cresci anche tu.

IL NOSTRO MODELLO DI LEADERSHIP

Il nostro modello di leadership parte dai nostri valori, che abbiamo tradotto in comportamenti condivisi.
Si concretizza nella flessibilità al cambiamento e all'adattamento ad un contesto dinamico, nel perfetto equilibrio tra teamwork e spirito imprenditoriale, nel coraggio di mettersi sempre in discussione e proporre soluzioni nuove, sfidanti, originali.

L'ENERGIA È FATTA DI PERSONE

Alberto Bigi

Alberto Bigi

Chief Innovation & Development Officer

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Angelica Orlando

Angelica Orlando

Legal, Regulatory & Institutional Affairs Director

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Carolynn Tschuor

Carolynn Tschuor

Market Analyst

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Serena Guadalupi

Serena Guadalupi

Responsabile Regulatory Wholesales

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Elena Luciotti

Elena Luciotti

Solutions Developer

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Cosa cerchiamo in te

  • Flessibilità
  • Teamwork
  • Imprenditorialità
  • Pensiero critico
  • Innovazione

 

Cosa ti offriamo

  • Opportunità di imparare in un ambiente giovane e dinamico
  • Spazi innovativi, digitali e senza barriere

 

Come ti scegliamo

  • Iter di selezione veloce e trasparente
  • 2 step di colloquio direttamente con i manager

 

JOB OPPORTUNITIES

Candidati ora

Stage

Stage (Product Development& Digital Analyst)

Posizione
Stage (Product Development& Digital Analyst)

Area di inserimento
BU Digital

Attività
A supporto dell’area Digital, stiamo cercando una/o candidata/o per supportare le attività di sviluppo delle principali digital properties aziendali (sito, App) e delle relazioni con i partner commerciali.

La/il candidata/o dovrà dare supporto nel:

  • Contribuire allo sviluppo di miglioramenti della UX sul sito al fine di migliorare l’esperienza dei clienti e la conversion rate sulle acquisizioni
  • Gestire i contenuti commerciali dell’offerta digitale sui touch point interni ed esterni all’azienda (es. comparatori di offerte)
  • Analizzare i principali KPI di business (es. performance del sito, vendite e livello di comunicazione dei partner commerciali)
  • Coordinare i partner commerciali garantendo il piano di crescita aziendale e proponendo azioni di miglioramento delle performance

Requisiti e conoscenze necessarie:
Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con tutte le aree aziendali.
Il candidato dovrà avere ottime capacità relazionali e una notevole dimestichezza con gli strumenti informatici.
Inoltre, i requisiti richiesti sono:

  • Laurea in discipline economiche o scientifiche
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel)

Candidati ora

 

Professional

Process Analyst for Data Science

Il ruolo proposto copre una funzione strategica per il successo dei progetti di data science che il team di Energy Risk & Quantitative Analysis sviluppa nel proprio lavoro quotidiano.
La figura sarà di supporto alle fasi di pianificazione, sviluppo e monitoraggio dei progetti intrapresi dal team. Particolare dedizione dovrà essere riposta nell’approfondimento e nella successiva applicazione delle metodologie/framework di lavoro più innovative ed adatte ad efficientare il lavoro del team, in un’ottica di miglioramento continuo. Inoltre, avrà il compito di agevolare la risoluzione di sopraggiunte o potenziali complicazioni.

Principali attività:

  • supporto alla pianificazione e al monitoraggio dei progetti sviluppati e/o gestiti dall’area;
  • sviluppo di progetti di miglioramento dei processi dell’Area. In particolare, progetti relativi all’adozione di strumenti e di framework di lavoro innovativi;
  • miglioramento e monitoraggio dei KPI dell’Area;
  • controllo e monitoraggio del budget dell’area;
  • interazione con l’ITC e altre aree coinvolte nei progetti trasversali;
  • gestione dei data providers.

Requisiti e conoscenze necessarie:

  • laurea Specialistica in Economia, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica;
  • interesse per la tecnologia. In particolare, cloud computing services;
  • spiccate doti organizzative;
  • capacità di relazione e comunicazione a tutti i livelli;
  • forte motivazione verso l’apprendimento di nuove competenze e propensione per il lavoro in team.

Sono gradite:

  • Conoscenza di metodologie/standard relativi alla gestione della qualità e al miglioramento dei processi (es. ISO 9001, Six Sigma, BPM,…).
  • Conoscenza di metodologie di project management (PMI/PMBOK, LEAN, AGILE, SCRUM,…).
  • Esperienza in ambito IT o data science.
  • Esperienza nell’utilizzo di software per la gestione dei progetti.

Sede di lavoro: 
Milano


Candidati ora

 

Dunning & Collection Analyst

Area di inserimento:
Stiamo ricercando un candidato/a da inserire all’Interno della Funzione Credit & Risk Management – Area Mercato.

Attività:
Il candidato risponderà al Responsabile Dunning & Collection e si interfaccerà con i fornitori che svolgono recupero credito stragiudiziale coadiuvandoli in tutte le attività.

La Persona che stiamo ricercando, dovrà avere una predisposizione “innata” alla relazione che è un requisito fondamentale per il successo di questo ruolo, cioè il sapersi relazionare con “Empatia” con fornitori e colleghi di altre funzioni di business, in particolar modo l’area Sales.

Le doti fondamentali ricercate sono:
“Flessibilità & Mindset Digital”

La persona che entrerà a far parte del Team Credit & Risk Management, dovrà avere sempre voglia di imparare e ascoltare nonché anticipare le esigenze dei clienti interni e esterni.

Se hai oltre ad una predisposizione analitica, tutte queste doti e Skills e soprattutto ti piace viaggiare, perché saranno previste anche delle Trasferte lavorative, allora sicuramente potrai svolgere nel concreto queste attività che ti indichiamo di seguito.

Requisiti e conoscenze necessarie:

  • Gestione dei fornitori stragiudiziali anche attraverso visite presso le loro sedi
  • Monitoraggio delle performance qualitative e quantitative dei fornitori
  • Supporto al fornitore nella risoluzione di problematiche legate al servizio di fornitura di energia
  • Supporto nell’attività di predisposizione di reportistica di andamento delle performance di recupero da sottoporre al Direttore Area Mercato
  • Supporto nella gestione del sistema indennitario e monitoraggio dei relativi kpi
  • Verifiche amministrative necessarie alla messa in pagamento delle fatture dei fornitori
  • Monitoraggio dei principali kpi con impatto sul fondo svalutazione crediti
  • Supporto nella pianificazione e monitoraggio budget costi dell’area Dunning & Collection
  • Gestione del processo delle note variazioni iva
  • Supporto nella predisposizione delle attività finalizzate alla messa a perdita dei crediti e della relativa cessione

Preferiamo per questo ruolo una Laurea in Ingegneria gestionale o Economia, rispetto al solito percorso giuridico… perché per questo ruolo le doti analitiche sono fondamentali.

Ti domanderai, perché? Lo scoprirai meglio al colloquio…

Se e solo se ti senti in linea con il profilo e ritieni di possedere le Skills e i valori da noi richiesti, Cosa Aspetti?

L’inquadramento sarà commisurato alla tua esperienza!


Candidati ora

 

Customer Care Specialist

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Mercato & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire all’interno della funzione Customer Care”.

La figura avrà l’obiettivo di monitorare le attività di gestione dei clienti presso la struttura dei partner esterni incaricati, coordinandone e supervisionandone l’attività al fine di garantire gli obiettivi di Customer Satisfaction e di budget dell’area.

La risorsa sarà quindi, per il suo ambito di attività, il referente operativo degli outsourcer incaricati della gestione del Servizio Assistenza Clienti, verso i quali sarà responsabile del monitoraggio dei livelli di servizio e della coerenza delle attività gestite rispetto ai processi definiti.

Principali attività

  • Monitoraggio delle attività eseguite dagli outsourcer e dei livelli di servizio anche tramite predisposizione di analisi e reportistica dedicata

  • Individuazione di criticità e proposizione di miglioramenti ai processi e ai sistemi di CRM

  • Aggiornamento e formazione del fornitore esterno sulla gestione operativa di nuovi processi di business e sull’utilizzo di nuove funzionalità a sistema

  • Partecipazione a progetti di innovazione continua che riguardino la gestione del cliente

Requisiti:

  • Età: 28-35 anni

  • Laurea o cultura equivalente in discipline economico-sociali o ingegneria gestionale

  • Forte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione

  • Buona conoscenza delle dinamiche di Customer Experience

  • Buona capacità relazionali, di analisi e di problem solving

  • Ottima conoscenza di Power Point ed Excel

  • Disponibilità a trasferte per il 60% del tempo

  • Costituisce titolo preferenziale pregressa esperienza nella gestione di servizi di Customer Care


Candidati ora

 

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