YOUR NEXT JOB     YOUR NEXT JOB

YOUR NEXT JOB

Ognuno di noi è anzitutto una persona

CERCHIAMO GIOVANI PROTAGONISTI DELL'ENERGIA

Scopri le nostre posizioni aperte e entra in Sorgenia CANDIDATI ORA

SORGENIA È CERTIFICATA
GREAT PLACE TO WORK

Per la sua attenzione alla crescita e allo sviluppo del talento: Job Posting interno, programmi di Talent Management, percorsi di mentoring e coaching su misura, analisi del fabbisogno formativo interno, digital assessment, sono tutti strumenti grazie ai quali le persone possono scoprire e sviluppare il proprio talento, gestire la propria carriera e favorire la propria crescita personale. 

Sorgenia è risultata 7° fra tutte le aziende italiane delle sue dimensioni come BEST WORKPLACE, distinguendosi per essere: 

  • Inspiring
  • Developing
  • Volunteering

 

SORGENIA È NELLA TOP 20 DELLE AZIENDE PIÙ “INCLUSIVE"

A spiegare come si è riusciti ad arrivare a questo risultato e cosa significhi per Sorgenia sono Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, e Silvia Guidi, Diversity, Inclusion & People Care manager.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

LE NOSTRE STORIE

foto greeners

Marco
«Ischia, fotografia, comunicazione, natura, empatia, "un condominio di chiassosi vicini"»

 

LEGGI ORA

 

foto greeners

Serena
«Brindisi, musica, fotografia, scrittura, barca a vela, ironia, "ogni impedimento è un giovamento"»

 

LEGGI ORA

foto greeners

Clelia
«Yoga, pilates, crossfit, romanzi, rispetto, lealtà, curiosità, parità uomo-donna»
 

 

LEGGI ORA

foto greeners

Scopri tutte
«Le storie delle aziende che mettono le persone al centro. Davvero.»
 

 

LEGGI ORA

I PRINCIPI CHE GUIDANO IL NOSTRO LAVORO

Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

Per questo, nel nostro lavoro quotidiano, ognuno di noi ispira il proprio comportamento a sei principi guida:

CREARE FIDUCIA

Noi instauriamo relazioni basate sul rispetto e sulla fiducia; ci incoraggiamo a vicenda e favoriamo lo scambio di opinioni differenti perché pensiamo che la diversità crei valore. Crediamo nella collaborazione e nel lavoro di gruppo, rispettando le competenze e le caratteristiche di ognuno. 

NON DARE NULLA PER SCONTATO

Noi andiamo oltre i processi e gli schemi, ci assumiamo rischi e sperimentiamo, impariamo dagli errori, identifichiamo nuove opportunità e supportiamo un cambiamento positivo. 

FARSI SUPPORTARE DAI DATI

Noi "distinguiamo il suono dal rumore", orientiamo i nostri processi decisionali sulla base dei dati e delle informazioni disponibili, guardandoli nell'insieme. 

METTERSI NEI PANNI DEL CLIENTE

Noi creiamo valore attraverso la conoscenza diretta del cliente. Non offriamo ciò che il mercato vuole, ma ciò che desidera il cliente, adattiamo continuamente i nostri prodotti per proporre sempre la migliore soluzione possibile. 

GUARDARE L’INSIEME E ANDARE AL CUORE

Noi viviamo e lavoriamo ricercando l’innovazione e il miglioramento continui. 
Non ci accontentiamo e guardiamo all'esterno per opportunità e modi innovativi per migliorare e andare dritti alla soluzione.
 

DIVERTIRSI

Noi trasferiamo energia e una visione positiva e condivisa per il futuro. 
Con passione e perseveranza canalizziamo l’energia in modo costruttivo, verso azioni volte al risultato comune. 

L’ENERGIA È FATTA DI PERSONE

 

Alberto Bigi 
Direttore Innovazione e Sviluppo 

INTERVISTA

 

Miriam Frigerio 
Head of Brand and Communication  

VIDEO

 

Silvia Guidi 
Responsabile Formazione e Sviluppo 

VIDEO

 

COSA CERCHIAMO?

Flessibilità
Teamwork
Imprenditorialità
Pensiero critico
Innovazione

COSA TI OFFRIAMO?

Opportunità di imparare in un ambiente giovane e dinamico.

Spazi innovativi, digitali e senza barriere.

COME TI SCEGLIAMO?

Iter di selezione veloce e trasparente.

2 step di colloquio direttamente con i manager.

Job OpportunitiesCandidati ora

object(stdClass)#404 (3) { ["status"]=> int(200) ["positions"]=> array(21) { [0]=> object(stdClass)#403 (13) { ["id"]=> int(300643) ["title"]=> string(38) "Business Developer – Wind Specialist" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4990) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo.

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo che riporterà al Business Development Manager e avrà la responsabilità delle attività di sviluppo in ambito eolico. In particolare, si occuperà di:

  • definizione e gestione degli aspetti tecnico-progettuali necessari al corretto inserimento degli impianti nei relativi contesti orografici e territoriali;
  • gestione efficace e coordinamento dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo;
  • monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
  • in affiancamento al Business Development Manager, costruzione e aggiornamento dei business model;
  • follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
  • coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
  • follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione.

Requisiti e conoscenze necessarie 

  • laurea specialistica in Ingegneria;
  • comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore eolico utility scale;
  • ottima conoscenza degli aspetti tecnici e costruttivi dei progetti eolici;
  • l’esperienza maturata in ruoli di project management o nella costruzione di parchi eolici rappresenterà un plus;
  • conoscenza di base degli step dell'iter autorizzativo e della relativa documentazione (es: diritti di superficie, richiesta di connessione, Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, STMG...);
  • buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel) e Autocad;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
  • forte orientamento al risultato e determinazione, ownership;
  • capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
  • flessibilità e capacità di adattamento.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(4547) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Innovazione & Sviluppo. Attività Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo che riporterà al Business Development Manager e avrà la responsabilità delle attività di sviluppo in ambito eolico. In particolare, si occuperà di: definizione e gestione degli aspetti tecnico-progettuali necessari al corretto inserimento degli impianti nei relativi contesti orografici e territoriali; gestione efficace e coordinamento dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo; monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento; in affiancamento al Business Development Manager, costruzione e aggiornamento dei business model; follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali; coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development; follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione. Requisiti e conoscenze necessarie  laurea specialistica in Ingegneria; comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore eolico utility scale; ottima conoscenza degli aspetti tecnici e costruttivi dei progetti eolici; l’esperienza maturata in ruoli di project management o nella costruzione di parchi eolici rappresenterà un plus; conoscenza di base degli step dell'iter autorizzativo e della relativa documentazione (es: diritti di superficie, richiesta di connessione, Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, STMG...); buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico; ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel) e Autocad; ottima conoscenza della lingua inglese. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni; forte orientamento al risultato e determinazione, ownership; capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi; flessibilità e capacità di adattamento. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. E’ richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-29T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-10-01T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#397 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#401 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(6) "Milano" ["coordinates"]=> object(stdClass)#398 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4642035" ["longitude"]=> string(8) "9.189982" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/300643" ["web_url"]=> string(102) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/300643/business-developer-wind-specialist-milano-it/sorgenia-spa" } [1]=> object(stdClass)#399 (13) { ["id"]=> int(297569) ["title"]=> string(17) "Process Owner CRM" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(6233) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento
Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Business Analysis & Process Innovation

Attività

Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del Team di Business Analysis & Process Innovation che, partendo dall’analisi quantitativa dei business-processes e dei comportamenti dei Clienti, alimenta il miglioramento continuo delle Customer Operations e contribuisce ad incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra Customer Base.

Ti occuperai in particolare di:

  • Re-engineering processi: implementerai nuovi processi e soluzioni IT per l’Area Mercato, confrontandoti con System Integrator e Business;
  • Gestione E2E: seguirai l’implementazione di nuove soluzioni, dalla Revisione dei documenti funzionali all’esecuzione degli User Acceptance Test, alla predisposizione documentale e del materiale di formazione
  • Coordinamento iniziative: sarai PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali;
  • Trouble ticketing: supporterai il business nell’indirizzamento della risoluzione di malfunzionamenti e criticità, interfacciandoti con Stakeholder interni e Partner esterni

Cosa cerchiamo

  • Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
  • Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
  • Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
  • Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a

fare uno step in più per soddisfarne le richieste

  • Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
  • Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
  • Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
  • Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata
  • Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali

Cosa offriamo

Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!

  • Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
  • Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale.
  • Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(5494) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Business Analysis & Process Innovation Attività Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del Team di Business Analysis & Process Innovation che, partendo dall’analisi quantitativa dei business-processes e dei comportamenti dei Clienti, alimenta il miglioramento continuo delle Customer Operations e contribuisce ad incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra Customer Base. Ti occuperai in particolare di: Re-engineering processi: implementerai nuovi processi e soluzioni IT per l’Area Mercato, confrontandoti con System Integrator e Business; Gestione E2E: seguirai l’implementazione di nuove soluzioni, dalla Revisione dei documenti funzionali all’esecuzione degli User Acceptance Test, alla predisposizione documentale e del materiale di formazione Coordinamento iniziative: sarai PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali; Trouble ticketing: supporterai il business nell’indirizzamento della risoluzione di malfunzionamenti e criticità, interfacciandoti con Stakeholder interni e Partner esterni Cosa cerchiamo Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a fare uno step in più per soddisfarne le richieste Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali Cosa offriamo Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi! Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto. Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale. Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-21T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#400 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#406 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#409 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/297569" ["web_url"]=> string(85) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/297569/process-owner-crm-milano-it/sorgenia-spa" } [2]=> object(stdClass)#410 (13) { ["id"]=> int(297574) ["title"]=> string(20) "Junior Data Governor" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(5396) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento:

Direzione: Generation & Energy Management, area ER&QA

Attività:

Stiamo cercando un/una Junior Data Governor da inserire all’interno della funzione Computational Enviroments & Operation che fa parte dell’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A.

Ci occupiamo della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

Come Junior data Governor collaborerai frequentemente con i team di Business Intelligence e di Data Retrieval al fine di prendere parte attiva alla creazione, all’efficientamento e al mantenimento dei processi di operation, data management e data governance.

Le tue principali attività saranno:

  • implementazione e gestione dei processi di data governance: mappatura, classificazione e tracciamento dei dati aziendali, definizione delle regole e del controllo sulla gestione dei dati;
  • supporto agli utenti al fine di indirizzarli nell’ottenere i dati di cui hanno bisogno;
  • operation giornaliera dei modelli di Advanced Analytics esistenti: caricamento dei dati ove necessario, verifica degli output dei modelli, invio della reportistica prodotta e delle segnalazioni necessarie, controllo dei run dei modelli e degli errori riscontrati (log);
  • miglioramento continuo dei processi di operation, data management e data security;
  • produzione della documentazione a supporto dei processi in essere.

Il candidato ideale è una persona…

  • che abbia una laurea triennale in ambito informatico, scientifico o economico e conosca la lingua inglese (B2);
  • che conosca almeno un linguaggio di programmazione (ad es. R, Python, …) e il linguaggio SQL;
  • che sia precisa, ordinata e abbia cura del dettaglio. Non ti sfugge nulla, e se sei davanti ad un problema, ti piace investigare fino in fondo!
  • che abbia capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali. Sei fiero di porti internamente ed esternamente all’area come un’affidabile fonte di dati e risultati;
  • a cui piaccia avere a che fare con tanti dati. Vuoi sempre trovare la giusta chiave di lettura!
  • che sia curioso, dedito e proattivo. Ti piace imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e testare strumenti informatici che non conosci.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(4618) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento: Direzione: Generation & Energy Management, area ER&QA Attività: Stiamo cercando un/una Junior Data Governor da inserire all’interno della funzione Computational Enviroments & Operation che fa parte dell’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A. Ci occupiamo della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta. Come Junior data Governor collaborerai frequentemente con i team di Business Intelligence e di Data Retrieval al fine di prendere parte attiva alla creazione, all’efficientamento e al mantenimento dei processi di operation, data management e data governance. Le tue principali attività saranno: implementazione e gestione dei processi di data governance: mappatura, classificazione e tracciamento dei dati aziendali, definizione delle regole e del controllo sulla gestione dei dati; supporto agli utenti al fine di indirizzarli nell’ottenere i dati di cui hanno bisogno; operation giornaliera dei modelli di Advanced Analytics esistenti: caricamento dei dati ove necessario, verifica degli output dei modelli, invio della reportistica prodotta e delle segnalazioni necessarie, controllo dei run dei modelli e degli errori riscontrati (log); miglioramento continuo dei processi di operation, data management e data security; produzione della documentazione a supporto dei processi in essere. Il candidato ideale è una persona… che abbia una laurea triennale in ambito informatico, scientifico o economico e conosca la lingua inglese (B2); che conosca almeno un linguaggio di programmazione (ad es. R, Python, …) e il linguaggio SQL; che sia precisa, ordinata e abbia cura del dettaglio. Non ti sfugge nulla, e se sei davanti ad un problema, ti piace investigare fino in fondo! che abbia capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali. Sei fiero di porti internamente ed esternamente all’area come un’affidabile fonte di dati e risultati; a cui piaccia avere a che fare con tanti dati. Vuoi sempre trovare la giusta chiave di lettura! che sia curioso, dedito e proattivo. Ti piace imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e testare strumenti informatici che non conosci. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-21T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#411 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(7) ""Stage"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#412 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#413 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/297574" ["web_url"]=> string(88) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/297574/junior-data-governor-milano-it/sorgenia-spa" } [3]=> object(stdClass)#414 (13) { ["id"]=> int(296928) ["title"]=> string(15) "Digital Analyst" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4051) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market – Funzione: Digital Performance Analysis

Attività

  • analizzare il panorama competitivo del settore energy e di quelli affini alla costante ricerca di opportunità per il business;
  • collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali;
  • contribuire attivamente alle attività di sviluppo delle campagne di Digital advertising in particolare sugli strumenti di Google Ads e Facebook;
  • prestare supporto realizzazione della reportistica utile al monitoraggio dei KPI di vendita;
  • contribuire allo sviluppo delle campagne di upselling sulla customer base attiva attraverso campagne di E-Mail Marketing e Push Notification su APP.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea triennale o magistrale in economia, marketing o percorsi affini;
  • conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
  • interesse verso tematiche relative alla transizione energetica, all'economia circolare e alla mobilità sostenibile;
  • inglese fluente scritto e parlato.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • creatività e capacità comunicativa;
  • capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3266) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Digital Market – Funzione: Digital Performance Analysis Attività analizzare il panorama competitivo del settore energy e di quelli affini alla costante ricerca di opportunità per il business; collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali; contribuire attivamente alle attività di sviluppo delle campagne di Digital advertising in particolare sugli strumenti di Google Ads e Facebook; prestare supporto realizzazione della reportistica utile al monitoraggio dei KPI di vendita; contribuire allo sviluppo delle campagne di upselling sulla customer base attiva attraverso campagne di E-Mail Marketing e Push Notification su APP. Requisiti e conoscenze necessarie laurea triennale o magistrale in economia, marketing o percorsi affini; conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point); interesse verso tematiche relative alla transizione energetica, all'economia circolare e alla mobilità sostenibile; inglese fluente scritto e parlato. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: creatività e capacità comunicativa; capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti; capacità di team work; problem solving e flessibilità. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-20T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-10-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#415 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(7) ""Stage"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#416 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#417 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/296928" ["web_url"]=> string(83) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/296928/digital-analyst-milano-it/sorgenia-spa" } [4]=> object(stdClass)#418 (13) { ["id"]=> int(295323) ["title"]=> string(31) "HR Data Analyst – Team People" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4802) "

Il nostro impegno
Offriamo un contratto full time, una retribuzione competitiva, svariati benefit e un team di colleghi collaborativi dalla tua parte pronti al confronto e alla contaminazione positiva.

Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Per non dimenticarcelo abbiamo deciso di chiamare Team Persone quello che tutti chiamano HR e tu farai proprio parte di questo gruppo e riporterai alla nostra Chief People Officer.

Su cosa lavorerai
Ti vogliamo nel nostro team perché stiamo intraprendendo un progetto di miglioramento e automatizzazione delle attività di reportistica e monitoraggio dei dati afferenti al nostro mondo “People”: l’analisi dei dati è fondamentale per poter essere efficaci nel lavoro che facciamo ogni giorno.

Ci accompagnerai nell’innovare il nostro modo di lavorare, utilizzando i dati per valorizzare il contributo che l’intero team People porta in azienda.

Lavorerai all’interno di un ambiente dinamico e digitale, in cui potrai sperimentare nuove idee e strumenti, partecipare a progetti e tavoli di lavoro a cui contribuirai con il tuo approccio data driven.

Conteremo su di te per:

  • gestire ed ottimizzazione il nostro sistema per la raccolta di dati provenienti da diverse fonti;
  • affiancare il team dedicato alla gestione del data lake aziendale per sviluppare strumenti di Data Visualization e creazione di Dashboard attraverso lo strumento di business intelligence aziendale (QlikSense);
  • predisporre la reportistica interna, mappare e gestire i principali KPI di processo, essendo responsabile della qualità/bontà dei dati inerenti al nostro mondo/ambito;
  • razionalizzare i sistemi HR e monitorare i processi del team in ottica di miglioramento continuo, di automatizzazione e di semplificazione;
  • collaborare nell’attività di HR cost controlling con particolare riferimento alla definizione del budget del personale e al monitoraggio dei consuntivi;
  • introdurre nuovi metodi o strumenti di lavoro data driven con metodologia agile e progettuale.

Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
Siamo interessati a valutare persone con diversi background, tuttavia per affrontare il nostro processo di selezione ti saranno utili un’esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e una laurea in materie STEM, Economia o percorsi affini.

Per i progetti che seguirai dovrai avere anche un’ottima capacità di analisi e manipolazione dati, essere tenace e avere spirito d’iniziativa e tanta curiosità verso l’utilizzo di nuovi software e tecnologie. La conoscenza nell’uso di uno strumento di BI costituirà titolo preferenziale (QlikSense, Power BI).

Sappiamo che non puoi fare a meno di lavorare con i dati e con i numeri e faremo di tutto perché tu possa farlo al meglio ma per fare la differenza in questo ruolo dovrai confrontarti con tantissimi colleghi ogni giorno e per questo ti aiuterà un’attitudine fortemente collaborativa, flessibile e propositiva.

La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del Team People. Non preoccuparti, per noi la flessibilità è importante, quindi se lo desideri potrai organizzarti, insieme ai colleghi del team, per lavorare anche in smartworking.

Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

 

" ["description_txt"]=> string(4329) "Il nostro impegno Offriamo un contratto full time, una retribuzione competitiva, svariati benefit e un team di colleghi collaborativi dalla tua parte pronti al confronto e alla contaminazione positiva. Il tuo team In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Per non dimenticarcelo abbiamo deciso di chiamare Team Persone quello che tutti chiamano HR e tu farai proprio parte di questo gruppo e riporterai alla nostra Chief People Officer. Su cosa lavorerai Ti vogliamo nel nostro team perché stiamo intraprendendo un progetto di miglioramento e automatizzazione delle attività di reportistica e monitoraggio dei dati afferenti al nostro mondo “People”: l’analisi dei dati è fondamentale per poter essere efficaci nel lavoro che facciamo ogni giorno. Ci accompagnerai nell’innovare il nostro modo di lavorare, utilizzando i dati per valorizzare il contributo che l’intero team People porta in azienda. Lavorerai all’interno di un ambiente dinamico e digitale, in cui potrai sperimentare nuove idee e strumenti, partecipare a progetti e tavoli di lavoro a cui contribuirai con il tuo approccio data driven. Conteremo su di te per: gestire ed ottimizzazione il nostro sistema per la raccolta di dati provenienti da diverse fonti; affiancare il team dedicato alla gestione del data lake aziendale per sviluppare strumenti di Data Visualization e creazione di Dashboard attraverso lo strumento di business intelligence aziendale (QlikSense); predisporre la reportistica interna, mappare e gestire i principali KPI di processo, essendo responsabile della qualità/bontà dei dati inerenti al nostro mondo/ambito; razionalizzare i sistemi HR e monitorare i processi del team in ottica di miglioramento continuo, di automatizzazione e di semplificazione; collaborare nell’attività di HR cost controlling con particolare riferimento alla definizione del budget del personale e al monitoraggio dei consuntivi; introdurre nuovi metodi o strumenti di lavoro data driven con metodologia agile e progettuale. Cosa può esserti utile per valutare se candidarti Siamo interessati a valutare persone con diversi background, tuttavia per affrontare il nostro processo di selezione ti saranno utili un’esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e una laurea in materie STEM, Economia o percorsi affini. Per i progetti che seguirai dovrai avere anche un’ottima capacità di analisi e manipolazione dati, essere tenace e avere spirito d’iniziativa e tanta curiosità verso l’utilizzo di nuovi software e tecnologie. La conoscenza nell’uso di uno strumento di BI costituirà titolo preferenziale (QlikSense, Power BI). Sappiamo che non puoi fare a meno di lavorare con i dati e con i numeri e faremo di tutto perché tu possa farlo al meglio ma per fare la differenza in questo ruolo dovrai confrontarti con tantissimi colleghi ogni giorno e per questo ti aiuterà un’attitudine fortemente collaborativa, flessibile e propositiva. La tua sede di lavoro Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del Team People. Non preoccuparti, per noi la flessibilità è importante, quindi se lo desideri potrai organizzarti, insieme ai colleghi del team, per lavorare anche in smartworking. Sorgenia Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale. Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.  " ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-15T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#419 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#420 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> NULL ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#421 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/295323" ["web_url"]=> string(96) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/295323/hr-data-analyst-team-persone-milano-it/sorgenia-spa" } [5]=> object(stdClass)#422 (13) { ["id"]=> int(294952) ["title"]=> string(16) "Offering Analyst" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(3873) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Marketing & Market Development – Funzione: Offering & Market Development

Attività


La/Il candidato/a lavorerà in sinergia con le funzioni Energy Management, Sales, Digital e Customer Operations con l’obiettivo di supportare le attività di sviluppo delle offerte commerciali per i segmenti Mass Market, Corporate e Retail. Le attività saranno le seguenti:

  • gestione delle attività di pricing, dall’identificazione del margine obiettivo, alla creazione dei listini dei diversi prodotti Luce e Gas, fino alla predisposizione della documentazione contrattuale e alla propagazione dei listini sui sistemi;
  • monitoraggio e efficientamento delle strategie di Offering e Pricing;
  • analisi dell’Arena Competitiva;
  • supporto e contributo a progetti interfunzionali.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laureato/laureando in discipline Economiche; Ingegneria Gestionale o percorsi affini;
  • buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità di analisi;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

 

" ["description_txt"]=> string(3096) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Marketing & Market Development – Funzione: Offering & Market Development Attività La/Il candidato/a lavorerà in sinergia con le funzioni Energy Management, Sales, Digital e Customer Operations con l’obiettivo di supportare le attività di sviluppo delle offerte commerciali per i segmenti Mass Market, Corporate e Retail. Le attività saranno le seguenti: gestione delle attività di pricing, dall’identificazione del margine obiettivo, alla creazione dei listini dei diversi prodotti Luce e Gas, fino alla predisposizione della documentazione contrattuale e alla propagazione dei listini sui sistemi; monitoraggio e efficientamento delle strategie di Offering e Pricing; analisi dell’Arena Competitiva; supporto e contributo a progetti interfunzionali. Requisiti e conoscenze necessarie laureato/laureando in discipline Economiche; Ingegneria Gestionale o percorsi affini; buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: capacità di analisi; capacità di team work; problem solving e flessibilità. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.  " ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-14T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#423 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(7) ""Stage"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#424 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#425 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/294952" ["web_url"]=> string(84) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/294952/offering-analyst-milano-it/sorgenia-spa" } [6]=> object(stdClass)#426 (13) { ["id"]=> int(293318) ["title"]=> string(18) "Junior Key Account" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4023) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Greentech Retail Sales

Attività

La/Il candidata/o promuoverà l’offerta GreenTech di Sorgenia con l’obiettivo di sviluppare il Canale Retail proponendo soluzioni di efficienza energetica o commodities (luce, gas, fibra) a clienti residenziali con responsabilità per le seguenti attività:

  • supporto nella gestione dei lead e dei clienti prospect;
  • analisi e redazione delle offerte commerciali;
  • supporto nelle attività di crescita e sviluppo dei clienti;
  • impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere;
  • analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati;
  • proposizione di nuovi prodotti e servizi dedicati ai clienti retail.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria Energetica o percorsi affini;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • buone doti comunicative e relazionali;
  • forte interesse e predisposizione per le attività commerciali;
  • capacità di problem solving e di team working;
  • proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione.

" ["description_txt"]=> string(3224) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Greentech Retail Sales Attività La/Il candidata/o promuoverà l’offerta GreenTech di Sorgenia con l’obiettivo di sviluppare il Canale Retail proponendo soluzioni di efficienza energetica o commodities (luce, gas, fibra) a clienti residenziali con responsabilità per le seguenti attività: supporto nella gestione dei lead e dei clienti prospect; analisi e redazione delle offerte commerciali; supporto nelle attività di crescita e sviluppo dei clienti; impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere; analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati; proposizione di nuovi prodotti e servizi dedicati ai clienti retail. Requisiti e conoscenze necessarie laurea in Ingegneria Energetica o percorsi affini; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: buone doti comunicative e relazionali; forte interesse e predisposizione per le attività commerciali; capacità di problem solving e di team working; proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-11T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-10-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#427 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(7) ""Stage"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#428 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#429 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/293318" ["web_url"]=> string(86) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/293318/junior-key-account-milano-it/sorgenia-spa" } [7]=> object(stdClass)#430 (13) { ["id"]=> int(290885) ["title"]=> string(29) "Contabilità Fornitori Junior" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(3658) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo – Funzione: Amministrazione

Attività

La/Il candidata/o sarà responsabile per le seguenti attività:

  • registrazione fatture passive fornitori, distributori, agenti;
  • gestione dei solleciti, risposta ai fornitori e supporto ai clienti interni;
  • supporto per la gestione degli agenti;
  • supporto per archiviazione ottica sostitutiva.

Requisiti

  • diploma di ragioneria o laurea in economia o percorsi affini;
  • esperienza in ruolo analogo di uno o due anni;
  • buon utilizzo del pacchetto office in particolare Excel;
  • conoscenza di AX – Dynamics Microsoft.

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in aziende del settore delle Utilities o settore terziario.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere

  • dinamicità e buona capacità relazionale;
  • problem-solving;
  • team working.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(2877) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo – Funzione: Amministrazione Attività La/Il candidata/o sarà responsabile per le seguenti attività: registrazione fatture passive fornitori, distributori, agenti; gestione dei solleciti, risposta ai fornitori e supporto ai clienti interni; supporto per la gestione degli agenti; supporto per archiviazione ottica sostitutiva. Requisiti diploma di ragioneria o laurea in economia o percorsi affini; esperienza in ruolo analogo di uno o due anni; buon utilizzo del pacchetto office in particolare Excel; conoscenza di AX – Dynamics Microsoft. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in aziende del settore delle Utilities o settore terziario. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere dinamicità e buona capacità relazionale; problem-solving; team working. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-07-05T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#431 (2) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" ["additional_information_field_617bc0f5e25ca4_19493527"]=> string(19) ""Visibile sul sito"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#432 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#433 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/290885" ["web_url"]=> string(96) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/290885/contabilita-fornitori-junior-milano-it/sorgenia-spa" } [8]=> object(stdClass)#434 (13) { ["id"]=> int(285825) ["title"]=> string(65) "Sales Process Innovation – Green Tech – Efficienza Energetica" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4565) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Sales & Energy Solutions

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione Sales & Energy Solutions stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team Sales Process Innovation.

La figura avrà l'obiettivo di supportare le attività di sviluppo e innovazione interfacciandosi con i diversi attori di business e con i fornitori IT.

La/il candidata/o in particolare si occuperà delle attività di:

  • supportare le attività di process innovation del mondo Green Tech, collaborando attivamente ad individuare soluzioni tecnologiche e di processo volte a migliorare il servizio offerto;
  • partecipare all’attività di miglioramento continuo svolta dalla Direzione, con diretta responsabilità sulla raccolta delle “lesson learned” e sul coordinamento delle attività di re-engineering dei relativi processi;
  • raccolta requisiti di business, condivisione degli stessi con i System Integrator e partecipazione alle sessioni di User Acceptance Test;
  • aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione;
  • supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o in percorsi affini;
  • esperienza pregressa di almeno due anni in ruolo analogo;
  • ottima conoscenza lingua inglese;
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare di Excel e Power Point).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • orientamento all’innovazione;
  • ottime capacità relazionali e comunicative;
  • orientamento al problem solving;
  • proattività e attitudine al team work.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Sono richieste trasferte uno/due volte alla settimana in Lombardia presso altra Società del gruppo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3744) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Sales & Energy Solutions Attività Nell’ottica di potenziamento della Direzione Sales & Energy Solutions stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team Sales Process Innovation. La figura avrà l'obiettivo di supportare le attività di sviluppo e innovazione interfacciandosi con i diversi attori di business e con i fornitori IT. La/il candidata/o in particolare si occuperà delle attività di: supportare le attività di process innovation del mondo Green Tech, collaborando attivamente ad individuare soluzioni tecnologiche e di processo volte a migliorare il servizio offerto; partecipare all’attività di miglioramento continuo svolta dalla Direzione, con diretta responsabilità sulla raccolta delle “lesson learned” e sul coordinamento delle attività di re-engineering dei relativi processi; raccolta requisiti di business, condivisione degli stessi con i System Integrator e partecipazione alle sessioni di User Acceptance Test; aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione; supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali. Requisiti e conoscenze necessarie laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o in percorsi affini; esperienza pregressa di almeno due anni in ruolo analogo; ottima conoscenza lingua inglese; ottima conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare di Excel e Power Point). Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: orientamento all’innovazione; ottime capacità relazionali e comunicative; orientamento al problem solving; proattività e attitudine al team work. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Sono richieste trasferte uno/due volte alla settimana in Lombardia presso altra Società del gruppo. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-06-22T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-08-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#435 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#436 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(2) "IT" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#437 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/285825" ["web_url"]=> string(125) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/285825/sales-process-innovation-green-tech-efficienza-energetica-milano-it/sorgenia-spa" } [9]=> object(stdClass)#438 (13) { ["id"]=> int(283128) ["title"]=> string(21) "Regulatory Specialist" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(3832) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Affari Regolatori.

Attività

La/Il candidata/o avrà la responsabilità delle seguenti attività:

  • garantire il presidio sulla normativa del settore, con particolare riferimento al mercato retail analizzandone i relativi impatti sia in termini economici, sia sui processi aziendali;
  • partecipare all’attività di consultazione promossa dagli enti regolatori nazionali e internazionali;
  • verifica della corretta implementazione della normativa nelle società del Gruppo e monitoraggio del rispetto degli obblighi previsti (compliance).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea Specialistica in Ingegneria o Economia;
  • almeno tre anni di esperienza nel settore;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Power Point);
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità analitiche e di sintesi;
  • capacità di lavorare in team;
  • doti diplomatiche;
  • spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3041) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Affari Regolatori. Attività La/Il candidata/o avrà la responsabilità delle seguenti attività: garantire il presidio sulla normativa del settore, con particolare riferimento al mercato retail analizzandone i relativi impatti sia in termini economici, sia sui processi aziendali; partecipare all’attività di consultazione promossa dagli enti regolatori nazionali e internazionali; verifica della corretta implementazione della normativa nelle società del Gruppo e monitoraggio del rispetto degli obblighi previsti (compliance). Requisiti e conoscenze necessarie laurea Specialistica in Ingegneria o Economia; almeno tre anni di esperienza nel settore; ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: capacità analitiche e di sintesi; capacità di lavorare in team; doti diplomatiche; spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-06-15T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-08-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#439 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#440 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(2) "IT" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#441 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/283128" ["web_url"]=> string(89) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/283128/regulatory-specialist-milano-it/sorgenia-spa" } [10]=> object(stdClass)#442 (13) { ["id"]=> int(282198) ["title"]=> string(20) "O&M Site Manager" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(6657) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo

Attività

Il Site Manager coordina e controlla le attività Operation & Maintenance nella sua area geografica di competenza al fine di ottimizzare la disponibilità dell'impianto nel rispetto delle procedure di sicurezza e salvaguardia ambientale.

  • pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività operative di esercizio e manutenzione svolte dalle imprese appaltatrici assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e ambientali, interne e di legge;
  • gestire le relazioni con le autorità locali, enti terzi pubblici e privati e proprietari terrieri, in qualità di rappresentante della Società in loco;
  • gestire responsabilmente la sede operativa assegnata per la salvaguardia della salute e sicurezza del personale operativo
  • supportato dall’HSE Manager: gestire gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti; gestire e rispettare le scadenze di legge per la verifica degli apprestamenti di sicurezza, BOS e WTG, (ad esempio estintori, rete di terra, protezioni, scale, paranchi, elevatori, etc) compresi i DPI; autorizzare l'ingresso nel sito degli Appaltatori attraverso la convalida di documenti richiesti dalla legge;
  • gestire gli aspetti operativi con gli Area Supervisor/Site Technicians degli OEM operanti sugli impianti di competenza (contractors WOSM);
  • controllare e supervisionare l'efficacia tecnica delle attività (opere elettriche e civili, manutenzione WTG), eventualmente notificando alle ditte appaltatrici se il lavoro non è stato eseguito correttamente;
  • garantire che le attività di manutenzione vengano eseguite nel rispetto del budget;
  • verificare lo stato di avanzamento delle attività nel rispetto dei programmi di manutenzione;
  • monitorare il livello delle scorte e definire il livello minimo di inventario (parti di ricambio, materiali di consumo, DPI) per l'implementazione ottimale delle attività gestite;
  • collaborare per la redazione di specifiche tecniche ed istruzioni operative;
  • produrre reportistica sulla gestione (report di manutenzione, costi, autorizzazioni tecniche)

Deleghe formali

L’O&M Site Manager agisce in qualità di Preposto in accordo al D.Lgs. 81/08 art.19 ed è delegato dalla Società affinché provveda all’organizzazione, gestione e controllo, di tutte le attività intese a dare attuazione ed adempimento agli obblighi previsti in materia di sicurezza, salute, tutela ambientale, per gli impianti di competenza.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in ingegneria o diploma perito elettrotecnico con esperienza significativa (3/5 anni) nel settore;
  • conoscenza degli aerogeneratori
  • conoscenza dei principi base di elettrotecnica e delle attività di manutenzione elettrica (in particolare ricerca guasti su impianti di alta, media e bassa tensione) con un’approfondita conoscenza di apparecchiature ed impianti elettrici in AT ed MT (trasformatori, interruttori, sezionatori e protezioni elettriche);
  • capacità di lettura degli schemi elettrici unifilari e multifilari;
  • capacità di gestione del budget e controllo dei costi;
  • conoscenza di Autocad; pacchetto Office e Sistemi SCADA
  • conoscenza della lingua inglese;
  • richiesta la residenza o la disponibilità al trasferimento nelle province di Lamezia e/o Catanzaro e comunque essere disponibile a trasferte presso gli altri impianti della Società.

E’ richiesta formazione per i lavori elettrici nel rispetto della normativa CEI 11-27 (certificazione PES/PAV/PEI); conoscenza delle procedure di messa in sicurezza elettrica delle linee AT verso il gestore della Rete TERNA e delle linee MT interne agli impianti.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità di leadership;
  • orientamento al risultato;
  • organizzazione e comunicazione;
  • capacità di lavoro in team.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(5749) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Innovazione & Sviluppo Attività Il Site Manager coordina e controlla le attività Operation & Maintenance nella sua area geografica di competenza al fine di ottimizzare la disponibilità dell'impianto nel rispetto delle procedure di sicurezza e salvaguardia ambientale. pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività operative di esercizio e manutenzione svolte dalle imprese appaltatrici assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e ambientali, interne e di legge; gestire le relazioni con le autorità locali, enti terzi pubblici e privati e proprietari terrieri, in qualità di rappresentante della Società in loco; gestire responsabilmente la sede operativa assegnata per la salvaguardia della salute e sicurezza del personale operativo supportato dall’HSE Manager: gestire gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti; gestire e rispettare le scadenze di legge per la verifica degli apprestamenti di sicurezza, BOS e WTG, (ad esempio estintori, rete di terra, protezioni, scale, paranchi, elevatori, etc) compresi i DPI; autorizzare l'ingresso nel sito degli Appaltatori attraverso la convalida di documenti richiesti dalla legge; gestire gli aspetti operativi con gli Area Supervisor/Site Technicians degli OEM operanti sugli impianti di competenza (contractors WOSM); controllare e supervisionare l'efficacia tecnica delle attività (opere elettriche e civili, manutenzione WTG), eventualmente notificando alle ditte appaltatrici se il lavoro non è stato eseguito correttamente; garantire che le attività di manutenzione vengano eseguite nel rispetto del budget; verificare lo stato di avanzamento delle attività nel rispetto dei programmi di manutenzione; monitorare il livello delle scorte e definire il livello minimo di inventario (parti di ricambio, materiali di consumo, DPI) per l'implementazione ottimale delle attività gestite; collaborare per la redazione di specifiche tecniche ed istruzioni operative; produrre reportistica sulla gestione (report di manutenzione, costi, autorizzazioni tecniche) Deleghe formali L’O&M Site Manager agisce in qualità di Preposto in accordo al D.Lgs. 81/08 art.19 ed è delegato dalla Società affinché provveda all’organizzazione, gestione e controllo, di tutte le attività intese a dare attuazione ed adempimento agli obblighi previsti in materia di sicurezza, salute, tutela ambientale, per gli impianti di competenza. Requisiti e conoscenze necessarie laurea in ingegneria o diploma perito elettrotecnico con esperienza significativa (3/5 anni) nel settore; conoscenza degli aerogeneratori conoscenza dei principi base di elettrotecnica e delle attività di manutenzione elettrica (in particolare ricerca guasti su impianti di alta, media e bassa tensione) con un’approfondita conoscenza di apparecchiature ed impianti elettrici in AT ed MT (trasformatori, interruttori, sezionatori e protezioni elettriche); capacità di lettura degli schemi elettrici unifilari e multifilari; capacità di gestione del budget e controllo dei costi; conoscenza di Autocad; pacchetto Office e Sistemi SCADA conoscenza della lingua inglese; richiesta la residenza o la disponibilità al trasferimento nelle province di Lamezia e/o Catanzaro e comunque essere disponibile a trasferte presso gli altri impianti della Società. E’ richiesta formazione per i lavori elettrici nel rispetto della normativa CEI 11-27 (certificazione PES/PAV/PEI); conoscenza delle procedure di messa in sicurezza elettrica delle linee AT verso il gestore della Rete TERNA e delle linee MT interne agli impianti. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: capacità di leadership; orientamento al risultato; organizzazione e comunicazione; capacità di lavoro in team. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-06-13T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#443 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#444 (1) { ["country"]=> string(2) "IT" } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/282198" ["web_url"]=> string(81) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/282198/o-amp-m-site-manager-it/sorgenia-spa" } [11]=> object(stdClass)#445 (13) { ["id"]=> int(277043) ["title"]=> string(3) "HSE" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(5568) "

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Area Qualità Sicurezza e Ambiente

Funzione: HSE

Sede di lavoro: Milano o Bergamo.

Attività

Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: HSE che si occuperà della gestione completa degli aspetti di sicurezza e ambientali degli impianti esistenti e delle nuove iniziative, nonché implementazione e continuo miglioramento delle attività di HSE della società.

Le principali responsabilità saranno:

  • Gestire le attività necessarie al mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza in conformità agli standard UNI ISO 45001:2015;
  • Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti monitorandone le scadenze;
  • Gestire in pima persona o con l’aiuto di Società di consulenza il processo di verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese a cui è stato affidato un contratto di appalto;
  • Assistere la Committenza nella promozione della cooperazione e del coordinamento in caso di lavorazioni affidate ad imprese appaltatrici o lavoratori autonomi elaborando i DUVRI e i PSC in accordo a quanto definito dall’art 26 comma 3 e del Titolo IV del D. Lgs 81/08 e dei PdL;
  • Definire, organizzare e mettere in atto, anche in prima persona, un piano di controllo delle attività date in appalto attraverso ispezioni e sopralluoghi sui cantieri gestendo le criticità emerse con le imprese appaltatrici;
  • In collaborazione con RSPP redigere ed aggiornare i documenti di valutazione dei rischi e le procedure di sicurezza e ambiente: piani di emergenza, piani di formazione, procedure operative, attività di certificazione, ecc.;
  • Informare, formare e presidiare l’addestramento dei lavoratori sulle tematiche di sicurezza e ambiente in accordo a quanto previsto dall’art. 36 e 37 del D. Lgs 81/08;
  • Identificare e gestire i DPI aziendali;
  • Identificare e suggerire, per quanto di competenza, le misure per la salubrità e la sicurezza dei luoghi di lavoro;
  • Presidiare l’organizzazione delle attività legate alla medicina del lavoro;
  • Coordinare e supervisionare le attività eventualmente svolte da consulenti esterni;
  • Supportare le attività di Operation nel mantenimento/ottenimento di permessi/autorizzazioni o certificazioni, nell’espletamento delle attività degli impianti esistenti o in sviluppo/costruzione.
  • Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss, o alle situazioni pericolose;
  • Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.
  • Garantire al Datore di Lavoro e alla funzione HSE Corporate un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE

Requisiti e conoscenze necessarie

  • Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito sicurezza di cantieri o in società di consulenza.
  • Corso di formazione per coordinatori della sicurezza ai sensi del comma 2, art. 98 del D. Lgs. 81/08;
  • Corso di formazione qualifica RSPP;
  • Ottima conoscenza delle norme UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 19011;
  • Ottima conoscenza della Legislazione ambientale e della Legislazione Salute e Sicurezza sul Lavoro;
  • Conoscenze tecniche impiantistiche elettriche;
  • Conoscenza specifica delle norme standard e dei sistemi di gestione HSE;
  • Ottima conoscenza delle tecniche di prevenzione e protezione dai rischi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (da livello B2 minimo).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

Completano il profilo orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, ottime capacità comunicative, di coordinamento e supervisione delle risorse, buone capacità di networking, elevata capacità di problem solving e di lavoro in team.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

" ["description_txt"]=> string(5124) "Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Area Qualità Sicurezza e Ambiente Funzione: HSE Sede di lavoro: Milano o Bergamo. Attività Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: HSE che si occuperà della gestione completa degli aspetti di sicurezza e ambientali degli impianti esistenti e delle nuove iniziative, nonché implementazione e continuo miglioramento delle attività di HSE della società. Le principali responsabilità saranno: Gestire le attività necessarie al mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza in conformità agli standard UNI ISO 45001:2015; Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti monitorandone le scadenze; Gestire in pima persona o con l’aiuto di Società di consulenza il processo di verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese a cui è stato affidato un contratto di appalto; Assistere la Committenza nella promozione della cooperazione e del coordinamento in caso di lavorazioni affidate ad imprese appaltatrici o lavoratori autonomi elaborando i DUVRI e i PSC in accordo a quanto definito dall’art 26 comma 3 e del Titolo IV del D. Lgs 81/08 e dei PdL; Definire, organizzare e mettere in atto, anche in prima persona, un piano di controllo delle attività date in appalto attraverso ispezioni e sopralluoghi sui cantieri gestendo le criticità emerse con le imprese appaltatrici; In collaborazione con RSPP redigere ed aggiornare i documenti di valutazione dei rischi e le procedure di sicurezza e ambiente: piani di emergenza, piani di formazione, procedure operative, attività di certificazione, ecc.; Informare, formare e presidiare l’addestramento dei lavoratori sulle tematiche di sicurezza e ambiente in accordo a quanto previsto dall’art. 36 e 37 del D. Lgs 81/08; Identificare e gestire i DPI aziendali; Identificare e suggerire, per quanto di competenza, le misure per la salubrità e la sicurezza dei luoghi di lavoro; Presidiare l’organizzazione delle attività legate alla medicina del lavoro; Coordinare e supervisionare le attività eventualmente svolte da consulenti esterni; Supportare le attività di Operation nel mantenimento/ottenimento di permessi/autorizzazioni o certificazioni, nell’espletamento delle attività degli impianti esistenti o in sviluppo/costruzione. Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss, o alle situazioni pericolose; Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori. Garantire al Datore di Lavoro e alla funzione HSE Corporate un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE Requisiti e conoscenze necessarie Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito sicurezza di cantieri o in società di consulenza. Corso di formazione per coordinatori della sicurezza ai sensi del comma 2, art. 98 del D. Lgs. 81/08; Corso di formazione qualifica RSPP; Ottima conoscenza delle norme UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 19011; Ottima conoscenza della Legislazione ambientale e della Legislazione Salute e Sicurezza sul Lavoro; Conoscenze tecniche impiantistiche elettriche; Conoscenza specifica delle norme standard e dei sistemi di gestione HSE; Ottima conoscenza delle tecniche di prevenzione e protezione dai rischi; Buona conoscenza della lingua inglese (da livello B2 minimo). Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: Completano il profilo orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, ottime capacità comunicative, di coordinamento e supervisione delle risorse, buone capacità di networking, elevata capacità di problem solving e di lavoro in team. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03." ["opening_date"]=> string(24) "2022-05-30T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#446 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(24) "Sorgenia Green Solutions" ["node_id"]=> int(1221) ["location"]=> object(stdClass)#447 (1) { ["country"]=> string(2) "IT" } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1221/positions/277043" ["web_url"]=> string(76) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/277043/hse-it/sorgenia-green-solutions" } [12]=> object(stdClass)#448 (13) { ["id"]=> int(271817) ["title"]=> string(31) "Data Scientist – Area Mercato" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(5937) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di Inserimento

Direzione: Generation & Energy Management – Funzione: Energy Risk & Quantitative Analysis

Attività

L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che sono collegati ad esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda verso un utilizzo sempre più consapevole ed efficiente dei dati, al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda, e ricercare valore ove questo è più nascosto. L’area si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics, che progetta, sviluppa e gestisce una vasta gamma di modelli computazionali volti a supportare i processi decisionali del Gruppo. In particolare, si dovrà dedicare allo sviluppo e al mantenimento degli analytics in ambito clienti finali. La risorsa si dovrà interfacciare direttamente con il business, cercando di comprendere ed entrare nel dettaglio dei loro processi, per poter sviluppare modelli e strumenti che siano di supporto per il processo decisionale e l’operatività giornaliera. Alcuni dei modelli attualmente in produzione sono, ad esempio, i modelli di probabilità di abbandono del cliente (churn prediction), modelli sul credito dei clienti e del loro rating, modelli di analisi sul sentiment delle interazioni del call center, modelli di sensibilità dei clienti alla variazione del prezzo.

Questa posizione ti offrirà l’opportunità di unirti ad un team ad alte prestazioni, molto giovane, che lavoro in modo agile e dinamico, ed acquisire esperienza in tutti gli aspetti della modellazione computazionale, utilizzando e ricercando con continuità una vasta gamma di strumenti e tecnologie innovative.

Responsabilità principali:

  • sviluppo di algoritmi di machine learning utilizzando Big Data;
  • monitoraggio della precisione e delle performance dei modelli;
  • manutenzione e miglioramento dei modelli esistenti;
  • produzione della documentazione a supporto dei processi/modelli in essere;
  • gestione delle relazioni con i clienti interni (aree di business) ed efficientamento/collettamento delle loro richieste/desiderata/bisogni;
  • eventuale gestione di una risorsa junior in supporto.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo;
  • laurea in Matematica, Statistica o Ingegneria;
  • ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python);
  • conoscenza di Spark;
  • conoscenza della lingua inglese (B2).

Sono graditi:

  • conoscenza del mondo dell’energia
  • conoscenza del mondo Azure
  • conoscenza di Databricks

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • abilità analitiche forti;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • tanta voglia di imparare e mettersi in gioco.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(5043) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di Inserimento Direzione: Generation & Energy Management – Funzione: Energy Risk & Quantitative Analysis Attività L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che sono collegati ad esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda verso un utilizzo sempre più consapevole ed efficiente dei dati, al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda, e ricercare valore ove questo è più nascosto. L’area si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta. La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics, che progetta, sviluppa e gestisce una vasta gamma di modelli computazionali volti a supportare i processi decisionali del Gruppo. In particolare, si dovrà dedicare allo sviluppo e al mantenimento degli analytics in ambito clienti finali. La risorsa si dovrà interfacciare direttamente con il business, cercando di comprendere ed entrare nel dettaglio dei loro processi, per poter sviluppare modelli e strumenti che siano di supporto per il processo decisionale e l’operatività giornaliera. Alcuni dei modelli attualmente in produzione sono, ad esempio, i modelli di probabilità di abbandono del cliente (churn prediction), modelli sul credito dei clienti e del loro rating, modelli di analisi sul sentiment delle interazioni del call center, modelli di sensibilità dei clienti alla variazione del prezzo. Questa posizione ti offrirà l’opportunità di unirti ad un team ad alte prestazioni, molto giovane, che lavoro in modo agile e dinamico, ed acquisire esperienza in tutti gli aspetti della modellazione computazionale, utilizzando e ricercando con continuità una vasta gamma di strumenti e tecnologie innovative. Responsabilità principali: sviluppo di algoritmi di machine learning utilizzando Big Data; monitoraggio della precisione e delle performance dei modelli; manutenzione e miglioramento dei modelli esistenti; produzione della documentazione a supporto dei processi/modelli in essere; gestione delle relazioni con i clienti interni (aree di business) ed efficientamento/collettamento delle loro richieste/desiderata/bisogni; eventuale gestione di una risorsa junior in supporto. Requisiti e conoscenze necessarie almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo; laurea in Matematica, Statistica o Ingegneria; ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python); conoscenza di Spark; conoscenza della lingua inglese (B2). Sono graditi: conoscenza del mondo dell’energia conoscenza del mondo Azure conoscenza di Databricks Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: abilità analitiche forti; predisposizione al lavoro di squadra; tanta voglia di imparare e mettersi in gioco. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-05-17T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#449 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#450 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(2) "IT" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#451 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/271817" ["web_url"]=> string(102) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/271817/senior-data-scientist-area-mercato-milano-it/sorgenia-spa" } [13]=> object(stdClass)#452 (13) { ["id"]=> int(263336) ["title"]=> string(39) "Project Manager – Ingegneria Impianti" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(2315) "

Sorgenia Green Solutions S.r.l. opera nell’ambito della progettazione, costruzione, implementazione e manutenzione di interventi di efficienza energetica e di impianti a fonte rinnovabile con formula chiavi in mano e con formula Energy Performance Contract.

Siamo prevalentemente specializzati ed attivi nel settore degli impianti di cogenerazione, revamping di impianti esistenti (impianti di climatizzazione, di aria compressa, ecc..), recuperi termici, relamping ed impianti fotovoltaici.

 

Area di inserimento

Direzione: Area Ingegneria

Funzione: Project Manager

Sede: Grassobbio (BG)

 

Attività

Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: Project Manager – Ingegneria Impianti.

Il candidato verrà inserito nell’ Area Ingengeria e gli verranno affidate le seguenti responsabilità:

  • Verifiche di fattibilità tecnica degli impianti;
  • Ingegnerizzazione progetti e redazione layout;
  • Gestione pratiche con Enti coinvolti nel processo.

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • Ci rivolgiamo a candidati brillanti in possesso di laurea in ingegneria triennale e/o specialistica (preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico e/o energetico) con buona conoscenza degli strumenti informatici.
  • Costituisce titolo preferenziale l'aver già maturato almeno due anni di esperienza in ruoli simili in ambito industriale/impiantistico e la conoscenza della normativa vigente in termini di costruzione impianti.
  • È richiesta la disponibilità a trasferte di breve periodo (massimo 2 gg).

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • elevate capacità di team working;
  • capacità di problem solving;
  • capacità di innovare e flessibilità di pensiero;
  • capacità relazionali e decisionali.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

" ["description_txt"]=> string(1960) "Sorgenia Green Solutions S.r.l. opera nell’ambito della progettazione, costruzione, implementazione e manutenzione di interventi di efficienza energetica e di impianti a fonte rinnovabile con formula chiavi in mano e con formula Energy Performance Contract. Siamo prevalentemente specializzati ed attivi nel settore degli impianti di cogenerazione, revamping di impianti esistenti (impianti di climatizzazione, di aria compressa, ecc..), recuperi termici, relamping ed impianti fotovoltaici.   Area di inserimento Direzione: Area Ingegneria Funzione: Project Manager Sede: Grassobbio (BG)   Attività Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: Project Manager – Ingegneria Impianti. Il candidato verrà inserito nell’ Area Ingengeria e gli verranno affidate le seguenti responsabilità: Verifiche di fattibilità tecnica degli impianti; Ingegnerizzazione progetti e redazione layout; Gestione pratiche con Enti coinvolti nel processo.   Requisiti e conoscenze necessarie Ci rivolgiamo a candidati brillanti in possesso di laurea in ingegneria triennale e/o specialistica (preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico e/o energetico) con buona conoscenza degli strumenti informatici. Costituisce titolo preferenziale l'aver già maturato almeno due anni di esperienza in ruoli simili in ambito industriale/impiantistico e la conoscenza della normativa vigente in termini di costruzione impianti. È richiesta la disponibilità a trasferte di breve periodo (massimo 2 gg).   Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: elevate capacità di team working; capacità di problem solving; capacità di innovare e flessibilità di pensiero; capacità relazionali e decisionali.   Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03." ["opening_date"]=> string(24) "2022-04-27T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#453 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(8) "Sorgenia" ["node_id"]=> int(660) ["location"]=> object(stdClass)#454 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(10) "Grassobbio" ["province"]=> string(7) "Bergamo" ["address"]=> string(19) "via Lungo Serio, 17" ["coordinates"]=> object(stdClass)#455 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.6503976" ["longitude"]=> string(9) "9.7304703" } } ["resource_url"]=> string(64) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/660/positions/263336" ["web_url"]=> string(103) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/263336/project-manager-ingegneria-impianti-grassobbio-it/sorgenia" } [14]=> object(stdClass)#456 (13) { ["id"]=> int(262691) ["title"]=> string(31) "Digital Market - Data Scientist" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(5010) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Digital Market”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Strategic Planning & Business Development”.

La figura sarà inserita in un contesto molto dinamico e innovativo, in cui l’attività di Business Analysis è fortemente correlata alla continua ottimizzazione della strategia di acquisizione.

Il ruolo ricercato, dal forte background tecnico ma anche dotato di una spiccata sensibilità per il business, assumerà un ruolo attivo all’interno delle attività di analisi delle performance di vendita.

Nello specifico la figura si occuperà quindi di sviluppare e ottimizzare strumenti analitici e soluzioni applicative attraverso software di data-visualization, in stretta collaborazione con i colleghi di altre funzioni.

Completano il profilo una spiccata propensione a lavorare in team multidisciplinari e una forte capacità di analisi e sintesi, finalizzate a comprendere in profondità i fenomeni di business e strettamente funzionali alla modellazione degli strumenti applicativi più adatti a garantire un efficace monitoraggio delle performance di business e guidare azioni concrete di miglioramento della Direzione.

Principali attività:

  • definizione, misurazione e analisi dei KPI relativi ai processi di vendita;
  • presentazione dei dati periodici in occasione delle riunioni direzionali di avanzamento sulle performance della Direzione;
  • gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense;
  • agire come PM e Team Member di specifici stream di lavoro, nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni analitiche e dashboard usando la piattaforma Qlik-sense;
  • gestione delle proprie attività nell'ambito di tempi e modalità prefissate.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • laurea in discipline tecniche o economiche;
  • esperienza minima di 3 anni nell'uso di Qlik (Sense o View);
  • gradita pregressa esperienza nel Mercato delle Utilities;
  • gradita conoscenza di R;
  • conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End);
  • buona conoscenza lingua inglese.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(4195) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Digital Market Attività Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Digital Market”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Strategic Planning & Business Development”. La figura sarà inserita in un contesto molto dinamico e innovativo, in cui l’attività di Business Analysis è fortemente correlata alla continua ottimizzazione della strategia di acquisizione. Il ruolo ricercato, dal forte background tecnico ma anche dotato di una spiccata sensibilità per il business, assumerà un ruolo attivo all’interno delle attività di analisi delle performance di vendita. Nello specifico la figura si occuperà quindi di sviluppare e ottimizzare strumenti analitici e soluzioni applicative attraverso software di data-visualization, in stretta collaborazione con i colleghi di altre funzioni. Completano il profilo una spiccata propensione a lavorare in team multidisciplinari e una forte capacità di analisi e sintesi, finalizzate a comprendere in profondità i fenomeni di business e strettamente funzionali alla modellazione degli strumenti applicativi più adatti a garantire un efficace monitoraggio delle performance di business e guidare azioni concrete di miglioramento della Direzione. Principali attività: definizione, misurazione e analisi dei KPI relativi ai processi di vendita; presentazione dei dati periodici in occasione delle riunioni direzionali di avanzamento sulle performance della Direzione; gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense; agire come PM e Team Member di specifici stream di lavoro, nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni analitiche e dashboard usando la piattaforma Qlik-sense; gestione delle proprie attività nell'ambito di tempi e modalità prefissate. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: laurea in discipline tecniche o economiche; esperienza minima di 3 anni nell'uso di Qlik (Sense o View); gradita pregressa esperienza nel Mercato delle Utilities; gradita conoscenza di R; conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End); buona conoscenza lingua inglese. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-04-26T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#457 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#458 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#459 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/262691" ["web_url"]=> string(97) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/262691/digital-market-data-scientist-milano-it/sorgenia-spa" } [15]=> object(stdClass)#460 (13) { ["id"]=> int(255882) ["title"]=> string(26) "Senior Risk Data Scientist" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(5886) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Generation & Energy Management - Area: Energy Risk & Quantitative Analysis

Attività

L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A si occupa dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta. Siamo focalizzati al mantenimento e nell'aggiornamento continuo delle policy di rischio, essendo altresì responsabili e garanti della corretta applicazione delle stesse. In quest’ottica, creiamo internamente modelli computazionali con il fine di monitorare le performance e i rischi delle varie strategie dei portafogli di Sorgenia (coperture clienti finali, approvvigionamento gas dei cicli combinati, produzione da rinnovabili, attività di ottimizzazione, attività direzionale). La grande sfida che ci troviamo ad affrontare recentemente è quella di mantenere delle solide basi per un energy management sempre più integrato, in uno scenario di mercato che si evolve sempre più velocemente ed in modo distaccato dai fondamentali storici. Ci applichiamo per far sì che i modelli siano in continua ed efficiente evoluzione, cercando altresì di supportare con analisi ad hoc e smart tool le attività svolte dal front office.

L’area è inoltre responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo di questo filone di lavoro dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda.

La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics e Data Retrieval.

Le sue principali attività saranno:

  • progettazione e sviluppo di nuovi modelli computazionali in ambito energy management (ad esempio in ambito di: valutazione prodotti strutturati, metriche di performance e di rischio mercato, gestione del rischio credito controparte grossista e del rischio liquidità verso le clearing bank, analisi previsionali sui prezzi, analisi scenariali sui volumi di portafoglio, problemi di ottimizzazione relativi alla produzione e vendita di energia rinnovabile, ottimizzazione attività di hedging, etc.).
  • efficientamento, mantenimento, fine tuning/evoluzione dei modelli computazionali in produzione, negli ambiti di cui al punto precedente;
  • coordinamento continuo con il team di operation per la gestione dei modelli di rischio in produzione;
  • partecipazione alle attività di progetto riguardante l’evoluzione del sistema di energy management integrato;
  • coordinamento di junior data scientist (risorse interne ed eventualmente esterne).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea magistrale in Matematica o statistica;
  • almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo;
  • profonda conoscenza del funzionamento dei mercati gas ed elettrici a livello europeo in generale e italiano in particolare, con focus particolare sul rischio;
  • ottima conoscenza del linguaggio R;
  • ottima conoscenza di SQL.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mondo Azure, in particolare di Azure Databricks.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • proattività nell’esecuzione del proprio lavoro e nel proporre idee e soluzioni innovative;
  • capacità di coordinare un team di lavoro;
  • capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(5468) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Generation & Energy Management - Area: Energy Risk & Quantitative Analysis Attività L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A si occupa dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta. Siamo focalizzati al mantenimento e nell'aggiornamento continuo delle policy di rischio, essendo altresì responsabili e garanti della corretta applicazione delle stesse. In quest’ottica, creiamo internamente modelli computazionali con il fine di monitorare le performance e i rischi delle varie strategie dei portafogli di Sorgenia (coperture clienti finali, approvvigionamento gas dei cicli combinati, produzione da rinnovabili, attività di ottimizzazione, attività direzionale). La grande sfida che ci troviamo ad affrontare recentemente è quella di mantenere delle solide basi per un energy management sempre più integrato, in uno scenario di mercato che si evolve sempre più velocemente ed in modo distaccato dai fondamentali storici. Ci applichiamo per far sì che i modelli siano in continua ed efficiente evoluzione, cercando altresì di supportare con analisi ad hoc e smart tool le attività svolte dal front office. L’area è inoltre responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo di questo filone di lavoro dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics e Data Retrieval. Le sue principali attività saranno: progettazione e sviluppo di nuovi modelli computazionali in ambito energy management (ad esempio in ambito di: valutazione prodotti strutturati, metriche di performance e di rischio mercato, gestione del rischio credito controparte grossista e del rischio liquidità verso le clearing bank, analisi previsionali sui prezzi, analisi scenariali sui volumi di portafoglio, problemi di ottimizzazione relativi alla produzione e vendita di energia rinnovabile, ottimizzazione attività di hedging, etc.). efficientamento, mantenimento, fine tuning/evoluzione dei modelli computazionali in produzione, negli ambiti di cui al punto precedente; coordinamento continuo con il team di operation per la gestione dei modelli di rischio in produzione; partecipazione alle attività di progetto riguardante l’evoluzione del sistema di energy management integrato; coordinamento di junior data scientist (risorse interne ed eventualmente esterne). Requisiti e conoscenze necessarie laurea magistrale in Matematica o statistica; almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo; profonda conoscenza del funzionamento dei mercati gas ed elettrici a livello europeo in generale e italiano in particolare, con focus particolare sul rischio; ottima conoscenza del linguaggio R; ottima conoscenza di SQL. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mondo Azure, in particolare di Azure Databricks. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: proattività nell’esecuzione del proprio lavoro e nel proporre idee e soluzioni innovative; capacità di coordinare un team di lavoro; capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-04-05T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#461 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#462 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(2) "IT" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#463 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/255882" ["web_url"]=> string(94) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/255882/senior-risk-data-scientist-milano-it/sorgenia-spa" } [16]=> object(stdClass)#464 (13) { ["id"]=> int(254980) ["title"]=> string(21) "Customer Care Account" ["subtitle"]=> string(34) "Fiber Specialist – Customer Care" ["description_html"]=> string(6915) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Customer Management.

Attività

Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del nostro team che cura il Customer Service ed è impegnato nelle attività di assistenza della nostra clientela, garantendone la soddisfazione e la fidelizzazione! In particolare, le tue attività saranno connesse all’attivazione e alla gestione dei contratti Fibra nelle due fasi principali: l’attivazione e la gestione post-sales

Ti occuperai di

  • Miglioramento continuo: potrai proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati o realizzarne di nuovi, con l’obiettivo di raggiungere livelli di soddisfazione del cliente più elevati nell’attivazione e gestione della sua fornitura Fibra. Sarai il punto di riferimento per rimuovere eventuali pain points legati al processo, curando il coinvolgimento di fornitori Business e IT per specifiche richieste tecniche e gestendo le attività di escalation verso Partner Tecnologici quando necessario
  • Monitoraggio e supervisione delle attività eseguite dai nostri Business Partner: monitorerai il lavoro dei nostri Call Center, utilizzando metriche e indici già consolidate o proponendone di nuovi, per comprendere e valutare l’efficacia del nostro Servizio Clienti Fibra.
  • Analisi e Reporting delle prestazioni del Servizio Clienti: analizzerai e costruirai report che spieghino in maniera sintetica e comprensibile le prestazioni del Servizio Clienti Fibra.
  • Formazione del team: ti occuperai delle attività di formazione e aggiornamento del nostro team Servizio Clienti Fibra in caso vengano introdotti nuovi processi o nuove funzionalità di sistema

Cosa cerchiamo

  • Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
  • Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
  • Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
  • Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a

fare uno step in più per soddisfarne le richieste

  • Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
  • Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
  • Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
  • Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata
  • Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali

Cosa offriamo

Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!

  • Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
  • Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale.
  • Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano

È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(6093) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Customer Management. Attività Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del nostro team che cura il Customer Service ed è impegnato nelle attività di assistenza della nostra clientela, garantendone la soddisfazione e la fidelizzazione! In particolare, le tue attività saranno connesse all’attivazione e alla gestione dei contratti Fibra nelle due fasi principali: l’attivazione e la gestione post-sales Ti occuperai di Miglioramento continuo: potrai proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati o realizzarne di nuovi, con l’obiettivo di raggiungere livelli di soddisfazione del cliente più elevati nell’attivazione e gestione della sua fornitura Fibra. Sarai il punto di riferimento per rimuovere eventuali pain points legati al processo, curando il coinvolgimento di fornitori Business e IT per specifiche richieste tecniche e gestendo le attività di escalation verso Partner Tecnologici quando necessario Monitoraggio e supervisione delle attività eseguite dai nostri Business Partner: monitorerai il lavoro dei nostri Call Center, utilizzando metriche e indici già consolidate o proponendone di nuovi, per comprendere e valutare l’efficacia del nostro Servizio Clienti Fibra. Analisi e Reporting delle prestazioni del Servizio Clienti: analizzerai e costruirai report che spieghino in maniera sintetica e comprensibile le prestazioni del Servizio Clienti Fibra. Formazione del team: ti occuperai delle attività di formazione e aggiornamento del nostro team Servizio Clienti Fibra in caso vengano introdotti nuovi processi o nuove funzionalità di sistema Cosa cerchiamo Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a fare uno step in più per soddisfarne le richieste Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali Cosa offriamo Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi! Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto. Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale. Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-04-04T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-10-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#465 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(12) "Sorgenia SpA" ["node_id"]=> int(1217) ["location"]=> object(stdClass)#466 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(24) "Via Alessandro Algardi 4" ["coordinates"]=> object(stdClass)#467 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4835261" ["longitude"]=> string(9) "9.1453933" } } ["resource_url"]=> string(65) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/1217/positions/254980" ["web_url"]=> string(98) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/254980/fiber-specialist-customer-care-milano-it/sorgenia-spa" } [17]=> object(stdClass)#468 (13) { ["id"]=> int(240525) ["title"]=> string(50) "Sales & Energy Solutions Analyst – Temporary" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4546) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Planning & Analytics Management” con contratto a Tempo Determinato.

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di supportare le attività di pianificazione commerciale attraverso una collaborazione con stakeholders interni ed esterni.

In particolare, la figura ricercata si occuperà di:

  • monitoraggio e analisi dei vari KPI dell’Area Vendite;
  • progettazione e continua evoluzione dei modelli quantitativi;
  • elaborazione della reportistica necessaria al supporto della rete Vendite;
  • supporto nella definizione di budget, forecast e piano strategico di vendita;
  • supporto nella gestione Lead (pianificazione, definizione massimali, interfaccia coi fornitori).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Economia, Informatica o percorsi affini;
  • costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una laurea ad indirizzo Data Science and Economics;
  • esperienza pregressa di almeno un anno;
  • familiarità con database di grandi dimensioni;
  • conoscenza base di Qlik Sense data visualization tool (o analoghi strumenti di BI);
  • conoscenza base di scripting in R;
  • ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • ottime capacità analitiche e passione per il mondo Big Data;
  • buone doti comunicative e relazionali;
  • capacità di problem solving e di team working;
  • proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3700) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales Attività Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Planning & Analytics Management” con contratto a Tempo Determinato. Il/la candidato/a avrà la responsabilità di supportare le attività di pianificazione commerciale attraverso una collaborazione con stakeholders interni ed esterni. In particolare, la figura ricercata si occuperà di: monitoraggio e analisi dei vari KPI dell’Area Vendite; progettazione e continua evoluzione dei modelli quantitativi; elaborazione della reportistica necessaria al supporto della rete Vendite; supporto nella definizione di budget, forecast e piano strategico di vendita; supporto nella gestione Lead (pianificazione, definizione massimali, interfaccia coi fornitori). Requisiti e conoscenze necessarie laurea in Economia, Informatica o percorsi affini; costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una laurea ad indirizzo Data Science and Economics; esperienza pregressa di almeno un anno; familiarità con database di grandi dimensioni; conoscenza base di Qlik Sense data visualization tool (o analoghi strumenti di BI); conoscenza base di scripting in R; ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: ottime capacità analitiche e passione per il mondo Big Data; buone doti comunicative e relazionali; capacità di problem solving e di team working; proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-02-25T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-08-31T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#469 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(8) "Sorgenia" ["node_id"]=> int(660) ["location"]=> object(stdClass)#470 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#471 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(64) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/660/positions/240525" ["web_url"]=> string(108) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/240525/sales-amp-energy-solutions-analyst-temporary-milano-it/sorgenia" } [18]=> object(stdClass)#472 (13) { ["id"]=> int(239942) ["title"]=> string(21) "Data Analyst - Intern" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(4199) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service & ICT Solutions

Attività

A supporto del Team di Business Analysis & Process Innovation, stiamo ricercando una figura che affiancherà i Business Analyst nelle attività svolte all’interno della “Control Room Mercato”.

Nel dettaglio la/il Candidata/a si occuperà di:

  • partecipare all’attività di analisi della relazione di Sorgenia con i suoi clienti in ottica omni-channel;
  • partecipare all’interpretazione dei fenomeni che caratterizzano la nostra Customer Base (es: churn);
  • contribuire alla preparazione dei dati e delle presentazioni per gli incontri operativi e direzionali;
  • progettare, in sinergia con tutto il Team di BA, viste/indicatori innovativi volti ad intercettare trend e comportamenti dei clienti su tutti i canali di contatto.

La figura che stiamo ricercando associa a un interesse verso le dinamiche di business un’ottima dimestichezza con gli strumenti di Data-Visualization.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Scienze statistiche o affini;
  • dimestichezza con gli strumenti di Data-visualization, in particolare Qlik-Sense;
  • ottima conoscenza di MS Office (Power Point e Excel).

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza come Business Analyst

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità relazionali e comunicative;
  • problem-solving;
  • team working.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3396) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Customer Service & ICT Solutions Attività A supporto del Team di Business Analysis & Process Innovation, stiamo ricercando una figura che affiancherà i Business Analyst nelle attività svolte all’interno della “Control Room Mercato”. Nel dettaglio la/il Candidata/a si occuperà di: partecipare all’attività di analisi della relazione di Sorgenia con i suoi clienti in ottica omni-channel; partecipare all’interpretazione dei fenomeni che caratterizzano la nostra Customer Base (es: churn); contribuire alla preparazione dei dati e delle presentazioni per gli incontri operativi e direzionali; progettare, in sinergia con tutto il Team di BA, viste/indicatori innovativi volti ad intercettare trend e comportamenti dei clienti su tutti i canali di contatto. La figura che stiamo ricercando associa a un interesse verso le dinamiche di business un’ottima dimestichezza con gli strumenti di Data-Visualization. Requisiti e conoscenze necessarie laurea in Scienze statistiche o affini; dimestichezza con gli strumenti di Data-visualization, in particolare Qlik-Sense; ottima conoscenza di MS Office (Power Point e Excel). Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza come Business Analyst Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: capacità relazionali e comunicative; problem-solving; team working. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-02-24T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#473 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(7) ""Stage"" } ["node"]=> string(8) "Sorgenia" ["node_id"]=> int(660) ["location"]=> object(stdClass)#474 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#475 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(64) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/660/positions/239942" ["web_url"]=> string(87) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/239942/junior-business-analyst-milano-it/sorgenia" } [19]=> object(stdClass)#476 (13) { ["id"]=> int(236869) ["title"]=> string(17) "Financial Analyst" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(3761) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Amministrazione Finanza e Controllo - Funzione: Finanza.

Attività

Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività:

  • supporto al Responsabile Finanza nella redazione di financial model relativi a progetti da acquistare/cedere/finanziare;
  • raccolta ed elaborazione dati relativi ai progetti;
  • attività di supporto per la negoziazione/monitoraggio di finanziamenti bancari e cura degli adempimenti periodici;
  • analisi di nuovi strumenti Hedging Rischio Tasso di Interesse;
  • reporting finanziario;
  • rendiconto Finanziamenti Bancari;
  • rendiconto degli strumenti di Hedging Rischio Tasso di Interesse;
  • valutazione del debito (fair value/costo ammortizzato);
  • calcolo del costo medio del denaro;
  • supporto per la redazione del Budget di Gruppo.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria o Economia;
  • due o tre anni di esperienza maturata in ruolo analogo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • padronanza del pacchetto Office;
  • padronanza nella preparazione di Financial Model;
  • conoscenza di Bloomberg.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • doti analitiche;
  • capacità relazionali;
  • capacità di problem solving.

È richiesta esperienza di almeno tre anni in contesti industriali nel ruolo di analista, nel controllo di gestione o finanza.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(3322) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Amministrazione Finanza e Controllo - Funzione: Finanza. Attività Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività: supporto al Responsabile Finanza nella redazione di financial model relativi a progetti da acquistare/cedere/finanziare; raccolta ed elaborazione dati relativi ai progetti; attività di supporto per la negoziazione/monitoraggio di finanziamenti bancari e cura degli adempimenti periodici; analisi di nuovi strumenti Hedging Rischio Tasso di Interesse; reporting finanziario; rendiconto Finanziamenti Bancari; rendiconto degli strumenti di Hedging Rischio Tasso di Interesse; valutazione del debito (fair value/costo ammortizzato); calcolo del costo medio del denaro; supporto per la redazione del Budget di Gruppo. Requisiti e conoscenze necessarie laurea in Ingegneria o Economia; due o tre anni di esperienza maturata in ruolo analogo; ottima conoscenza della lingua inglese; padronanza del pacchetto Office; padronanza nella preparazione di Financial Model; conoscenza di Bloomberg. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: doti analitiche; capacità relazionali; capacità di problem solving. È richiesta esperienza di almeno tre anni in contesti industriali nel ruolo di analista, nel controllo di gestione o finanza. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-02-16T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#477 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(8) "Sorgenia" ["node_id"]=> int(660) ["location"]=> object(stdClass)#478 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(6) "Milano" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#479 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(64) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/660/positions/236869" ["web_url"]=> string(81) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/236869/financial-analyst-milano-it/sorgenia" } [20]=> object(stdClass)#480 (13) { ["id"]=> int(234540) ["title"]=> string(29) "Tecnico Ambientale Specialist" ["subtitle"]=> NULL ["description_html"]=> string(6383) "

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo - Funzione: Bioenergie

Attività

La/Il candidata/o dovrà garantire il supporto al Responsabile dell’Impianto di produzione di biometano per la pianificazione ed il monitoraggio della gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti, il monitoraggio delle attività relative al processo e delle attività manutentive, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente. Dovrà inoltre svolgere le seguenti attività:

  • programmazione e verifica dei conferimenti e dell’allontanamento dal sito di rifiuti e sottoprodotti, biomasse comprese, anche supportando il personale dedicato nei relativi adempimenti;
  • assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse al Piano di Monitoraggio e Controllo AU (analisi, campionamenti);
  • assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse agli autocontrolli ambientali interni occupandosi del presidio delle analisi ambientali relativamente alle emissioni sonore, odorigene, acqua e sottosuolo, delle prescrizioni e delle scadenze ambientali;
  • supporto al Responsabile d’Impianto nelle attività connesse all’ottenimento e al mantenimento delle autorizzazioni ambientali e alla verifica preventiva dei relativi adempimenti;
  • predisposizione delle comunicazioni previste nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente;
  • adozione di strategie di campionamento, raccolta dati e azioni di miglioramento in ambito di controllo e supervisione dei parametri di interesse ambientale degli impianti;
  • supporto al Responsabile di Impianto nella gestione dei rapporti con gli enti esterni (Provincia, Regione, Autorità, ..);
  • collaborare nella supervisione delle attività dell’O&M Contractor, garantendo un costante monitoraggio del corretto ed efficiente funzionamento delle singole sezioni di impianto e dell’impianto nel suo complesso;
  • verifica e monitoraggio delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti effettuate dall’O&M Contractor o da fornitori specializzati;
  • supporto all’organizzazione HSEQ per l’ottenimento delle certificazioni in materia di Qualità Sicurezza ed Ambiente.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea/diploma in materie tecnico scientifiche e comprovata esperienza nel ruolo;
  • percorso professionale di almeno 3/5 anni che lo ha portato a ricoprire ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore della gestione e smaltimento rifiuti presso realtà pubbliche o private;
  • conoscenza del quadro normativo giuridico, tecnico ed ambientale legato al funzionamento di impianti di trattamento/recupero/smaltimento rifiuti urbani o speciali e costante aggiornamento in materia;
  • ottime capacità organizzative e di gestione dei team, leadership, approccio pragmatico e orientato al problem solving;
  • disponibilità a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali) e flessibilità di orario.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • creatività e capacità comunicativa;
  • capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale:

  • provenienza da impianti di trattamento della FORSU o di altre matrici organiche;
  • conoscenza dei processi biologici relativi alla digestione anaerobica ad umido e/o a secco;
  • conoscenza dei processi meccanici relativi al trattamento dei rifiuti urbani;
  • conoscenza delle tecnologie di upgrading del biogas;
  • esperienza in ambito autorizzativo per impianti di trattamento rifiuti/produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

" ["description_txt"]=> string(5852) "Sorgenia Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati. Area di inserimento Direzione: Innovazione & Sviluppo - Funzione: Bioenergie Attività La/Il candidata/o dovrà garantire il supporto al Responsabile dell’Impianto di produzione di biometano per la pianificazione ed il monitoraggio della gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti, il monitoraggio delle attività relative al processo e delle attività manutentive, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente. Dovrà inoltre svolgere le seguenti attività: programmazione e verifica dei conferimenti e dell’allontanamento dal sito di rifiuti e sottoprodotti, biomasse comprese, anche supportando il personale dedicato nei relativi adempimenti; assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse al Piano di Monitoraggio e Controllo AU (analisi, campionamenti); assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse agli autocontrolli ambientali interni occupandosi del presidio delle analisi ambientali relativamente alle emissioni sonore, odorigene, acqua e sottosuolo, delle prescrizioni e delle scadenze ambientali; supporto al Responsabile d’Impianto nelle attività connesse all’ottenimento e al mantenimento delle autorizzazioni ambientali e alla verifica preventiva dei relativi adempimenti; predisposizione delle comunicazioni previste nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente; adozione di strategie di campionamento, raccolta dati e azioni di miglioramento in ambito di controllo e supervisione dei parametri di interesse ambientale degli impianti; supporto al Responsabile di Impianto nella gestione dei rapporti con gli enti esterni (Provincia, Regione, Autorità, ..); collaborare nella supervisione delle attività dell’O&M Contractor, garantendo un costante monitoraggio del corretto ed efficiente funzionamento delle singole sezioni di impianto e dell’impianto nel suo complesso; verifica e monitoraggio delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti effettuate dall’O&M Contractor o da fornitori specializzati; supporto all’organizzazione HSEQ per l’ottenimento delle certificazioni in materia di Qualità Sicurezza ed Ambiente. Requisiti e conoscenze necessarie laurea/diploma in materie tecnico scientifiche e comprovata esperienza nel ruolo; percorso professionale di almeno 3/5 anni che lo ha portato a ricoprire ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore della gestione e smaltimento rifiuti presso realtà pubbliche o private; conoscenza del quadro normativo giuridico, tecnico ed ambientale legato al funzionamento di impianti di trattamento/recupero/smaltimento rifiuti urbani o speciali e costante aggiornamento in materia; ottime capacità organizzative e di gestione dei team, leadership, approccio pragmatico e orientato al problem solving; disponibilità a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali) e flessibilità di orario. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: creatività e capacità comunicativa; capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti; capacità di team work; problem solving e flessibilità. Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale: provenienza da impianti di trattamento della FORSU o di altre matrici organiche; conoscenza dei processi biologici relativi alla digestione anaerobica ad umido e/o a secco; conoscenza dei processi meccanici relativi al trattamento dei rifiuti urbani; conoscenza delle tecnologie di upgrading del biogas; esperienza in ambito autorizzativo per impianti di trattamento rifiuti/produzione di energia da fonti rinnovabili; buona conoscenza della lingua inglese. Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”." ["opening_date"]=> string(24) "2022-02-09T00:00:00+0000" ["closing_date"]=> string(24) "2022-09-30T00:00:00+0000" ["additional_informations"]=> object(stdClass)#481 (1) { ["additional_information_field_61668cee604c58_27202198"]=> string(14) ""Professional"" } ["node"]=> string(8) "Sorgenia" ["node_id"]=> int(660) ["location"]=> object(stdClass)#482 (5) { ["country"]=> string(2) "IT" ["city"]=> string(6) "MILANO" ["province"]=> string(2) "IT" ["address"]=> string(22) "Via Alessandro Algardi" ["coordinates"]=> object(stdClass)#483 (2) { ["latitude"]=> string(10) "45.4837763" ["longitude"]=> string(9) "9.1454236" } } ["resource_url"]=> string(64) "https://app.ncoreplat.com/api/rest/v1/nodes/660/positions/234540" ["web_url"]=> string(93) "https://app.ncoreplat.com/jobposition/234540/tecnico-ambientale-specialist-milano-it/sorgenia" } } ["web_url"]=> string(47) "https://app.ncoreplat.com/jobboard/660/sorgenia" }
Business Developer – Wind Specialist

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo.

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire all’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo che riporterà al Business Development Manager e avrà la responsabilità delle attività di sviluppo in ambito eolico. In particolare, si occuperà di:

  • definizione e gestione degli aspetti tecnico-progettuali necessari al corretto inserimento degli impianti nei relativi contesti orografici e territoriali;
  • gestione efficace e coordinamento dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo;
  • monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento;
  • in affiancamento al Business Development Manager, costruzione e aggiornamento dei business model;
  • follow-up avanzamento degli eventuali iter autorizzativi avviati per l’ottenimento di autorizzazioni/nulla-osta, implementazione azioni necessarie, gestione autorevole dei rapporti con tutti gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto, con particolare riguardo per quelli istituzionali;
  • coordinamento con tutte le altre funzioni aziendali di staff (Finance, Relazioni Istituzionali, Legale, Acquisti, Energy Management, ecc. ecc.) coinvolte nel processo di business development;
  • follow-up delle due diligence inerenti alle diverse iniziative dal punto di vista autorizzativo, ambientale e tecnico-economico, anche attraverso l’uso di modelli di valutazione.

Requisiti e conoscenze necessarie 

  • laurea specialistica in Ingegneria;
  • comprovata esperienza di almeno cinque anni nel settore eolico utility scale;
  • ottima conoscenza degli aspetti tecnici e costruttivi dei progetti eolici;
  • l’esperienza maturata in ruoli di project management o nella costruzione di parchi eolici rappresenterà un plus;
  • conoscenza di base degli step dell'iter autorizzativo e della relativa documentazione (es: diritti di superficie, richiesta di connessione, Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, STMG...);
  • buona conoscenza delle specificità del mercato elettrico;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel) e Autocad;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
  • forte orientamento al risultato e determinazione, ownership;
  • capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
  • flessibilità e capacità di adattamento.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Process Owner CRM

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento
Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Business Analysis & Process Innovation

Attività

Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del Team di Business Analysis & Process Innovation che, partendo dall’analisi quantitativa dei business-processes e dei comportamenti dei Clienti, alimenta il miglioramento continuo delle Customer Operations e contribuisce ad incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra Customer Base.

Ti occuperai in particolare di:

  • Re-engineering processi: implementerai nuovi processi e soluzioni IT per l’Area Mercato, confrontandoti con System Integrator e Business;
  • Gestione E2E: seguirai l’implementazione di nuove soluzioni, dalla Revisione dei documenti funzionali all’esecuzione degli User Acceptance Test, alla predisposizione documentale e del materiale di formazione
  • Coordinamento iniziative: sarai PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali;
  • Trouble ticketing: supporterai il business nell’indirizzamento della risoluzione di malfunzionamenti e criticità, interfacciandoti con Stakeholder interni e Partner esterni

Cosa cerchiamo

  • Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
  • Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
  • Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
  • Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a

fare uno step in più per soddisfarne le richieste

  • Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
  • Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
  • Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
  • Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata
  • Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali

Cosa offriamo

Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!

  • Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
  • Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale.
  • Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

HR Data Analyst – Team People

Il nostro impegno
Offriamo un contratto full time, una retribuzione competitiva, svariati benefit e un team di colleghi collaborativi dalla tua parte pronti al confronto e alla contaminazione positiva.

Il tuo team
In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Per non dimenticarcelo abbiamo deciso di chiamare Team Persone quello che tutti chiamano HR e tu farai proprio parte di questo gruppo e riporterai alla nostra Chief People Officer.

Su cosa lavorerai
Ti vogliamo nel nostro team perché stiamo intraprendendo un progetto di miglioramento e automatizzazione delle attività di reportistica e monitoraggio dei dati afferenti al nostro mondo “People”: l’analisi dei dati è fondamentale per poter essere efficaci nel lavoro che facciamo ogni giorno.

Ci accompagnerai nell’innovare il nostro modo di lavorare, utilizzando i dati per valorizzare il contributo che l’intero team People porta in azienda.

Lavorerai all’interno di un ambiente dinamico e digitale, in cui potrai sperimentare nuove idee e strumenti, partecipare a progetti e tavoli di lavoro a cui contribuirai con il tuo approccio data driven.

Conteremo su di te per:

  • gestire ed ottimizzazione il nostro sistema per la raccolta di dati provenienti da diverse fonti;
  • affiancare il team dedicato alla gestione del data lake aziendale per sviluppare strumenti di Data Visualization e creazione di Dashboard attraverso lo strumento di business intelligence aziendale (QlikSense);
  • predisporre la reportistica interna, mappare e gestire i principali KPI di processo, essendo responsabile della qualità/bontà dei dati inerenti al nostro mondo/ambito;
  • razionalizzare i sistemi HR e monitorare i processi del team in ottica di miglioramento continuo, di automatizzazione e di semplificazione;
  • collaborare nell’attività di HR cost controlling con particolare riferimento alla definizione del budget del personale e al monitoraggio dei consuntivi;
  • introdurre nuovi metodi o strumenti di lavoro data driven con metodologia agile e progettuale.

Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
Siamo interessati a valutare persone con diversi background, tuttavia per affrontare il nostro processo di selezione ti saranno utili un’esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e una laurea in materie STEM, Economia o percorsi affini.

Per i progetti che seguirai dovrai avere anche un’ottima capacità di analisi e manipolazione dati, essere tenace e avere spirito d’iniziativa e tanta curiosità verso l’utilizzo di nuovi software e tecnologie. La conoscenza nell’uso di uno strumento di BI costituirà titolo preferenziale (QlikSense, Power BI).

Sappiamo che non puoi fare a meno di lavorare con i dati e con i numeri e faremo di tutto perché tu possa farlo al meglio ma per fare la differenza in questo ruolo dovrai confrontarti con tantissimi colleghi ogni giorno e per questo ti aiuterà un’attitudine fortemente collaborativa, flessibile e propositiva.

La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del Team People. Non preoccuparti, per noi la flessibilità è importante, quindi se lo desideri potrai organizzarti, insieme ai colleghi del team, per lavorare anche in smartworking.

Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

 

Contabilità Fornitori Junior

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo – Funzione: Amministrazione

Attività

La/Il candidata/o sarà responsabile per le seguenti attività:

  • registrazione fatture passive fornitori, distributori, agenti;
  • gestione dei solleciti, risposta ai fornitori e supporto ai clienti interni;
  • supporto per la gestione degli agenti;
  • supporto per archiviazione ottica sostitutiva.

Requisiti

  • diploma di ragioneria o laurea in economia o percorsi affini;
  • esperienza in ruolo analogo di uno o due anni;
  • buon utilizzo del pacchetto office in particolare Excel;
  • conoscenza di AX – Dynamics Microsoft.

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in aziende del settore delle Utilities o settore terziario.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere

  • dinamicità e buona capacità relazionale;
  • problem-solving;
  • team working.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Sales Process Innovation – Green Tech – Efficienza Energetica

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Sales & Energy Solutions

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione Sales & Energy Solutions stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team Sales Process Innovation.

La figura avrà l'obiettivo di supportare le attività di sviluppo e innovazione interfacciandosi con i diversi attori di business e con i fornitori IT.

La/il candidata/o in particolare si occuperà delle attività di:

  • supportare le attività di process innovation del mondo Green Tech, collaborando attivamente ad individuare soluzioni tecnologiche e di processo volte a migliorare il servizio offerto;
  • partecipare all’attività di miglioramento continuo svolta dalla Direzione, con diretta responsabilità sulla raccolta delle “lesson learned” e sul coordinamento delle attività di re-engineering dei relativi processi;
  • raccolta requisiti di business, condivisione degli stessi con i System Integrator e partecipazione alle sessioni di User Acceptance Test;
  • aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione;
  • supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o in percorsi affini;
  • esperienza pregressa di almeno due anni in ruolo analogo;
  • ottima conoscenza lingua inglese;
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare di Excel e Power Point).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • orientamento all’innovazione;
  • ottime capacità relazionali e comunicative;
  • orientamento al problem solving;
  • proattività e attitudine al team work.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Sono richieste trasferte uno/due volte alla settimana in Lombardia presso altra Società del gruppo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Regulatory Specialist

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Affari Regolatori.

Attività

La/Il candidata/o avrà la responsabilità delle seguenti attività:

  • garantire il presidio sulla normativa del settore, con particolare riferimento al mercato retail analizzandone i relativi impatti sia in termini economici, sia sui processi aziendali;
  • partecipare all’attività di consultazione promossa dagli enti regolatori nazionali e internazionali;
  • verifica della corretta implementazione della normativa nelle società del Gruppo e monitoraggio del rispetto degli obblighi previsti (compliance).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea Specialistica in Ingegneria o Economia;
  • almeno tre anni di esperienza nel settore;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Power Point);
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità analitiche e di sintesi;
  • capacità di lavorare in team;
  • doti diplomatiche;
  • spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

O&M Site Manager

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo

Attività

Il Site Manager coordina e controlla le attività Operation & Maintenance nella sua area geografica di competenza al fine di ottimizzare la disponibilità dell'impianto nel rispetto delle procedure di sicurezza e salvaguardia ambientale.

  • pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività operative di esercizio e manutenzione svolte dalle imprese appaltatrici assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e ambientali, interne e di legge;
  • gestire le relazioni con le autorità locali, enti terzi pubblici e privati e proprietari terrieri, in qualità di rappresentante della Società in loco;
  • gestire responsabilmente la sede operativa assegnata per la salvaguardia della salute e sicurezza del personale operativo
  • supportato dall’HSE Manager: gestire gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti; gestire e rispettare le scadenze di legge per la verifica degli apprestamenti di sicurezza, BOS e WTG, (ad esempio estintori, rete di terra, protezioni, scale, paranchi, elevatori, etc) compresi i DPI; autorizzare l'ingresso nel sito degli Appaltatori attraverso la convalida di documenti richiesti dalla legge;
  • gestire gli aspetti operativi con gli Area Supervisor/Site Technicians degli OEM operanti sugli impianti di competenza (contractors WOSM);
  • controllare e supervisionare l'efficacia tecnica delle attività (opere elettriche e civili, manutenzione WTG), eventualmente notificando alle ditte appaltatrici se il lavoro non è stato eseguito correttamente;
  • garantire che le attività di manutenzione vengano eseguite nel rispetto del budget;
  • verificare lo stato di avanzamento delle attività nel rispetto dei programmi di manutenzione;
  • monitorare il livello delle scorte e definire il livello minimo di inventario (parti di ricambio, materiali di consumo, DPI) per l'implementazione ottimale delle attività gestite;
  • collaborare per la redazione di specifiche tecniche ed istruzioni operative;
  • produrre reportistica sulla gestione (report di manutenzione, costi, autorizzazioni tecniche)

Deleghe formali

L’O&M Site Manager agisce in qualità di Preposto in accordo al D.Lgs. 81/08 art.19 ed è delegato dalla Società affinché provveda all’organizzazione, gestione e controllo, di tutte le attività intese a dare attuazione ed adempimento agli obblighi previsti in materia di sicurezza, salute, tutela ambientale, per gli impianti di competenza.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in ingegneria o diploma perito elettrotecnico con esperienza significativa (3/5 anni) nel settore;
  • conoscenza degli aerogeneratori
  • conoscenza dei principi base di elettrotecnica e delle attività di manutenzione elettrica (in particolare ricerca guasti su impianti di alta, media e bassa tensione) con un’approfondita conoscenza di apparecchiature ed impianti elettrici in AT ed MT (trasformatori, interruttori, sezionatori e protezioni elettriche);
  • capacità di lettura degli schemi elettrici unifilari e multifilari;
  • capacità di gestione del budget e controllo dei costi;
  • conoscenza di Autocad; pacchetto Office e Sistemi SCADA
  • conoscenza della lingua inglese;
  • richiesta la residenza o la disponibilità al trasferimento nelle province di Lamezia e/o Catanzaro e comunque essere disponibile a trasferte presso gli altri impianti della Società.

E’ richiesta formazione per i lavori elettrici nel rispetto della normativa CEI 11-27 (certificazione PES/PAV/PEI); conoscenza delle procedure di messa in sicurezza elettrica delle linee AT verso il gestore della Rete TERNA e delle linee MT interne agli impianti.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità di leadership;
  • orientamento al risultato;
  • organizzazione e comunicazione;
  • capacità di lavoro in team.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

HSE

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Area Qualità Sicurezza e Ambiente

Funzione: HSE

Sede di lavoro: Milano o Bergamo.

Attività

Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: HSE che si occuperà della gestione completa degli aspetti di sicurezza e ambientali degli impianti esistenti e delle nuove iniziative, nonché implementazione e continuo miglioramento delle attività di HSE della società.

Le principali responsabilità saranno:

  • Gestire le attività necessarie al mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza in conformità agli standard UNI ISO 45001:2015;
  • Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti monitorandone le scadenze;
  • Gestire in pima persona o con l’aiuto di Società di consulenza il processo di verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese a cui è stato affidato un contratto di appalto;
  • Assistere la Committenza nella promozione della cooperazione e del coordinamento in caso di lavorazioni affidate ad imprese appaltatrici o lavoratori autonomi elaborando i DUVRI e i PSC in accordo a quanto definito dall’art 26 comma 3 e del Titolo IV del D. Lgs 81/08 e dei PdL;
  • Definire, organizzare e mettere in atto, anche in prima persona, un piano di controllo delle attività date in appalto attraverso ispezioni e sopralluoghi sui cantieri gestendo le criticità emerse con le imprese appaltatrici;
  • In collaborazione con RSPP redigere ed aggiornare i documenti di valutazione dei rischi e le procedure di sicurezza e ambiente: piani di emergenza, piani di formazione, procedure operative, attività di certificazione, ecc.;
  • Informare, formare e presidiare l’addestramento dei lavoratori sulle tematiche di sicurezza e ambiente in accordo a quanto previsto dall’art. 36 e 37 del D. Lgs 81/08;
  • Identificare e gestire i DPI aziendali;
  • Identificare e suggerire, per quanto di competenza, le misure per la salubrità e la sicurezza dei luoghi di lavoro;
  • Presidiare l’organizzazione delle attività legate alla medicina del lavoro;
  • Coordinare e supervisionare le attività eventualmente svolte da consulenti esterni;
  • Supportare le attività di Operation nel mantenimento/ottenimento di permessi/autorizzazioni o certificazioni, nell’espletamento delle attività degli impianti esistenti o in sviluppo/costruzione.
  • Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss, o alle situazioni pericolose;
  • Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.
  • Garantire al Datore di Lavoro e alla funzione HSE Corporate un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE

Requisiti e conoscenze necessarie

  • Il candidato ideale ha conseguito una laurea in ambito ingegneristico, oppure possiede un titolo accademico equipollente, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito sicurezza di cantieri o in società di consulenza.
  • Corso di formazione per coordinatori della sicurezza ai sensi del comma 2, art. 98 del D. Lgs. 81/08;
  • Corso di formazione qualifica RSPP;
  • Ottima conoscenza delle norme UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 19011;
  • Ottima conoscenza della Legislazione ambientale e della Legislazione Salute e Sicurezza sul Lavoro;
  • Conoscenze tecniche impiantistiche elettriche;
  • Conoscenza specifica delle norme standard e dei sistemi di gestione HSE;
  • Ottima conoscenza delle tecniche di prevenzione e protezione dai rischi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (da livello B2 minimo).

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

Completano il profilo orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, ottime capacità comunicative, di coordinamento e supervisione delle risorse, buone capacità di networking, elevata capacità di problem solving e di lavoro in team.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Data Scientist – Area Mercato

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di Inserimento

Direzione: Generation & Energy Management – Funzione: Energy Risk & Quantitative Analysis

Attività

L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che sono collegati ad esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda verso un utilizzo sempre più consapevole ed efficiente dei dati, al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda, e ricercare valore ove questo è più nascosto. L’area si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics, che progetta, sviluppa e gestisce una vasta gamma di modelli computazionali volti a supportare i processi decisionali del Gruppo. In particolare, si dovrà dedicare allo sviluppo e al mantenimento degli analytics in ambito clienti finali. La risorsa si dovrà interfacciare direttamente con il business, cercando di comprendere ed entrare nel dettaglio dei loro processi, per poter sviluppare modelli e strumenti che siano di supporto per il processo decisionale e l’operatività giornaliera. Alcuni dei modelli attualmente in produzione sono, ad esempio, i modelli di probabilità di abbandono del cliente (churn prediction), modelli sul credito dei clienti e del loro rating, modelli di analisi sul sentiment delle interazioni del call center, modelli di sensibilità dei clienti alla variazione del prezzo.

Questa posizione ti offrirà l’opportunità di unirti ad un team ad alte prestazioni, molto giovane, che lavoro in modo agile e dinamico, ed acquisire esperienza in tutti gli aspetti della modellazione computazionale, utilizzando e ricercando con continuità una vasta gamma di strumenti e tecnologie innovative.

Responsabilità principali:

  • sviluppo di algoritmi di machine learning utilizzando Big Data;
  • monitoraggio della precisione e delle performance dei modelli;
  • manutenzione e miglioramento dei modelli esistenti;
  • produzione della documentazione a supporto dei processi/modelli in essere;
  • gestione delle relazioni con i clienti interni (aree di business) ed efficientamento/collettamento delle loro richieste/desiderata/bisogni;
  • eventuale gestione di una risorsa junior in supporto.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo;
  • laurea in Matematica, Statistica o Ingegneria;
  • ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python);
  • conoscenza di Spark;
  • conoscenza della lingua inglese (B2).

Sono graditi:

  • conoscenza del mondo dell’energia
  • conoscenza del mondo Azure
  • conoscenza di Databricks

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • abilità analitiche forti;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • tanta voglia di imparare e mettersi in gioco.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Project Manager – Ingegneria Impianti

Sorgenia Green Solutions S.r.l. opera nell’ambito della progettazione, costruzione, implementazione e manutenzione di interventi di efficienza energetica e di impianti a fonte rinnovabile con formula chiavi in mano e con formula Energy Performance Contract.

Siamo prevalentemente specializzati ed attivi nel settore degli impianti di cogenerazione, revamping di impianti esistenti (impianti di climatizzazione, di aria compressa, ecc..), recuperi termici, relamping ed impianti fotovoltaici.

 

Area di inserimento

Direzione: Area Ingegneria

Funzione: Project Manager

Sede: Grassobbio (BG)

 

Attività

Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: Project Manager – Ingegneria Impianti.

Il candidato verrà inserito nell’ Area Ingengeria e gli verranno affidate le seguenti responsabilità:

  • Verifiche di fattibilità tecnica degli impianti;
  • Ingegnerizzazione progetti e redazione layout;
  • Gestione pratiche con Enti coinvolti nel processo.

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • Ci rivolgiamo a candidati brillanti in possesso di laurea in ingegneria triennale e/o specialistica (preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico e/o energetico) con buona conoscenza degli strumenti informatici.
  • Costituisce titolo preferenziale l'aver già maturato almeno due anni di esperienza in ruoli simili in ambito industriale/impiantistico e la conoscenza della normativa vigente in termini di costruzione impianti.
  • È richiesta la disponibilità a trasferte di breve periodo (massimo 2 gg).

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • elevate capacità di team working;
  • capacità di problem solving;
  • capacità di innovare e flessibilità di pensiero;
  • capacità relazionali e decisionali.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Digital Market - Data Scientist

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Digital Market”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Strategic Planning & Business Development”.

La figura sarà inserita in un contesto molto dinamico e innovativo, in cui l’attività di Business Analysis è fortemente correlata alla continua ottimizzazione della strategia di acquisizione.

Il ruolo ricercato, dal forte background tecnico ma anche dotato di una spiccata sensibilità per il business, assumerà un ruolo attivo all’interno delle attività di analisi delle performance di vendita.

Nello specifico la figura si occuperà quindi di sviluppare e ottimizzare strumenti analitici e soluzioni applicative attraverso software di data-visualization, in stretta collaborazione con i colleghi di altre funzioni.

Completano il profilo una spiccata propensione a lavorare in team multidisciplinari e una forte capacità di analisi e sintesi, finalizzate a comprendere in profondità i fenomeni di business e strettamente funzionali alla modellazione degli strumenti applicativi più adatti a garantire un efficace monitoraggio delle performance di business e guidare azioni concrete di miglioramento della Direzione.

Principali attività:

  • definizione, misurazione e analisi dei KPI relativi ai processi di vendita;
  • presentazione dei dati periodici in occasione delle riunioni direzionali di avanzamento sulle performance della Direzione;
  • gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense;
  • agire come PM e Team Member di specifici stream di lavoro, nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni analitiche e dashboard usando la piattaforma Qlik-sense;
  • gestione delle proprie attività nell'ambito di tempi e modalità prefissate.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • laurea in discipline tecniche o economiche;
  • esperienza minima di 3 anni nell'uso di Qlik (Sense o View);
  • gradita pregressa esperienza nel Mercato delle Utilities;
  • gradita conoscenza di R;
  • conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End);
  • buona conoscenza lingua inglese.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Senior Risk Data Scientist

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Generation & Energy Management - Area: Energy Risk & Quantitative Analysis

Attività

L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A si occupa dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta. Siamo focalizzati al mantenimento e nell'aggiornamento continuo delle policy di rischio, essendo altresì responsabili e garanti della corretta applicazione delle stesse. In quest’ottica, creiamo internamente modelli computazionali con il fine di monitorare le performance e i rischi delle varie strategie dei portafogli di Sorgenia (coperture clienti finali, approvvigionamento gas dei cicli combinati, produzione da rinnovabili, attività di ottimizzazione, attività direzionale). La grande sfida che ci troviamo ad affrontare recentemente è quella di mantenere delle solide basi per un energy management sempre più integrato, in uno scenario di mercato che si evolve sempre più velocemente ed in modo distaccato dai fondamentali storici. Ci applichiamo per far sì che i modelli siano in continua ed efficiente evoluzione, cercando altresì di supportare con analisi ad hoc e smart tool le attività svolte dal front office.

L’area è inoltre responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo di questo filone di lavoro dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda.

La risorsa verrà inserita all’interno del team di Advanced Analytics e Data Retrieval.

Le sue principali attività saranno:

  • progettazione e sviluppo di nuovi modelli computazionali in ambito energy management (ad esempio in ambito di: valutazione prodotti strutturati, metriche di performance e di rischio mercato, gestione del rischio credito controparte grossista e del rischio liquidità verso le clearing bank, analisi previsionali sui prezzi, analisi scenariali sui volumi di portafoglio, problemi di ottimizzazione relativi alla produzione e vendita di energia rinnovabile, ottimizzazione attività di hedging, etc.).
  • efficientamento, mantenimento, fine tuning/evoluzione dei modelli computazionali in produzione, negli ambiti di cui al punto precedente;
  • coordinamento continuo con il team di operation per la gestione dei modelli di rischio in produzione;
  • partecipazione alle attività di progetto riguardante l’evoluzione del sistema di energy management integrato;
  • coordinamento di junior data scientist (risorse interne ed eventualmente esterne).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea magistrale in Matematica o statistica;
  • almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo;
  • profonda conoscenza del funzionamento dei mercati gas ed elettrici a livello europeo in generale e italiano in particolare, con focus particolare sul rischio;
  • ottima conoscenza del linguaggio R;
  • ottima conoscenza di SQL.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mondo Azure, in particolare di Azure Databricks.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • proattività nell’esecuzione del proprio lavoro e nel proporre idee e soluzioni innovative;
  • capacità di coordinare un team di lavoro;
  • capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Customer Care Account

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Customer Management.

Attività

Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all’interno del nostro team che cura il Customer Service ed è impegnato nelle attività di assistenza della nostra clientela, garantendone la soddisfazione e la fidelizzazione! In particolare, le tue attività saranno connesse all’attivazione e alla gestione dei contratti Fibra nelle due fasi principali: l’attivazione e la gestione post-sales

Ti occuperai di

  • Miglioramento continuo: potrai proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati o realizzarne di nuovi, con l’obiettivo di raggiungere livelli di soddisfazione del cliente più elevati nell’attivazione e gestione della sua fornitura Fibra. Sarai il punto di riferimento per rimuovere eventuali pain points legati al processo, curando il coinvolgimento di fornitori Business e IT per specifiche richieste tecniche e gestendo le attività di escalation verso Partner Tecnologici quando necessario
  • Monitoraggio e supervisione delle attività eseguite dai nostri Business Partner: monitorerai il lavoro dei nostri Call Center, utilizzando metriche e indici già consolidate o proponendone di nuovi, per comprendere e valutare l’efficacia del nostro Servizio Clienti Fibra.
  • Analisi e Reporting delle prestazioni del Servizio Clienti: analizzerai e costruirai report che spieghino in maniera sintetica e comprensibile le prestazioni del Servizio Clienti Fibra.
  • Formazione del team: ti occuperai delle attività di formazione e aggiornamento del nostro team Servizio Clienti Fibra in caso vengano introdotti nuovi processi o nuove funzionalità di sistema

Cosa cerchiamo

  • Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
  • Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
  • Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
  • Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a

fare uno step in più per soddisfarne le richieste

  • Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
  • Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
  • Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
  • Tech Savyiness - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l’innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata
  • Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali

Cosa offriamo

Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!

  • Niente micromanagement – Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un’ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai alla realizzazione del servizio e al suo miglioramento. Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
  • Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il servizio Fibra e per tutta la Customer Experience in generale.
  • Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio il tuo potenziale

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano

È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Sales & Energy Solutions Analyst – Temporary

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales

Attività

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Corporate Sales and Energy Solutions – Area Sales”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Planning & Analytics Management” con contratto a Tempo Determinato.

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di supportare le attività di pianificazione commerciale attraverso una collaborazione con stakeholders interni ed esterni.

In particolare, la figura ricercata si occuperà di:

  • monitoraggio e analisi dei vari KPI dell’Area Vendite;
  • progettazione e continua evoluzione dei modelli quantitativi;
  • elaborazione della reportistica necessaria al supporto della rete Vendite;
  • supporto nella definizione di budget, forecast e piano strategico di vendita;
  • supporto nella gestione Lead (pianificazione, definizione massimali, interfaccia coi fornitori).

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Economia, Informatica o percorsi affini;
  • costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una laurea ad indirizzo Data Science and Economics;
  • esperienza pregressa di almeno un anno;
  • familiarità con database di grandi dimensioni;
  • conoscenza base di Qlik Sense data visualization tool (o analoghi strumenti di BI);
  • conoscenza base di scripting in R;
  • ottima conoscenza del pacchetto MS Office in particolare Excel e Power Point;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • ottime capacità analitiche e passione per il mondo Big Data;
  • buone doti comunicative e relazionali;
  • capacità di problem solving e di team working;
  • proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Financial Analyst

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Amministrazione Finanza e Controllo - Funzione: Finanza.

Attività

Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività:

  • supporto al Responsabile Finanza nella redazione di financial model relativi a progetti da acquistare/cedere/finanziare;
  • raccolta ed elaborazione dati relativi ai progetti;
  • attività di supporto per la negoziazione/monitoraggio di finanziamenti bancari e cura degli adempimenti periodici;
  • analisi di nuovi strumenti Hedging Rischio Tasso di Interesse;
  • reporting finanziario;
  • rendiconto Finanziamenti Bancari;
  • rendiconto degli strumenti di Hedging Rischio Tasso di Interesse;
  • valutazione del debito (fair value/costo ammortizzato);
  • calcolo del costo medio del denaro;
  • supporto per la redazione del Budget di Gruppo.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria o Economia;
  • due o tre anni di esperienza maturata in ruolo analogo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • padronanza del pacchetto Office;
  • padronanza nella preparazione di Financial Model;
  • conoscenza di Bloomberg.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • doti analitiche;
  • capacità relazionali;
  • capacità di problem solving.

È richiesta esperienza di almeno tre anni in contesti industriali nel ruolo di analista, nel controllo di gestione o finanza.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Tecnico Ambientale Specialist

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Innovazione & Sviluppo - Funzione: Bioenergie

Attività

La/Il candidata/o dovrà garantire il supporto al Responsabile dell’Impianto di produzione di biometano per la pianificazione ed il monitoraggio della gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti, il monitoraggio delle attività relative al processo e delle attività manutentive, nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente. Dovrà inoltre svolgere le seguenti attività:

  • programmazione e verifica dei conferimenti e dell’allontanamento dal sito di rifiuti e sottoprodotti, biomasse comprese, anche supportando il personale dedicato nei relativi adempimenti;
  • assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse al Piano di Monitoraggio e Controllo AU (analisi, campionamenti);
  • assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse agli autocontrolli ambientali interni occupandosi del presidio delle analisi ambientali relativamente alle emissioni sonore, odorigene, acqua e sottosuolo, delle prescrizioni e delle scadenze ambientali;
  • supporto al Responsabile d’Impianto nelle attività connesse all’ottenimento e al mantenimento delle autorizzazioni ambientali e alla verifica preventiva dei relativi adempimenti;
  • predisposizione delle comunicazioni previste nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, legislative e di quanto previsto dal sistema di gestione Qualità Sicurezza ed Ambiente;
  • adozione di strategie di campionamento, raccolta dati e azioni di miglioramento in ambito di controllo e supervisione dei parametri di interesse ambientale degli impianti;
  • supporto al Responsabile di Impianto nella gestione dei rapporti con gli enti esterni (Provincia, Regione, Autorità, ..);
  • collaborare nella supervisione delle attività dell’O&M Contractor, garantendo un costante monitoraggio del corretto ed efficiente funzionamento delle singole sezioni di impianto e dell’impianto nel suo complesso;
  • verifica e monitoraggio delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti effettuate dall’O&M Contractor o da fornitori specializzati;
  • supporto all’organizzazione HSEQ per l’ottenimento delle certificazioni in materia di Qualità Sicurezza ed Ambiente.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea/diploma in materie tecnico scientifiche e comprovata esperienza nel ruolo;
  • percorso professionale di almeno 3/5 anni che lo ha portato a ricoprire ruolo analogo presso realtà strutturate nel settore della gestione e smaltimento rifiuti presso realtà pubbliche o private;
  • conoscenza del quadro normativo giuridico, tecnico ed ambientale legato al funzionamento di impianti di trattamento/recupero/smaltimento rifiuti urbani o speciali e costante aggiornamento in materia;
  • ottime capacità organizzative e di gestione dei team, leadership, approccio pragmatico e orientato al problem solving;
  • disponibilità a trasferte di breve durata (presso la sede centrale e altri impianti per l’acquisizione di best practice aziendali) e flessibilità di orario.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • creatività e capacità comunicativa;
  • capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale:

  • provenienza da impianti di trattamento della FORSU o di altre matrici organiche;
  • conoscenza dei processi biologici relativi alla digestione anaerobica ad umido e/o a secco;
  • conoscenza dei processi meccanici relativi al trattamento dei rifiuti urbani;
  • conoscenza delle tecnologie di upgrading del biogas;
  • esperienza in ambito autorizzativo per impianti di trattamento rifiuti/produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Junior Data Governor

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento:

Direzione: Generation & Energy Management, area ER&QA

Attività:

Stiamo cercando un/una Junior Data Governor da inserire all’interno della funzione Computational Enviroments & Operation che fa parte dell’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A.

Ci occupiamo della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

Come Junior data Governor collaborerai frequentemente con i team di Business Intelligence e di Data Retrieval al fine di prendere parte attiva alla creazione, all’efficientamento e al mantenimento dei processi di operation, data management e data governance.

Le tue principali attività saranno:

  • implementazione e gestione dei processi di data governance: mappatura, classificazione e tracciamento dei dati aziendali, definizione delle regole e del controllo sulla gestione dei dati;
  • supporto agli utenti al fine di indirizzarli nell’ottenere i dati di cui hanno bisogno;
  • operation giornaliera dei modelli di Advanced Analytics esistenti: caricamento dei dati ove necessario, verifica degli output dei modelli, invio della reportistica prodotta e delle segnalazioni necessarie, controllo dei run dei modelli e degli errori riscontrati (log);
  • miglioramento continuo dei processi di operation, data management e data security;
  • produzione della documentazione a supporto dei processi in essere.

Il candidato ideale è una persona…

  • che abbia una laurea triennale in ambito informatico, scientifico o economico e conosca la lingua inglese (B2);
  • che conosca almeno un linguaggio di programmazione (ad es. R, Python, …) e il linguaggio SQL;
  • che sia precisa, ordinata e abbia cura del dettaglio. Non ti sfugge nulla, e se sei davanti ad un problema, ti piace investigare fino in fondo!
  • che abbia capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali. Sei fiero di porti internamente ed esternamente all’area come un’affidabile fonte di dati e risultati;
  • a cui piaccia avere a che fare con tanti dati. Vuoi sempre trovare la giusta chiave di lettura!
  • che sia curioso, dedito e proattivo. Ti piace imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e testare strumenti informatici che non conosci.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Digital Analyst

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market – Funzione: Digital Performance Analysis

Attività

  • analizzare il panorama competitivo del settore energy e di quelli affini alla costante ricerca di opportunità per il business;
  • collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali;
  • contribuire attivamente alle attività di sviluppo delle campagne di Digital advertising in particolare sugli strumenti di Google Ads e Facebook;
  • prestare supporto realizzazione della reportistica utile al monitoraggio dei KPI di vendita;
  • contribuire allo sviluppo delle campagne di upselling sulla customer base attiva attraverso campagne di E-Mail Marketing e Push Notification su APP.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea triennale o magistrale in economia, marketing o percorsi affini;
  • conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
  • interesse verso tematiche relative alla transizione energetica, all'economia circolare e alla mobilità sostenibile;
  • inglese fluente scritto e parlato.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • creatività e capacità comunicativa;
  • capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Offering Analyst

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Marketing & Market Development – Funzione: Offering & Market Development

Attività


La/Il candidato/a lavorerà in sinergia con le funzioni Energy Management, Sales, Digital e Customer Operations con l’obiettivo di supportare le attività di sviluppo delle offerte commerciali per i segmenti Mass Market, Corporate e Retail. Le attività saranno le seguenti:

  • gestione delle attività di pricing, dall’identificazione del margine obiettivo, alla creazione dei listini dei diversi prodotti Luce e Gas, fino alla predisposizione della documentazione contrattuale e alla propagazione dei listini sui sistemi;
  • monitoraggio e efficientamento delle strategie di Offering e Pricing;
  • analisi dell’Arena Competitiva;
  • supporto e contributo a progetti interfunzionali.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laureato/laureando in discipline Economiche; Ingegneria Gestionale o percorsi affini;
  • buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità di analisi;
  • capacità di team work;
  • problem solving e flessibilità.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

 

Junior Key Account

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Greentech Retail Sales

Attività

La/Il candidata/o promuoverà l’offerta GreenTech di Sorgenia con l’obiettivo di sviluppare il Canale Retail proponendo soluzioni di efficienza energetica o commodities (luce, gas, fibra) a clienti residenziali con responsabilità per le seguenti attività:

  • supporto nella gestione dei lead e dei clienti prospect;
  • analisi e redazione delle offerte commerciali;
  • supporto nelle attività di crescita e sviluppo dei clienti;
  • impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere;
  • analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati;
  • proposizione di nuovi prodotti e servizi dedicati ai clienti retail.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Ingegneria Energetica o percorsi affini;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office.

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • buone doti comunicative e relazionali;
  • forte interesse e predisposizione per le attività commerciali;
  • capacità di problem solving e di team working;
  • proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione.

Data Analyst - Intern

Sorgenia

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service & ICT Solutions

Attività

A supporto del Team di Business Analysis & Process Innovation, stiamo ricercando una figura che affiancherà i Business Analyst nelle attività svolte all’interno della “Control Room Mercato”.

Nel dettaglio la/il Candidata/a si occuperà di:

  • partecipare all’attività di analisi della relazione di Sorgenia con i suoi clienti in ottica omni-channel;
  • partecipare all’interpretazione dei fenomeni che caratterizzano la nostra Customer Base (es: churn);
  • contribuire alla preparazione dei dati e delle presentazioni per gli incontri operativi e direzionali;
  • progettare, in sinergia con tutto il Team di BA, viste/indicatori innovativi volti ad intercettare trend e comportamenti dei clienti su tutti i canali di contatto.

La figura che stiamo ricercando associa a un interesse verso le dinamiche di business un’ottima dimestichezza con gli strumenti di Data-Visualization.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Scienze statistiche o affini;
  • dimestichezza con gli strumenti di Data-visualization, in particolare Qlik-Sense;
  • ottima conoscenza di MS Office (Power Point e Excel).

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza come Business Analyst

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità relazionali e comunicative;
  • problem-solving;
  • team working.

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA