CERCHIAMO INNOVATORI ENTUSIASTI E APPASSIONATI CHE VOGLIANO CONTRIBUIRE A COSTRUIRE UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE, INSIEME

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    SORGENIA È CERTIFICATA
    GREAT PLACE TO WORK

    Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare sé stesso, riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

    Il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e che valorizza le caratteristiche di ciascun collega ci ha permesso di ottenere, nel corso degli ultimi anni, il prestigioso riconoscimento di Best Workplace Italia da parte di Great Place to Work.
    Nel 2022 siamo stati anche riconosciuti come Best Workplace Italia for Women 2022, Best Workplace Italia for Diversity, Equity & Inclusion 2022 & Best Workplace Italia for Millennials 2022.

     

     

     

     

    SORGENIA È NELLA TOP 20 DELLE AZIENDE PIÙ “INCLUSIVE"

    A spiegare come si è riusciti ad arrivare a questo risultato e cosa significhi per Sorgenia sono Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, e Silvia Guidi, Diversity, Inclusion & People Care manager.

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    I VALORI IN CUI CI RITROVIAMO
    I valori in cui ci riconosciamo sono frutto di un profondo confronto interno, che ha coinvolto giovani colleghi neoassunti e responsabili da lungo tempo in Sorgenia. Sono le fondamenta del nostro stare insieme, con cui ciascuno di noi è continuamente chia

    Job OpportunitiesCandidati ora

    Result:
    Incident Manager

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Customer Service & ICT Solution.

    Su cosa lavorerai

    La persona all’interno del Team IT, Responsabile degli interventi relativi all’insorgenza di malfunzionamenti e incident, avrà la responsabilità di coordinare l’intervento di più team specifici sui diversi applicativi per la risoluzione dell’incident, al fine di rispristinare il servizio nel minore tempo possibile ed essere un punto di riferimento per gli utenti impattati.

    Su cosa lavorerai

    Il ruolo prevede la responsabilità per:

    • Il coordinamento delle attività di ripristino delle normali condizioni dei servizi IT a supporto delle operazioni di business, minimizzandone l’interruzione di servizio e il tempo di intervento;
    • Il coordinamento dei team di lavoro verticali e dei diversi team impattati in caso di incident trasversale a più domini;
    • La gestione delle comunicazioni relative agli incident, in qualità di punto di informazione verso le diverse aree aziendali coinvolte;
    • La gestione del processo end to end di gestione degli incident, dalla notifica di apertura ticket alla corretta classificazione e chiusura.

    Le principali attività saranno le seguenti:

    • Coordinare e collaborare con i team operativi degli Application Domain Manager ed i relativi fornitori per la gestione delle principali attività utili alla risoluzione di incident trasversali a più domini applicativi;
    • Mantenere informati gli utenti impattati da un incident trasversale rispetto allo stato di avanzamento/risoluzione dello stesso;
    • Gestire la relazione e la comunicazione a tutti gli attori e stakeholder interessati dagli incident presi in carico;
    • Mantenere in continuo aggiornamento il registro degli incident e degli interventi effettuati, utile alla condivisione con la direzione IT per il monitoraggio KPI;
    • Collaborare con il team Security nel caso di incident relativi ad aspetti di sicurezza informatica;
    • Contribuire a mantenere aggiornata la documentazione relativa alle procedure di intervento e gestione incident in adozione in Sorgenia;
    • Per lo svolgimento delle attività verranno forniti come input i dettagli dell’incident relativi all’apertura dei ticket e segnalazioni e il dettaglio degli SLA previsti con team e fornitori dei sistemi impattati dall’incident;
    • E’ previsto che come output venga restituita la documentazione degli incident registrati e degli interventi effettuati, la documentazione relativa alle procedure per la corretta gestione degli incident e la reportistica e  dashboard aggiornate per il monitoraggio KPI relativi alla risoluzione incident

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo;
    • Laurea in materie informatiche o percorsi affini;
    • Problem Management ed approccio proattivo;
    • conoscenza delle metodologie e degli strumenti informatici a supporto (specificare quali)
    • Richiesta la conoscenza dei principali framework di lavoro per la progettazione di componenti software e/o hardware in risposta a specifici requisiti tecnici della soluzione e delle metodologie utili alla progettazione, integrazione e gestione di sistemi complessi all’interno del sistema di architetture aziendale, dalla simulazione alla fase di test, per garantire la risposta ai requisiti;
    • Capacità relazionale con i referenti dei singoli domini di competenza all’interno del quale si sia registrato un incident, al fine di coordinarne le attività operative di ripristino delle normali condizioni di servizio

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Bidder & Dispatcher CCGT - Electrical Market

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Bidding, Dispatching & Energy Management Development.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una persona che, nel team di Bidding & Dispatching, si occupi di partecipare ai mercati dell’energia per i nostri impianti termoelettrici. I mercati elettrici sono molto dinamici e governati da logiche nazionali ed internazionali che li rendono molto complessi e articolati.

    I compiti del team in cui lavorerai sono in particolare:

    • analizzare quotidianamente le dinamiche proprie dei mercati d’interesse, siano essi mercati dell’energia o dei servizi, cercando di valorizzare gli impianti e la loro flessibilità;
    • definire le migliori strategie di accesso al mercato per i nostri impianti CCGT;
    • mantenere un dialogo continuo con i colleghi di esercizio e manutenzione degli impianti per favorire interventi tecnico urgenti e/o programmati.
    • analizzare ex post i risultati dei mercati così da definire le opportune correzioni alle strategie future.

     

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Richiesta laurea in materie scientifiche o percorsi affini;
    • Strumenti: capacità di analisi dati, sfruttando strumenti vari, a partire dal più classico Excel fino a sistemi più massivi;
    • buona capacità di analisi dati e di confronto con gli stakeholder coinvolti

    Siamo alla ricerca di una persona dinamica, pronta a mettere ogni giorno in discussione le proprie scelte per trarre un continuo miglioramento personale e dell’intero team.

    Il ruolo richiede forte spirito di collaborazione e lavoro di squadra.

    I mercati dell’energia sono continui e con scadenze non prorogabili, spesso bisogna prendere decisioni in fretta, saper discutere le idee e le opzioni con il resto del team senza generare tensioni ma valutando numericamente e analiticamente cosa scartare o adottare.

    Il candidato ideale deve perciò avere una buona capacità di analisi dati e di confronto.

    La tua sede di lavoro
    Potrai lavorare presso l’impianto CCGT sito in Terranova dei Passerini (LO) – via Gulf oppure presso il nostro HQ di Milano in via Alessandro Algardi 4. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Downstream Logistics Junior

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

    Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

    Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

    Area di inserimento

    Direzione: Generation & Energy Management

    Attività

    Siamo alla ricerca di un/una candidato/a che supporti il team dell’area “Downstream Logistics” nello sviluppo del sistema aziendale di Metering e nella gestione dei flussi tecnici funzionali alla fatturazione dei prelievi di gas ed energia elettrica del cliente finale.

    Le attività saranno prevalentemente:

    • garantire l’acquisizione e il monitoraggio dei flussi tecnici di misura di gas ed energia elettrica in collaborazione con l’Esercizio IT preposto
    • assicurare l’elaborazione del bilancio energetico, di concerto con le altre strutture operative aziendali, al fine di allineare il dato di prelievo comunicato dai distributori e il dato di misura fatturato ai clienti finali;
    • gestire i rapporti con le imprese distributrici ed Acquirente Unico, per la risoluzione di anomalie inerenti i flussi elettronici o richieste di specifiche tecniche inerenti i flussi di misura;
    • garantire la gestione dei contratti di trasporto dell’energia elettrica e delle relative fidejussioni;
    • analisi dati e generazione di reportistica per il business;
    • valutazione dei KPI d’area;
    • supporto all’implementazione di nuovi sviluppi informatici per processi trasversali e/o riguardanti l’area di competenza.

    Requisiti e conoscenze necessarie

    • neolaureati preferibilmente in discipline STEM percorsi triennali;
    • buona conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel);
    • buona conoscenza della lingua inglese.

    Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione (R, SQL, Python) e di strumenti di BI quali QlikView /Qlik Sense;

    Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

    • capacità relazionali;
    • capacità analitiche;
    • capacità di lavorare in team

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua ed eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

    Key Account Manager – Greentech

    Il tuo Team

    Entrerai a far parte della Direzione Corporate Sales and Energy Solutions nel Team Energy Efficiency, con il ruolo di Key Account Manager (“KAM”) nel mercato B2B per lo sviluppo di interventi “GreenTech” (Impianti a fonti rinnovabili, Cogenerazione, Revamping, Illuminazione LED…).

     

    Contiamo su di te per:

    • Sviluppare nuove iniziative e opportunità riferite a progetti con clienti B2B;
    • Accrescere e sviluppare il portafogli clienti esistenti e nuovi;
    • Monitorare il mercato e le strategie dei competitors;
    • Negoziare gli accordi con i buyers;
    • Analizzare i dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati.

    Il KAM è figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto di un nuovo mercato europeo dell'energia. Tale figura deve avere competenze tecniche e solide basi in materie energetiche e ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale, di comunicazione, un’approfondita conoscenza del quadro normativo vigente nel settore energy.

     

    Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:

    • confrontarsi con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget;
    • individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
    • raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operation per la redazione delle proposte tecnico economiche da sottoporre all’attenzione del cliente.

     

    Requisiti e conoscenze necessarie

    • costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito la laurea in ingegneria preferibilmente ad indirizzo, energetico, elettrico, meccanico o assimilabili;
    • esperienza di almeno due anni in area vendita nel settore energy;
    • buone conoscenze tecniche relative alle principali caratteristiche degli impianti fotovoltaici;
    • conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita di impianti;
    • buona conoscenza della lingua inglese;
    • buona conoscenza dei principali applicativi informatici.

     

    Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

    • capacità commerciale e relazionale;
    • ottima capacità di negoziazione e di vendita;
    • approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica;
    • estremo spirito di iniziativa e alto grado di proattività.

    Richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano.

     

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

     

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

     

    Sede di lavoro: Milano.

     

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    HSE Specialist

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nel team HSE dell’Area Power Asset.

    Con l’obiettivo di supportare gli impianti di produzione di energia elettrica dell’area Power Asset sulle tematiche Ambientali, ti occuperai di mantenere attivi i sistemi di gestione ambientali e a supervisionare la corretta attuazione degli adempimenti ambientali previsti dai decreti autorizzativi e dalla normativa cogente.  

    Contiamo su di te per:

    • Gestione degli adempimenti contenuti nei decreti di Autorizzazione Integrata Ambientale delle centrali a ciclo combinato
      • Supporto all’organizzazione nell’identificare ed analizzare la normativa vigente in ambito ambientale;
      • Supporto all’organizzazione nel garantire la conformità legislativa ed autorizzativa in campo ambientale anche attraverso la predisposizione di strumenti tecnico gestionali, linee guida, procedure, etc.;
      • Monitoraggio delle scadenze degli adempimenti periodici in ambito ambientale;
      • Supporto ai Responsabili di Centrale nel pianificare e supervisionare le attività in campo dei consulenti e dei laboratori esterni effettuate in ambito di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA);
      • Partecipazione alle verifiche ispettive effettuate dalle Autorità di controllo in ambito ambientale;
      • Pianificazione ed effettuazione degli audit periodici per la verifica della conformità AIA e normativa;
      • Coordinamento della raccolta dei dati ambientali e della sicurezza, effettuando una prima verifica della correttezza del dato;
      • Redazione del report ambientale da presentare all’Autorità di Controllo
      • Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa ambientale (es: fire, mud, ets, e-prtr, lcp);
      • Predisporre la reportistica degli Environmental KPI delle centrali.
    •   Mantenimento continuo dei Sistemi di Gestione Ambientale e della Sicurezza
      • Attività di definizione, attuazione e mantenimento del Sistema di Gestione Integrato in conformità alle Norme UNI EN ISO 14001 ed al Regolamento Emas;
      • Comunicazione durante il Riesame della direzione delle prestazioni del sistema di gestione Integrato permettendo il riesame del sistema e la definizione delle raccomandazioni per il miglioramento continuo;
      • Identificazione e valutazione degli aspetti ambientali e collaborazione alla valutazione dei rischi;
      • Identificazione e pianificazione, in collaborazione con le altre figure dell’organizzazione, delle operazioni che sono associate agli aspetti ambientali e della sicurezza in conformità con le politiche aziendali.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • hai maturato un'esperienza di uno o due anni in ruolo analogo;
    • possiedi una laurea specialistica in ingegneria ambientale o equipollenti;
    • hai una conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrati, Ambientali e di Sicurezza;
    • hai una buona conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel);
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • possiedi ottime capacità relazionali, di lavorare in team, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nei nostri spazi c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Modugno (BA) in via dei Gladioli insieme al tuo team di riferimento e potrai effettuare trasferte c/o le altre Centrali a Termoli (CB), Aprilia (LT) e Terranova dei Passerini (LO) e c/o sede di Sorgenia Spa a Milano in via A. Algardi 4. In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    HSE Manager Bioenergie

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo nel team HSE dell’Area Bioenergie.

    Con l’obiettivo di supportare gli impianti di produzione di energia elettrica a biomassa e di produzione di Biometano, ti occuperai delle attività inerenti alla Ambiente, Salute e Sicurezza di Sorgenia Bioenergie, curando gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza del personale seguendo le indicazioni della corporate e le normative di riferimento. Svolgerai il ruolo

    Contiamo su di te per:

    • Mantenere ed uniformare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
    • Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti e monitorandone le scadenze;
    • Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
    • Individuare e valutare i fattori di rischio e individuare le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
    • Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
    • Definire e supervisionare in collaborazione con gli EHS Manager e RSPP sugli impianti, le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
      • Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
      • I piani di formazione ed addestramento del personale;
      • I piani di audit del sistema di gestione e i programmi di miglioramento;
      • I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
      • I KPI ambientali e di sicurezza.
    • Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento;
    • Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto;
    • Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose;
    • Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss;
    • Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME;
    • Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE;
    • Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori;
    • Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità;
    • Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD).

    Sei la persona giusta per noi se:

    • hai maturato un'esperienza di tre-cinque anni in ruolo analogo;
    • possiedi una laurea specialistica in ingegneria ambientale o equipollenti;
    • hai una conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrati, Ambientali e di Sicurezza;
    • hai una conoscenza delle attività specifiche inerente al ruolo e la funzione di RSPP, secondo il D.Lgs 81/08;
    • possiedi un’abilitazione al ruolo di RSPP;
    • hai una conoscenza delle normative su sicurezza, salute e ambiente;
    • hai una conoscenza delle normative su gestione rifiuti;
    • hai una buona conoscenza di MS Office;
    • hai una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, di coordinare un gruppo, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità.

     

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o sede di Sorgenia Spa a Milano in via A. Algardi 4 o presso la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) o quella di Finale Emilia (MO). Potrai effettuare trasferte c/o le altre Centrali a Marcallo con Casone (MI) e Laino Borgo (CS).

    In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Electrical Engineer – Wind specialist

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo.

    Su cosa lavorerai

    All’interno della Direzione Innovazione e Sviluppo, la risorsa in riporto al Business Development Manager, avrà la responsabilità delle attività tecniche a supporto dello Sviluppo. In particolare, si occuperà di:

    • supporto alla gestione delle procedure di connessione alla rete elettrica nazionale, sia in AT che in MT, con relativi tavoli tecnici e definizione del PTO;
    • verifica della fattibilità tecnica e follow-up lungo tutte le fasi di sviluppo, assicurandone il raggiungimento degli standard qualitativi;
    • in affiancamento al Business Development Manager/Project Owner, definizione delle specifiche di progetto e dei relativi costi;
    • attività di revisione della documentazione tecnica;
    • gestione efficace dei diversi fornitori/stakeholder e partner coinvolti nel processo di sviluppo;
    • monitoraggio della normativa di settore e del mercato tecnologico di riferimento.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • laurea specialistica in Ingegneria Elettrica o similare;
    • buona conoscenza delle opere elettriche e civili nella specificità di un progetto eolico;
    • comprovata esperienza (almeno 3 anni) nella progettazione elettrica di impianti a fonti rinnovabili “utility scale”;
    • conoscenza di base dell'iter autorizzativo e relativo contesto normativo (es: Autorizzazione Unica, analisi ambientali, paesaggistica, diritti reali, etc…) rappresenteranno un plus;
    • dimestichezza con modelli di valutazione economica rappresenteranno un plus;
    • capacità di utilizzare software CAD e GIS in autonomia;
    • ottima conoscenza di MS OFFICE;
    • buona Conoscenza della lingua inglese;
    • ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione;
    • eccellente capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi;
    • eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni;
    • forte orientamento al risultato e determinazione;
    • flessibilità e capacità di adattamento;
    • è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Capo Turno

    Il tuo team

    In Sorgenia Finale Emilia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Funzione Esercizio.

    Su cosa lavorerai

    Durante il tuo turno, e su indicazione del Responsabile Esercizio, sarai responsabile di tutte le attività connesse all’esercizio della centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alla produzione e delle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Il/La candidato/a avrà la responsabilità per le seguenti attività:

    • Seguire, durante il turno, tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato
    • Comunicare al Responsabile di esercizio i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione
    • Gestire le interfacce tecnico-operative con il gestore della rete elettrica ed i rapporti con i fornitori di combustibile
    • Collaborare con Responsabile della Gestione Ambientale nella gestione dello SME al di fuori del normale orario di lavoro
    • Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione
    • Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con il Responsabile di Manutenzione
    • Elaborare i fogli dati e registrazioni previsti dalle procedure
    • Coordinare le attività degli operatori della centrale nelle operazioni in campo e a DCS
    • Programmare le sostituzioni nei turni in collaborazione con il Responsabile di Esercizio
    • Coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione
    • Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro
    • Raccogliere e trasmettere dal proprio turno a quello successivo le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne;
    • In assenza del Responsabile di esercizio coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale;
    • Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa bruciata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals) durante il proprio turno

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti:

    • Conoscenza modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale accertata con il conseguimento della patente di 1° Grado per la conduzione dei generatori a vapore
    • Conoscenza delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato
    • Conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione
    • Conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi
    • Conoscenza delle modalità di gestione delle interfacce tecnico-operative con il gestore della rete elettrica ed i rapporti con i fornitori di combustibile

    Requisiti:

    • Possesso di diploma di scuola superiore;
    • Possesso Patente di conduzione generatori a vapore 1° grado
    • Esperienza precedente in ruolo similare (2-3 anni)
    • Disponibilità ad operare su turni a ciclo continuo avvicendati
    • Flessibilità
    • Problem Solving
    • Buona capacità di comunicazione
    • Buona capacità di lavoro in team
    • Curiosità

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai presso l'impianto di Finale Emilia (MO) insieme al resto del tuo team di riferimento.

     

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

     

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Supervisore di Manutenzione elettro-strumentale

    Il tuo team

    In Sorgenia Finale Emilia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Funzione Manutenzione.

    Su cosa lavorerai

    Rispondendo al Responsabile di Manutenzione provvederai al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici.

    Principali Attività:

    • Intervenire o coordinare addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei dispositivi elettrici e degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici
    • Assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi elettrici e della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva
    • Svolgere interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con il magazzino

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    Principali Competenze:

    • Conoscenza funzionamento macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici
    • Conoscenza utilizzo e manutenzione sistemi DCS e PLC
    • Conoscenza tecniche di manutenzione preventiva / predittiva
    • Conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
    • Conoscenza modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione
    • Conoscenza modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping
    • Conoscenza modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento
    • Conoscenza utilizzo sistemi operativi quali SAP e programmi quali MS Project

    Requisiti:

    • Diploma di scuola superiore tecnico
    • Esperienza precedente in ruolo similare (2-3 anni)
    • Disponibilità ad operare in reperibilità
    • Flessibilità
    • Problem Solving
    • Buona capacità di comunicazione
    • Buona capacità di lavoro in team
    • Curiosità

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai presso l'impianto di Finale Emilia (MO) insieme al resto del tuo team di riferimento.

     

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    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali.

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    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Operatore di Esercizio

    Sorgenia Finale Emilia S.r.l.

    Il tuo team

    In Sorgenia Finale Emilia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Funzione Esercizio.

    Su cosa lavorerai

    Sarai responsabile di monitorare gli impianti di centrale affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica.

    Principali Attività:

    • Riconoscere e segnalare al Capo Turno le deviazioni dalle normali condizioni di funzionamento dei vari componenti di impianto attraverso il controllo in campo della strumentazione e dello stato delle apparecchiature, al fine di evitare transitori imprevisti e mitigare l’evoluzione degli stessi;
    • Compilare i fogli di raccolta dati atti alla rilevazione dei parametri individuati dal Capo Esercizio, in osservanza alle prescrizioni di legge o alla verifica delle prestazioni dell’impianto;
    • Assicurare l’attuazione del piano di ingrassaggio e lubrificazione delle macchine, nonché piccoli interventi tesi ad eliminare perdite di acqua, olio o vapore;
    • Effettuare sopralluoghi sulle apparecchiature del Sistema di Monitoraggio Ambientale, che vanno considerate alla stregua di tutte le altre apparecchiature d’impianto;
    • Eseguire in completa autonomia le manovre richieste per portare l’impianto in condizioni sicure;
    • Monitorare in campo le prestazioni e lo stato delle apparecchiature;
    • Effettuare piccoli interventi di manutenzione e lubrificazione delle apparecchiature;

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    Principali Conoscenze:

    • Conoscenza modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale
    • Conoscenza delle modalità di gestione delle interfacce tecnico-operative con il gestore della rete elettrica ed i rapporti con i fornitori di combustibile
    • Conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione
    • Conoscenza delle procedure e manuali d’uso degli impianti

    Requisiti:

    • Possesso di diploma di scuola superiore
    • Preferibile possesso Patente di conduzione generatori a vapore
    • Esperienza precedente in ruolo similare (2-3 anni)
    • Disponibilità ad operare su turni a ciclo continuo avvicendati
    • Flessibilità
    • Problem Solving
    • Buona capacità di comunicazione
    • Buona capacità di lavoro in team
    • Curiosità

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai presso l'impianto di Finale Emilia (MO) insieme al resto del tuo team di riferimento.

     

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

     

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Controller Bioenergie

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.

    Su cosa lavorerai

    A diretto riporto del Responsabile Controllo di Gestione “Area Energie Rinnovabili e Bioenergie”, la risorsa dovrà svolgere le attività di controllo di gestione della Business Unit Bioenergie (Biomasse e Biometano) sia per quanto riguarda i costi di sviluppo che di esercizio degli impianti esistenti.

    In tale ambito dovrà essere di supporto nelle seguenti attività:

    • Assicurare il regolare processo di chiusura mensile e la corretta imputazione delle scritture contabili analitiche, in collaborazione con l’Amministrazione;
    • Predisposizione mensile dei dati consuntivi e analisi degli scostamenti delle grandezze di conto economico tra consuntivi e previsioni;
    • Definizione, elaborazione ed analisi dei principali KPI aziendali;
    • Supporto alla predisposizione del Budget e delle successive Riprevisioni (Forecast e Preclosing), in collaborazione con le varie funzioni aziendali;
    • Supporto al processo di Business Plan (piano industriale pluriennale);
    • Redazione dei report gestionali e delle presentazioni sull’andamento della gestione che aiutino ad orientare le scelte e le decisioni aziendali;
    • Supporto alle attività di pianificazione finanziaria di breve e medio-lungo periodo

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in discipline economiche, ingegneria gestionale;
    • Esperienza di almeno 1 anni nel ruolo;
    • Preferenziale provenienza dal settore industriale;
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point;
    • Preferibile conoscenza del sistema ERP/SAP (finanza/controllo);
    • Ottime capacità di analisi, sintesi e organizzazione del lavoro;
    • Precisione, scrupolosità e rispetto delle date di consegna;
    • Capacità di lavorare in team, flessibilità, iniziativa, curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Project Manager Costruzione Impianti Fotovoltaici

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Greentech nel Team Costruzione Impianti Fotovoltaici C&I e Retail.

    Su cosa lavorerai

    Il/La candidato/a avrà la responsabilità per le seguenti attività:

    • gestire i cantieri monitorando e ottimizzando l’avanzamento dei lavori. Sarai il punto di riferimento per il Cliente;
    • coordinare e supervisionare le aziende di installazione partner Sorgenia in fase di esecuzione dei lavori in cantiere;
    • organizzazione e coordinamento di sopralluoghi tecnici finalizzati alla validazione delle offerte economiche;
    • monitorare i costi di commessa e di predisporre reporting di avanzamento;
    • proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati con l’obiettivo di raggiungere livelli di soddisfazione del cliente più elevati nella costruzione e gestione degli impianti;
    • coordinamento con l’ufficio HSE per gli adempimenti e gli apprestamenti di sicurezza.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli;
    • orientamento all’obiettivo;
    • ottima capacità di problem solving;
    • capacità di team working;
    • predisposizione alla cura del cliente e alla sua soddisfazione.

     

    Costituiscono elementi di preferenza:

    • laurea in Ingegneria Elettrica, Energetica, Civile ed equivalenti;
    • esperienza di almeno 1 o 2 anni nel settore fotovoltaico;
    • conoscenza di sistemi gestionali.

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nella nostra sede di Grassobbio (BG) in Via Lungo Serio, 17 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

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    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Business Analyst - Customer Analytics

    Il tuo team
    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione di Customer Service & ICT Solution nel Team di Customer Value, Analytics & Platform.

    Su cosa lavorerai

    Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Customer Service & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Customer Value, Analytics & Platform”, all’interno dell’Area “Customer Management”. La figura sarà inserita in un contesto molto dinamico e innovativo, in cui l’attività di Business Analysis è fortemente correlata allo sviluppo dei Big-Data.

    Il ruolo ricercato, dal forte background tecnico ma anche dotato di una spiccata sensibilità per i processi di business, assumerà un ruolo attivo all’interno del progetto di innovazione del Sistema di Business Analysis della Direzione e diventerà la figura responsabile delle attività di analisi trasversali relative alla customer base tutele graduali.

    Nello specifico la figura si occuperà quindi di organizzare e gestire in autonomia le attività di BI relative all’analisi e clusterizzazione dei comportamenti della customer base, della misurazione dell’efficacia delle strategie adottate e della verifica del raggiungimento degli obiettivi di progetto.

    Quest’attività prevede un rapporto diretto con i Responsabili di Business per i quali si gestisce l’attività di BI e una rilevante esposizione verso i responsabili di Area e Direzione.

    Si occuperà inoltre di sviluppare e ottimizzare strumenti analitici e soluzioni applicative attraverso software di data-visualization, in stretta collaborazione con i colleghi, i Responsabili di Business e il Team di “Quantitative Analysis”.

    Completano il profilo una spiccata propensione a lavorare in team multidisciplinari e una forte capacità di analisi e sintesi, finalizzate a guidare azioni di miglioramento dei processi operativi della Direzione e cross-Direzione  comprendere in profondità i fenomeni di business e strettamente funzionali alla modellazione degli strumenti applicativi più adatti a garantire un efficace monitoraggio delle performance di business e guidare azioni concrete di miglioramento ai processi operativi della Direzione e cross-Direzione.

    Le principali attività saranno le seguenti: 

    • Definizione, misurazione e analisi dei KPI relativi ai processi end to end dei clienti tutele graduali;
    • Presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali;
    • Gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense;
    • Gestione delle proprie attività nell'ambito di tempi e modalità prefissate

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in discipline tecniche o economiche;
    • Esperienza minima di 3 anni nell'uso di Qlik (Sense o View);
    • Gradita pregressa esperienza nel Mercato delle Utilities;
    • Gradita conoscenza di R;
    • Conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End);
    • Buona conoscenza lingua inglese.

    La tua sede di lavoro
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    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Business Analyst

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Energy Operation.

    Su cosa lavorerai

    In un’ottica di potenziamento della Direzione Generazione & Energy Management, a supporto dell’area “Economics”, il candidato si occuperà della gestione delle partite economiche legate al portafoglio di copertura degli asset del gruppo e trading di commodities.

    Il candidato darà supporto alla predisposizione e gestione dei modelli di elaborazione di ricavi e costi delle suddette attività attraverso:

    • predisposizione dei dati di budget e di riprevisione periodica e relativa reportistica
    • raccolta e l’organizzazione dei dati a consuntivo
    • confronto tra previsione e consuntivo individuando le principali fonti di scostamento

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • aver maturato un'esperienza di uno o due anni in ruolo analogo;
    • laurea specialistica in ingegneria gestionale o economia
    • buona conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel)
    • la conoscenza del linguaggio di programmazione R Project, Pythont
    • buona conoscenza della lingua inglese..

    Il candidato dovrà avere una spiccata propensione per l’analisi quantitativa, dimestichezza con gli strumenti informatici e ottime capacità relazionali.

    Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con le linee aziendali e con la direzione amministrazione, finanza e controllo.

    La tua sede di lavoro
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    Data Scientist – Area Energy Risk Management

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nel Team di Advanced Analytics e Data Retrieval.

    Su cosa lavorerai

    L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A si occupa dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

    Siamo focalizzati sul mantenimento e nell'aggiornamento continuo delle policy di rischio, essendo altresì responsabili e garanti della corretta applicazione delle stesse.

    In quest’ottica, creiamo internamente modelli computazionali con il fine di monitorare le performance e i rischi delle varie strategie dei portafogli di Sorgenia (coperture clienti finali, approvvigionamento gas dei cicli combinati, produzione da rinnovabili, attività di ottimizzazione, attività direzionale).

    La grande sfida che ci troviamo ad affrontare recentemente è quella di mantenere delle solide basi per un energy management sempre più integrato, in uno scenario di mercato che si evolve sempre più velocemente ed in modo distaccato dai fondamentali storici.

    Ci applichiamo per far sì che i modelli siano in continua ed efficiente evoluzione, cercando altresì di supportare con analisi ad hoc e smart tool le attività svolte dal front office.

    L’area è inoltre responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e Business Intelligence che si fondano su di esso.

    Il principale obiettivo di questo filone di lavoro dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda.

    Le principali attività saranno:

    • Progettare e sviluppare nuovi modelli computazionali in ambito energy management (ad esempio in ambito di: valutazione prodotti strutturati, metriche di performance e di rischio mercato, gestione del rischio credito controparte grossista e del rischio liquidità verso le clearing bank, analisi previsionali sui prezzi, analisi scenariali sui volumi di portafoglio, problemi di ottimizzazione relativi alla produzione e vendita di energia rinnovabile, ottimizzazione attività di hedging, etc.);
    • Efficientamento, mantenimento, fine tuning/evoluzione dei modelli computazionali in produzione, negli ambiti di cui al punto precedente;
    • Coordinamento continuo con il team di operation per la gestione dei modelli di rischio in produzione;
    • Coordinamento continuo con il team di Risk Management per la gestione flessibile ed il monitoraggio delle attività di Front Office;
    • Partecipazione alle attività di progetto riguardante l’evoluzione del sistema di energy management integrato

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea magistrale in Matematica o statistica;
    • Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo;
    • Ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python, R);
    • Ottima conoscenza di SQL;
    • Ottima capacità di relazione e volontà di collaborazione;
    • Forti abilità analitiche;
    • Proattività nell’esecuzione del proprio lavoro e nel proporre idee e soluzioni innovative;
    • Capacità di interfacciarsi a diversi interlocutori/aree funzionali.

    Costituirà titolo preferenziale:

    • Conoscenza del mondo Azure, in particolare di Azure Databricks;
    • Conoscenza del funzionamento dei mercati gas ed elettrici a livello europeo in generale e italiano in particolare, con focus particolare sul rischio.

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Compensation HR & Data Analyst

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo nel Team People.

    Su cosa lavorerai

    Nell’ambito di un progetto di miglioramento e automatizzazione delle attività di reportistica e monitoraggio dei dati afferenti al nostro mondo “People” stiamo cercando una persona che ci accompagni nell’innovare il nostro modo di lavorare, e ci aiuti a sviluppare una cultura “Data Driven” che indirizzi la nostra People Strategy. In particolar modo la persona, riportando al Chief People Officer, si occuperà delle seguenti attività relative a tutte le società del Gruppo Sorgenia:

    • Disegno e implementazione dei processi di Compensation & Benefit
    • Attività di reporting e analisi a supporto del processo di Compensation
    • Definizione e implementazione di politiche di Compensation & Benefit l’obiettivo di retention dei talenti
    • Supporto alla identificazione di indirizzi e nuovi strumenti da valutare in materia di Politica Retributiva e Incentivante con l’obiettivo di attraction e fidelizzazione dei talenti;
    • Supporto al processo di gestione dei talenti attraverso reporting e monitoraggio di KPI specifici;
    • supporto ai centri di competenza per l’attività di reporting e monitoraggio KPI
    • Predisposizione della reportistica HR per le riunioni di Direzione con il Top Management
    • Collaborazione nell’attività di HR cost controlling con particolare riferimento alla definizione del budget/forecast del personale e al monitoraggio dei consuntivi
    • Effettuare analisi di benchmark esterno ed interno (valutazione job profile attuali e futuri);
    • Supporto all’implementazione del nuovo gestionale;
    • Affiancare il team dedicato alla gestione del data lake aziendale per sviluppare strumenti di Data Visualization e creazione di Dashboard attraverso lo strumento di business intelligence aziendale (QlikSense);
    • Aggiornamento dei processi e delle procedure interne alla Direzione HR
    • Razionalizzazione dei sistemi HR e monitoraggio dei processi del team in ottica di miglioramento continuo, di automatizzazione e di semplificazione

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Economia/ Ingegneria gestionale o percorsi affini;
    • Esperienza in ruolo analogo di almeno due anni;
    • Ottima conoscenza di MS Office (Power Point e Excel);
    • Ottima conoscenza della lingua inglese;
    • Preferibile la Conoscenza del Pacchetto di Power BI e QlikSense;
    • Capacità di analisi con spiccata attenzione al dettaglio, capacità di interpretare i dati e di presentarli in forma chiara e schematica;
    • Energia e proattività;
    • Agilità e flessibilità;
    • Capacità di analisi e gestione degli insights;
    • Problem-solving;
    • Team working.

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    Structuring Analyst

    Il tuo team
    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management.

    Su cosa lavorerai

    Nel tuo nuovo ruolo sarai inserita/o nell’area di Trading and Structuring e avrai la responsabilità per le seguenti attività:

    • mantenimento degli strumenti di analisi;
    • sviluppo di modelli per il supporto delle decisioni strategiche dell’area;
    • supporto nella gestione degli asset dell’azienda e lo sviluppo delle attività in funzione delle necessità dei portfolio manager.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Ingegneria, statistica, matematica o percorsi affini;  
    • buona conoscenza di un linguaggio di programmazione (R, Python…);
    • buona conoscenza della lingua inglese
    • capacità di lavoro in team;
    • precisione.

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Project Engineer – Wind Expert

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

    Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.

    Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

    Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

    Area di inserimento

    Direzione Innovazione & Sviluppo

    Attività:

    Nell’ambito della progettazione e della realizzazione di impianti eolici, si occuperà di:

    • Supervisione dell’ingegneria e design review dei progetti in fase di sviluppo;
    • ingegneria preliminare;
    • Preventivazione dei costi di progetto;
    • Gestione e coordinamento dell’ingegneria esterna;
    • owner engineering;
    • Supervisione dei cantieri in fase realizzativa;
    • Coordinamento tecnico e interfaccia con i fornitori coinvolti sui diversi progetti.

    Requisiti e conoscenze necessarie

    • aver conseguito una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente meccanica, energetica, aerospaziale o civile;
    • ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito della progettazione, gestione o operations di impianti eolici;
    • sarà valutata positivamente una pregressa esperienza come progettista o asset manager di impianti eolici, così come precedenti esperienze nella gestione di progetti in fase esecutiva e di cantiere.

    Requisiti e conoscenze necessarie

    • richiesta conoscenza approfondita di Autocad;
    • pregressa esperienza nelle analisi tecniche a supporto dello sviluppo, quali valutazione della ventosità, calcolo della producibilità degli impianti.

    Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

    • buone capacità relazionali;
    • capacità di analisi;
    • capacità di team working.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

    Data Engineer

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell'Area Energy Risk & Quantitative Analysis.

    Su cosa lavorerai

    L’Area Energy Risk & Quantitative Analysis di Sorgenia S.p.A è responsabile della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del Data Lake aziendale e di tutti gli strumenti di Advanced Analytics e di Business Intelligence che si fondano su di esso. Il principale obiettivo dell’area è guidare le diverse aree di business dell’azienda in un utilizzo sempre più consapevole dei dati al fine di migliorare ed efficientare i processi decisionali dell’azienda. Il team si occupa anche dell’identificazione, misurazione e monitoraggio dei rischi a cui la direzione Energy Management risulta essere esposta.

    Sarai parte del team di Advanced Analytics e Data Retrieval e avrai l'opportunità di lavorare con soluzioni affidabili e flessibili, partecipando alla progettazione, ottimizzazione e manutenzione dei processi di acquisizione, memorizzazione ed elaborazione dei dati.

    Ti verrà richiesto di contribuire alla formulazione di nuove idee e soluzioni per supportare la visione a lungo termine dell'azienda. Sarà essenziale essere proattivi e in grado di superare i propri limiti per affrontare con successo questa sfida.

    Le tue principali attività saranno:

    • Sviluppo e mantenimento di flussi di dati (batch e real time);
    • Operation di primo e secondo livello sui flussi di dati;
    • Efficientamento dell’architettura;
    • Creazione di entità strutturate utili a processi di ML, BI e applicativi interni;
    • Implementazione di procedure di data quality e data integrity.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in discipline STEM o almeno un anno di esperienza in ruolo analogo;
    • Esperienza con l'utilizzo di Java e/o Scala o Python;
    • Conoscenza di Spark/Pyspark;
    • Conoscenza di SQL;
    • costituirà titolo preferenziale la conoscenza del mondo energetico e la conoscenza di Databricks.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team. 

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

    Wind Support Intern

    Il tuo team
    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte del team Sviluppo Nuove Iniziative nella direzione Innovazione & Sviluppo.

    Su cosa lavorerai

    La/Il candidata/o sarà impegnato/a nello sviluppo delle iniziative e dei progetti eolici che Sorgenia sta portando avanti nel settore delle energie rinnovabili.

    Il ruolo prevede il supporto tecnico-ingegneristico al team di Sviluppo con particolare riguardo all’eolico onshore e offshore.

    Conteremo su di te per:

    • garantire il supporto tecnico alle attività di gestione dei progetti eolici di titolarità della Società attraverso l’acquisizione delle principali competenze richieste in materia di sviluppo di progetto; elaborazione e analisi critica dei dati disponibili; individuazione delle migliori soluzioni tecnico - economiche;
    • supportare la gestione della pipeline dei progetti rinnovabili con attività di preparazione dei documenti per le Pubbliche Amministrazioni; monitoraggio dei mercati di settore; approfondimenti e aggiornamento della normativa di riferimento.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • laurea magistrale in ingegneria (energetica, navale, ambientale, meccanica, aerospaziale, gestionale);
    • ottima capacità organizzativa e del raggiungimento degli obiettivi assegnati;
    • capacità di analisi e di sintesi, spirito di iniziativa, capacità di adattamento e flessibilità, forte determinazione;
    • buona conoscenza degli applicativi MS Office;
    • autonomia nell’uso dei software AutoCAD e conoscenza di QGIS;
    • disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;
    • costituirà un plus eventuali studi accademici o stage svolti all’estero.

    La tua sede di lavoro
    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia
    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia
    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione"

    Proposal Engineer

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Sales Business & Green Tech nel Direct Sales.

    Su cosa lavorerai

    Il/La candidato/a sarà responsabile per le seguenti attività:

    • sviluppo di Analisi Energetiche;
    • identificazione di interventi di efficienza energetica;
    • valorizzazione degli interventi;
    • analisi e determinazione dei risparmi generabili;
    • preparazione di layout e altra documentazione tecnica per la fase di offerta;
    • supporto nell’esecuzione di sopralluoghi finalizzati anche alla raccolta di dati tecnici;
    • supportare gli Area Manager nelle fasi di allineamento tecnico/commerciale e negoziazione con i clienti;
    • elaborazione e aggiornamento di report e documenti commerciali;
    • assistere alla preparazione, realizzazione e presentazione dei documenti di gara e di offerta.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • laurea in ingegneria energetica o dei Sistemi Edilizi;
    • buona conoscenza degli strumenti informatici (in particolar modo Autocad ed Excel);
    • precisione;
    • capacità di team working e problem solving;
    • capacità di innovare e flessibilità di pensiero;
    • capacità relazionali

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

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    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    COSA CERCHIAMO?

    Empatia
    Imprenditorialità
    Agilità
    Pensiero critico
    Innovazione

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    Per l'opportunità di formazione e sviluppo personale.

    Per la people caring, la valorizzazione delle diversità e per l'inclusione

    Per la flessibilità lavorativa, gli spazi innovativi e collaborativi.

    Per il nostro Welfare e la partecipazione a progetti di sostenibilità.

    COME TI SCEGLIAMO?

    Iter di selezione veloce, trasparente e ingaggiante.

    2-3 step di colloquio digitali e in presenza per conoscerci meglio.

    Disponibilità nel fornire tutte le informazioni utili sul processo già nel primo step di colloquio.

     

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