OFFERTA FIBRA CASA

La Fibra ultraveloce che ama l'ambiente!

Fibra

+

Luce

+

Gas

 

Ultra Fibra a 1 Gbps con Fibra FTTH

da:

24,50€ al mese*
Con Luce e Gas per casa tua puoi risparmiare fino a 370€* all'anno. Cosa aspetti?
 
 
CALCOLA PREVENTIVO o Chiamaci Gratis 
800 130 311
1614495912
2021-02-28 08:05:12

2021-03-01 00:00:00

TUTTI I VANTAGGI CHE HAI
SEMPRE VOLUTO

 

Ultra Fibra a 1 Gbps

Upload e download illimitato alla massima velocità con la Fibra FTTH

Attivazione Inclusa

Nessun costo di attivazione per i clienti più fedeli!

Prezzo Fisso

Hai un prezzo fisso bloccato nel tempo.

QUALI VANTAGGI COMPORTA L'OFFERTA FIBRA CASA DI SORGENIA?

Con l’offerta Next Fiber di Sorgenia hai tutti i vantaggi della connessione FTTH (Fiber To The Home) che raggiunge la velocità di 1 Gbps a un prezzo super conveniente. Next Fiber non è solo conveniente oggi ma lo sarà anche domani, grazie al prezzo fisso bloccato nel tempo e di sconti in funzione del numero di contratti energia attivi con Sorgenia. Inoltre, è incluso il modem FRITZ!Box 7530 in comodato d’uso gratuito, perfetto per avere una connessione sempre stabile.

PERCHÉ SORGENIA È LA SCELTA MIGLIORE?

 

Per scegliere l’offerta migliore serve innanzitutto capire che le connessioni di fibra ottica esistenti sul mercato non sono tutte uguali. Infatti ci sono tre tipologie principali di connessioni in fibra ottica, identificate dagli acronimi FTTH,  FTTC e FTTE. L’FTTH (Fiber to the Home) consiste in un collegamento in fibra che va dalla centrale fino all’interno della tua casa. Nel caso della FTTC (Fiber to the Cabinet), invece, il collegamento in fibra ottica arriva solamente fino alla cabina stradale, mentre il tratto finale viene coperto con il tradizionale cavo telefonico in rame. La FTTE (Fiber to the Exchange), infine, è la tipologia meno prestante in quanto la fibra si ferma alla centrale senza raggiungere neanche la cabina stradale. Chiaramente, le offerte per la tipologia FTTH sono da preferire in quanto sfruttano una tecnologia più avanzata, stabile e veloce.

CONVENIENTE,
PER TE E PER L'AMBIENTE

Quanto è veloce?

 

Fino a 1 Gbps. Ma quanto è veloce 1 Gbps? 1 Gbps è l’equivalente di 1000 Mbps, e per capire che si tratta di una velocità elevatissima basti pensare che la connessione ADSL, tutt’ora la più diffusa in Italia, raggiunge al massimo i 20 Mbps. Significa che la Fibra (FTTH) di Sorgenia è almeno 50 volte più veloce dell’ADSL. Ma, se sei meno interessato a numeri astratti e più interessato a comprendere il vantaggio concreto della Fibra FTTH nella fruizione dei contenuti su internet, verifica le differenze con la nostra simulazione e scoprirai che la nostra fibra significa sfruttare meglio il tuo tempo, anziché aspettare.

 

L'offerta fibra casa che rispetta l'ambiente

Investire sulla fibra ottica, una delle tecnologie più eco-friendly dell’era digitale.
La Fibra verde di Sorgenia, non è solo performante per te ma anche per l’ambiente: la fibra FTTH, ossia 100% fibra ottica, ha un’impronta ecologica molto inferiore rispetto alle tradizionali reti telefoniche in rame necessarie invece per l’ADSL e la fibra FTTC.
Inoltre, i modem di Sorgenia sono progettati per garantire un consumo ridotto di energia, senza rinunciare alle performance. Scegliere Sorgenia significa fare una scelta a favore dell’ambiente, grazie al nostro impegno quotidiano a fornire energia sostenibile e a migliorare l’efficienza energetica.
 

MODEM GRATUITO

Con il nostro FRITZ!Box 7530 in comodato d’uso gratuito hai la massima stabilità e velocità in ogni angolo della casa, per navigare anche in Wi-Fi.

SCOPRI DI PIù

 

SI PUÒ UTILIZZARE UN MODEM DI PROPRIETÀ?

Il nostro modem, il Fritz!BOX 7530, è in comodato d’uso gratuito, ma puoi comunque usare un modem di tua proprietà che rispetti le caratteristiche specificate su sorgenia.it/modem-proprietario.

Cosa devo fare per attivare la Fibra Sorgenia?

Puoi richiedere l’attivazione dell’offerta direttamente dal nostro sito internet o, se hai già una fornitura Sorgenia attiva, verificare di essere coperto direttamente sulla nostra app mobile e sull’area clienti MySorgenia. Abbiamo infatti scelto di promuovere i nostri servizi attraverso il canale digitale per garantirti la migliore esperienza, per offrirti una maggiore sicurezza rispetto al cartaceo e per ridurre l’impatto ambientale

In quanto tempo avviene l’attivazione della Fibra Sorgenia?

L’attivazione della Fibra Sorgenia avviene in tempi brevi in quanto ci impegniamo a ridurre l’attesa al minimo necessario. Una volta sottoscritto il contratto, ci accertiamo che la tua casa sia pronta a ricevere la fibra di Sorgenia e ti contattiamo per fissare un appuntamento per l’installazione. Questione di pochi giorni. In ogni caso potrai seguire tutte le fasi del passaggio direttamente dalla tua App MySorgenia, oppure dall’area clienti MySorgenia accessibile su www.sorgenia.it.

In caso di difficoltà puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.294.333 (02.44.388.001 da cellulare), tramite i nostri canali di Facebook/Twitter, o semplicemente inviando un messaggio WhatsApp al 345.1516521. Per le domande più frequenti puoi inoltre consultare le nostre FAQ.
 

VUOI AVERE MAGGIORI
INFORMAZIONI?

Chiamaci Gratis
800 130 311

 

*Offerta disponibile nelle città FTTH se sottoscritta in bundle con Gas e Luce.

 

*Risparmio annuo per Luce&Gas calcolato il 28/01/2021, per una famiglia tipo residenziale (potenza pari a 3kW, consumo medio pari a 2700 kWh/annui (energia) e 1400 sm3/annui (gas), sito nel comune di Milano e ipotizzando uguale consumo in ogni ora del giorno, come differenza tra la media della stima della spesa annua relativa a tutte le offerte contenute nel Portale Offerte di Acquirente Unico (www.ilportaleofferte.it/) e la stima della spesa annua relativa all’offerta Next Energy di Sorgenia.