AGEVOLAZIONI PER NON UDENTI E NON VEDENTI

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AGEVOLAZIONI PER LA FIBRA

 

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CHI PUÒ RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE E COME?

 

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/ CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), Sorgenia prevede offerte dedicate ai non udenti e non vedenti per i servizi dati su fibra ottica FTTH. Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).

 

COME RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE?

 

Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario sottoscrivere l’offerta luce e/o gas + fibra e fornire:

  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto e compilato in tutte le sue parti
  • Certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare convivente)
  • Gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione potranno presentare la richiesta per accedere all’agevolazione nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2022 e il 1 aprile 2022, con decorrenza dell’agevolazione a partire dal 30 aprile 2022

AUDIOGUIDA

 

RICHIEDI

Quali sono i documenti utili alla richiesta?
Dove posso inviare la richiesta?

Email

customercarefibra@sorgenia.it

Fax

055 7797298

Casella postale

14287 - 20152 Milano

In quali tempi verrà gestita la richiesta?

La richiesta sarà gestita nel più breve tempo possibile dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.

L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale. L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Sorgenia la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Sorgenia avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il Customer Care, mandando una mail a customercarefibra@sorgenia.it.