Servizio a Tutele graduali

L’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha creato il servizio a tutele graduali per accompagnare tutti i clienti che hanno ancora oggi un contratto di fornitura di energia elettrica nel mercato tutelato a passare al mercato libero.

Entrerà nel servizio a tutele graduali microimprese chi ha un contratto di fornitura di energia elettrica nel servizio di maggior tutela e ha determinate caratteristiche.

Il servizio partirà il 1° aprile 2023 e durerà quattro anni, quindi fino a marzo 2027.

 

A chi è destinato il Servizio a Tutele Graduali microimprese?

Alle microimprese che al 1° aprile 2023 avranno ancora un contratto di fornitura di energia elettrica nel servizio di maggior tutela e che abbiano:

  • Meno di 10 dipendenti
  • Fatturato annuo o totale di bilancio non superiore a 2 milioni di euro
  • Potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW

e ai clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.

 

Chi è il fornitore del Servizio a Tutele Graduali microimprese?

Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da venditori che sono stati selezionati nel mese di novembre attraverso un’asta di aggiudicazione gestita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Sorgenia ha partecipato alla procedura ed è stata individuata come fornitore del Servizio a Tutele Graduali microimprese per le seguenti aree territoriali: Bologna, Modena, Piacenza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Rovigo, Treviso, Vicenza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Mantova, Sondrio, Valle d’Aosta, Alessandria, Asti, Como, Monza-Brianza, Novara, Pavia, Varese, Verbania, Vercelli.

Maggiori informazioni sul Servizio a Tutele Graduali sono disponibili sul sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (https://www.arera.it/it/consumatori//STG.htm).

Per qualsiasi dubbio contattaci

Chiamaci all'800.294.333 da fisso o allo 02.44.388.001* da cellulare. Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali)

*il costo della chiamata è variabile in funzione dell’operatore telefonico.

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA