A SERVIZIO
DEI CLIENTI

Ogni giorno portiamo ai clienti energia sostenibile e servizi,
resi semplici personali e condivisibili tramite tecnologie digitali.

Vendiamo elettricità, gas, fibra ultra-veloce (FTTH), soluzioni fotovoltaiche e servizi per l’efficienza energetica ai clienti finali.

Siamo la prima azienda in Italia per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali.

Abbiamo una rete di vendita per clienti business di alto profilo e distribuita in modo uniforme sul territorio nazionale.

LAVORIAMO OGNI GIORNO PER GARANTIRE LA SODDISFAZIONE DEI NOSTRI CLIENTI.

Customer Satisfaction

8,5

(su una scala da 1 a 9)

                                     

Net Promoter Score

27

(vs media di settore inferiore a 0)

CODICI

(Centro per i Diritti del Cittadino)

Una delle maggiori associazioni di tutela dei consumatori. 

CERTIFICAZIONE
Rating massimo:
“Operatore Molto Affidabile”

DNV GL

Ente certificatore internazionale.

CERTIFICAZIONE
Qualità dei processi di gestione dell’assistenza ai clienti finali.

 

 

 

 

 

 

SERVIZIO AI CLIENTI

 

Siamo un operatore privato in un mercato competitivo e i clienti sono il nostro bene più prezioso. 

Per questo ci impegniamo per assicurare un servizio di altissima qualità, in modo da soddisfarne le esigenze e garantire sempre la migliore soluzione possibile.

UN’ASSISTENZA CLIENTI EFFICIENTE E SPECIALIZZATA

Siamo accanto ai nostri clienti con un’organizzazione di supporto agile, efficiente e diversificata.
L’età media del nostro team è di 35 anni, il 70% di loro è laureato e il 50% sono donne.
Offriamo sempre le migliori soluzioni grazie alla forte sinergia fra le funzioni di Vendita ed Energy Management, al supporto di un sistema ICT flessibile ed efficiente, all’integrazione interna con l’attività regolatoria e istituzionale.
 

UN CUSTOMER CARE
MULTI-CHANNEL

I nostri clienti possono dialogare con noi tramite:

  • Call center telefonico

  • Chat da App o Area web dedicata

  • Whatsapp

  • Canali social 

I PUNTI DI FORZA CHE I CLIENTI
CI RICONOSCONO 

Alcuni dei nostri servizi più apprezzati:

  • Servizio clienti di qualità

  • Bollette chiare e comprensibili

  • Canali di dialogo diversificati ed efficaci

IL NOSTRO MODELLO:
DIGITALE E SOSTENIBILE

C’È UN SOLO MODO PER SCEGLIERE SORGENIA: ONLINE.

 

C’è un solo modo per scegliere Sorgenia per la propria casa: online, pochi semplici passi, nessuna telefonata e nessuna visita inopportuna. 

Anche il dialogo con noi avviene di preferenza tramite canali digitali: non sono previste bollette cartacee, ma documenti elettronici inviati per e-mail o tramite l’App dedicata ai clienti; il customer care è gestito tramite telefono, chat, App e area web dedicata, whatsapp e canali social.

 

ENERGIA PIÙ PERSONALE E CONDIVISA. 

 

Il nostro obiettivo è di utilizzare sempre le migliori tecnologie disponibili per facilitare l’esperienza del cliente e rendere la relazione con l’energia più personale e condivisa. È questo uno degli obiettivi di MySorgenia, l’area web e la App mobile riservata ai clienti.

Abbiamo anche creato servizi per aiutare i clienti a gestire meglio l’energia rispettando l’ambiente, a partire dalla misurazione online del proprio Carbon Footprint, per capire in pochi passi l’impatto sul Pianeta delle nostre azioni quotidiane.

Il nostro sistema di loyalty, ad esempio, si basa sulla condivisione da parte di una community di Greeners impegni e “missioni” mirate a migliorare la consapevolezza ambientale e a generare benefici concreti. Non a caso, i punti guadagnati sono green-coins, utilizzabili per acquisti verdi e sostenibili.

 

UN SERVIZIO PERSONALIZZATO.

 

L’incrocio dei diversi punti di contatto digitale ci permette di conoscere il cliente e le sue esigenze, quindi di offrire un servizio personalizzato, ampliando la rosa di servizi da mettere a disposizione di chi ci ha scelto.

Per essere sempre più vicini ai nostri clienti, nel 2019 abbiamo esteso la nostra offerta a soluzioni fotovoltaiche e di efficienza energetica, sia per i privati che per le aziende. Nei primi mesi del 2020 abbiamo incluso nel nostro portafoglio di offerta anche la fibra ottica FTTH (Fiber to the Home).

Il nostro obiettivo è cogliere tutte le opportunità di sviluppo a medio termine, per arricchire la relazione con i nostri clienti, in modo coerente ai nostri principi e ai valori di sostenibilità.