Verifica copertura fibra
La Fibra Ottica, è una tecnologia di trasmissione dei dati che ti permette di raggiungere alte velocità e bassa latenza quando navighi su internet. È una delle tecnologie disponibili per avere una connessione internet a casa o in ufficio in alternativa al cavo in rame dell'ADSL.
Ormai i principali operatori telefonici italiani propongono offerte Fibra per navigare fino a 1 Giga in download, in base alla tecnologia disponibile nella tua zona di residenza. Ma come si può verificare la copertura della fibra ottica?
Verificare la copertura della fibra ottica è un’azione facile e veloce: per farlo è sufficiente collegarsi al sito web dell’operatore scelto e inserire la regione in cui si vive, la provincia e il comune. In pochi istanti sarà disponibile l’elenco dei dati che forniranno le giuste indicazioni riguardo alla copertura della fibra ottica del proprio comune e al tipo di tecnologia disponibile.
Oltre ad avere l’opportunità di verificare la copertura della fibra a casa propria accedendo al sito web dell’operatore designato, vi è la possibilità di farlo attraverso l’applicazione per smartphone: infatti, alcuni gestori hanno sviluppato app per iOS e Android che svolgono questa specifica funzione. In questo modo si ha la possibilità di verificare la copertura della fibra in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi!
Infine, si ricorda che anche il call center dell’operatore prescelto è in grado di fornire informazioni riguarda alla copertura della fibra nella propria zona di residenza: per richiedere tali informazioni è sufficiente chiamare il numero verde del proprio gestore della linea fissa o della connessione ad internet.