TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
INTERNET

La connessione Internet è un servizio di primaria importanza all’interno delle abitazioni ed è pertanto opportuno scegliere la tipologia di connessione da utilizzare. Sicuramente, nel corso di questa valutazione, è importante avere ben presenti i vantaggi della fibra ottica rispetto alla connessione ADSL.
Oggigiorno, per ottenere le prestazioni migliori quando si naviga su internet, è infatti necessario ricorrere alla fibra ottica che permette di raggiungere performance elevatissime.
Nonostante negli ultimi anni si siano accelerati i lavori per diffondere questa tecnologia, la fibra ottica non raggiunge ancora tutte le località d’Italia e, allo stesso tempo, non tutte le tipologie di fibra ottica sono disponibili ovunque in uguale misura: per questo motivo è necessario verificare la copertura della fibra e la tipologia di connessione presente, prediligendo la fibra più performante FTTH come quella offerta da Sorgenia.
In mancanza di collegamento alla fibra, una delle alternative valide per godere di una connessione abbastanza veloce e sicura è utilizzare il proprio telefono cellulare. Ma come collegarsi a internet con smartphone? La soluzione migliore è sfruttare il tethering, una funzionalità presente in numerosi smartphone e che permette ad un dispositivo di utilizzare la stessa connessione internet di un telefono cellulare. 
Scopri come ottenere il massimo dalla tua connessione con i nostri consigli.