TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
MERCATO LIBERO

La fine del mercato tutelato era già stata stabilita nel 1999. Le diverse proroghe del mercato tutelato, però, hanno allungato questo termine ultimo che ora è fissato, per le abitazioni domestiche, a gennaio 2024: entro questa data dovrebbe finalmente iniziare l’epoca del mercato libero dell’energia.

Ma quali sono i veri cambiamenti del passaggio da mercato tutelato a mercato libero dell’energia?

Il mercato libero permette ai consumatori una scelta maggiore rispetto al mercato tutelato, ma cosa significa avere maggior scelta?

Quali sono i principali parametri utilizzati per decretare i prezzi del mercato energetico? Come il costo dell’energia può variare in base al modo in cui essa viene prodotta o alla località in cui avviene la sua produzione?

Con i nostri esperti tratteremo in maniera approfondita il mercato libero e forniremo ai consumatori una visione a 360° dell’argomento, spiegando la corretta concorrenza e le differenze tra i distributori presenti nel mercato.
 

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA