Quasi tutti gli oggetti che ci accompagnano nella nostra quotidianità necessitano dell’elettricità per funzionare. Secondo studi recenti, il fabbisogno di energia elettrica in Italia è soddisfatto per oltre il 95% della produzione nazionale e solamente per il 4,1% da importazioni estere.
In Italia, infatti, il numero di compagnie elettriche è in costante aumento, così come l’utilizzo di fonti rinnovabili, le quali coprono oggi il 47% della domanda energetica.
Scegliendo compagnie elettriche che operano nel mercato libero, come Sorgenia, puoi sottoscrivere un contratto che ti permetta di diminuire sensibilmente il costo kWh e ottimizzare al meglio i consumi giornalieri di elettricità, scegliendo l’offerta che preferisci, anche nel caso dell’allaccio luce.
Rivolgerti ad una compagnia elettrica che opera nel mercato libero ti consente non solo un risparmio economico, ma anche di trovare la soluzione che maggiormente soddisfa le tue esigenze specifiche.
Scopri in base a cosa variano i contratti di fornitura, quali parametri vengono presi in considerazione, come fare il calcolo del consumo elettrico e molto altro con i contenuti scritti dai nostri esperti.