TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
CONSIGLI

Curare l’aspetto dei consumi energetici della propria abitazione richiede una costante attenzione e la conoscenza dei principali processi in atto.
Sorgenia, tramite i propri esperti del settore, ha deciso di fornire alcuni consigli utili per completare le principali attività che assicurano una corretta gestione dei consumi energetici. 
Uno degli aspetti che ai nuovi inquilini di un’abitazione crea maggiori difficoltà è l’allacciamento del gas, ovvero la procedura che collega un’abitazione o un ufficio alla rete del gas metano cittadina. L’allaccio gas è necessario nel caso in cui all’interno dell’immobile non sia presente un contatore e l’intera struttura debba essere collegata alla rete del gas. 
Un altro aspetto di difficile comprensione per i clienti è il funzionamento delle valvole termostatiche: rese obbligatorie dal 2012.
Infine, tra i documenti di non semplice lettura, troviamo l’Attestato di Prestazione Energetica (APE): un documento obbligatorio che dev’essere fatto redigere dai proprietari di un’immobile e presentato ogni qualvolta si proceda ad un atto di compravendita o di locazione. 
In questa sezione puoi scoprire tutti i preziosi consigli di Sorgenia per curare gli aspetti energetici della tua abitazione!
 

logo sorgenia