TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
BOLLETTE

Le bollette della luce non sono solo uno strumento attraverso il quale si scoprono i consumi del mese precedente, ma anche un mezzo tramite il quale analizzare le proprie abitudini di consumo energetico. 
All’interno della bolletta luce e gas sono giustificati tutti i costi: è divisa per voci in corrispondenza dei tre diversi contributi di costi che dipendono dal fornitore dell’energia, dai distributori o da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). 
Lo sapevi che il miglior modo per risparmiare parte dal calcolo dei propri consumi? Ti sei mai chiesto cosa succede se paghi una bolletta in ritardo rispetto alla scadenza prevista?
Tra le voci di spesa addebitate nella bolletta della luce figurano anche le accise energia elettrica. Ma che cosa sono e come si calcolano?
A questa e altre domande daremo risposta nei contenuti scritti dai nostri esperti, inoltre, per agevolare ulteriormente i propri clienti, Sorgenia mette a disposizione la possibilità di consultare la bolletta elettronica con frequenza mensile attraverso la propria area riservata online o l’applicazione per smartphone e tablet MySorgenia.

logo sorgenia