TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
SOLUZIONI BUSINESS

Curare un’attività richiede grande attenzione e innovazione, oltreché il compito di essere costantemente informati riguardo ai numerosi aspetti burocratici. 

Ad esempio, l’iscrizione alla Camera di Commercio deve avvenire entro 30 giorni dall’avvio dell’attività. Se fino a qualche anno fa questa azione esigeva numerosi passaggi burocratici, oggi iscriversi è diventato piuttosto semplice.  

Un altro aspetto di cui è bene essere costantemente informati se si vuole ottimizzare la propria attività è la modalità di gestione delle fatture. 

Lo sapevi che il processo di fatturazione elettronica luce e gas, per esempio, comporta la produzione di un documento in un formato speciale? Questo è denominato XML (Extensible Markup Language), che permette di salvare i dati sul documento stesso rendendoli leggibili da sistemi informatici.
Infine, per un’attività è importante anche conoscere i modi per ridurre i costi aziendali. 

Scopri tutti i consigli degli esperti Sorgenia e confrontati con i loro punti di vista per scoprire nuove tipologie di business o semplicemente individuare opportunità di crescita.
 

logo sorgenia