TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
BONUS E DETRAZIONI

Negli ultimi anni sono stati promossi dal Governo numerosi incentivi atti a supportare i cittadini nelle spese riguardanti i consumi energetici di luce e gas. Ma come funzionano le detrazioni fiscali? 

Sapevi ad esempio che per ottenere i bonus occorre svolgere dei lavori che comportino una riqualificazione energetica dell’edificio

Significa avere un miglioramento di almeno due classi energetiche dell’immobile oppure, se questo non è realizzabile, il raggiungimento della classe energetica più alta possibile. 

Troppo spesso dimenticato, ricordiamo che è presente anche il bonus luce e gas: uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e reso operativo grazie all’intervento dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA). 

In questi articoli, gli esperti Sorgenia riportano i requisiti per richiedere i bonus, le modalità di erogazione e molte altre informazioni necessarie. Scopri tutte le notizie riguardo ai temi bonus e detrazioni fiscali. 
 

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA