TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
GLOSSARIO

Conoscere i termini comunemente utilizzati nel mondo dell’energia e sapere come leggere la bolletta è importante per avere maggiore consapevolezza e controllo sulla propria fornitura di luce e gas. Con queste informazioni è possibile non solo verificare i costi fatturati, ma anche comprendere meglio quali sono le varie voci che li compongono. 

Il Glossario di Sorgenia ha lo scopo di fornire spiegazioni semplici e chiare per i termini utilizzati nel mondo delle forniture energetiche. Scopri cos’è la bolletta 2.0 sintetica e approfondisci le voci in dettaglio, come previsto dal glossario ARERA per la fornitura del Gas, oppure cosa si intende per punto di riconsegna, o la tipologia di mercato a cui fa riferimento l’offerta sottoscritta: servizio di maggior tutela o mercato libero.

Le terminologie riportate nella categoria non si limitano al mondo gas, sono presenti anche spiegazioni per il mondo luce come previsto dal glossario ARERA per la bolletta della Luce

Leggi gli approfondimenti degli esperti di Sorgenia e chiarisci ogni dubbio riguardo le terminologie del mondo dell’energia.

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA