Elettricità


Gli elettrodomestici che conservano il nostro cibo o che lo cuociono. Gli smartphone che sono sempre nelle nostra tasche. Persino l’auto che guidiamo.
Tutti, o quasi, gli oggetti che ci accompagnano nella nostra quotidianità hanno bisogno dell’elettricità per funzionare.


Un bene prezioso, la corrente elettrica. Spesso tendiamo a sottovalutarne l’importanza, abituati come siamo ad averla qui e subito dopo aver girato l’interruttore.
Eppure perché questa “magia” si ripeta ogni giorno in milioni di case è necessario un lavoro complesso di produzione, trasporto, distribuzione dell’elettricità,
nonché di coordinamento di tutti i soggetti coinvolti.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.