CONFRONTO TARIFFE ENERGIA ELETTRICA 6 KW, IL COMPARATORE DELL’AUTORITÀ

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura

Nell’ampia offerta di comparatori online, la soluzione può essere quello messo a disposizione dall’Aeegsi sul proprio sito ufficiale: ecco come funziona.

Mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW può non essere semplice. Sono infatti tanti i portali che, sul web, mettono a disposizione questo tipo di servizio. Il rischio, però, è di perdersi nella miriade di possibilità offerte.

Tuttavia, consigliamo ai clienti Sorgenia un’ottima soluzione per mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW: il comparatore messo a disposizione dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

CONFRONTO TARIFFE ENERGIA ELETTRICA 6 KW: COME FUNZIONA IL COMPARATORE ARERA

Il funzionamento è molto semplice. Si parte dall’indicazione del CAP, per poi passare ad una schermata in cui si può selezionare se l’abitazione per cui si vuole il servizio è la residenza anagrafica. Il servizio offre anche la possibilità di effettuare il confronto per le tariffe di energia elettrica per non residenti. Dobbiamo indicare, inoltre, se vogliamo un confronto tra tariffe energia elettrica bioraria o uguale per tutte le fasce orarie.

Successivamente, va indicata la potenza impiegata (in questo caso 6 kW) e il consumo annuo sulla base delle bollette. Infine, è possibile scegliere tra offerte a prezzo fisso o variabile.
La schermata finale rappresenterà il confronto tra le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW.

La caldaia a condensazione

Se la caldaia tradizionale rappresenta una buona soluzione per abbattere i consumi, quella a condensazione può essere considerata un vero e proprio gioiello di efficienza energetica. Questo tipo di caldaia, infatti è in grado di generare calore dal parziale riciclo dei fumi caldi di scarto che derivano dal riscaldamento dell'acqua all'interno della caldaia stessa. In questo modo, oltre ad abbattere i consumi la caldaia a condensazione riduce anche le emissioni di gas nell'ambiente. Infine, i gas che vengono emessi presentano temperature molto più basse rispetto a quelli rilasciati dalle caldaie tradizionali, garantendo un'ulteriore evidenza del rispetto per l'ambiente. Una caldaia a condensazione è mediamente più costosa di quella tradizionale ma tale costo in più può essere facilmente ammortizzato grazie ai risparmi che essa apporta sulla bolletta del gas. Infine, l'installazione della caldaia a condensazione e l'eventuale rifacimento dell'impianto di riscaldamento possono essere inseriti tra le spese di riqualificazione energetica dell'appartamento, spese che prevedono degli incentivi statali a copertura di una determinata percentuale dei costi, variabile a seconda del tipo di intervento.

offerte sorgenia
Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?
100% green

100% Green 
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital

100% Digital 
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgenia

L’APP su tua misura 
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi.

programma fedeltà greeners

La community GREENERS 
Impara a fare scelte sostenibili e premia il tuo impegno

Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 30€ di Sconto!**

 
Oltre 500.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

Richiedi consulenza

**Sconto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
LUMEN: COSA SONO E QUAL È IL RAPPORTO CON I WATT

Qualsiasi fonte di luce emette una determinata luminosità, la quale può essere misurata grazie all’adozione di standard internazionalmente riconosciuti. 

Leggi di più
CORRENTE ELETTRICA: COS’È, COME SI PRODUCE E IN CHE MODO MISURARLA

Quando ci si rivolge a un fornitore di energia per sapere come attivare la corrente elettrica nella propria abitazione, spesso non si conosce esattamente il funzionamento dell’elettricità
 

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore