CONFRONTO TARIFFE ENERGIA ELETTRICA 6 KW, IL COMPARATORE DELL’AUTORITÀ
Nell’ampia offerta di comparatori online, la soluzione può essere quello messo a disposizione dall’Aeegsi sul proprio sito ufficiale: ecco come funziona.
Mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW può non essere semplice. Sono infatti tanti i portali che, sul web, mettono a disposizione questo tipo di servizio. Il rischio, però, è di perdersi nella miriade di possibilità offerte.
Tuttavia, consigliamo ai clienti Sorgenia un’ottima soluzione per mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW: il comparatore messo a disposizione dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
CONFRONTO TARIFFE ENERGIA ELETTRICA 6 KW: COME FUNZIONA IL COMPARATORE ARERA
Il funzionamento è molto semplice. Si parte dall’indicazione del CAP, per poi passare ad una schermata in cui si può selezionare se l’abitazione per cui si vuole il servizio è la residenza anagrafica. Il servizio offre anche la possibilità di effettuare il confronto per le tariffe di energia elettrica per non residenti. Dobbiamo indicare, inoltre, se vogliamo un confronto tra tariffe energia elettrica bioraria o uguale per tutte le fasce orarie.
Successivamente, va indicata la potenza impiegata (in questo caso 6 kW) e il consumo annuo sulla base delle bollette. Infine, è possibile scegliere tra offerte a prezzo fisso o variabile.
La schermata finale rappresenterà il confronto tra le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW.
La caldaia a condensazione
Se la caldaia tradizionale rappresenta una buona soluzione per abbattere i consumi, quella a condensazione può essere considerata un vero e proprio gioiello di efficienza energetica. Questo tipo di caldaia, infatti è in grado di generare calore dal parziale riciclo dei fumi caldi di scarto che derivano dal riscaldamento dell'acqua all'interno della caldaia stessa. In questo modo, oltre ad abbattere i consumi la caldaia a condensazione riduce anche le emissioni di gas nell'ambiente. Infine, i gas che vengono emessi presentano temperature molto più basse rispetto a quelli rilasciati dalle caldaie tradizionali, garantendo un'ulteriore evidenza del rispetto per l'ambiente. Una caldaia a condensazione è mediamente più costosa di quella tradizionale ma tale costo in più può essere facilmente ammortizzato grazie ai risparmi che essa apporta sulla bolletta del gas. Infine, l'installazione della caldaia a condensazione e l'eventuale rifacimento dell'impianto di riscaldamento possono essere inseriti tra le spese di riqualificazione energetica dell'appartamento, spese che prevedono degli incentivi statali a copertura di una determinata percentuale dei costi, variabile a seconda del tipo di intervento.
Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e fino a 60€ di sconto!**
**Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.