QUANTO COSTA CAMBIARE LA POTENZA
DEL CONTATORE E COME FARE?

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura
SCADE TRA
11:ore
58:min
22sec
Conguaglio bollette gas: che cos’è e come si fa COME FARE L'AUTOLETTURA PER GAS E LUCE CONTRATTI LUCE E GAS NON RICHIESTI: COME DIFENDERSI? Voltura della luce COME CAPIRE SE UN'OFFERTA LUCE E GAS È CONVENIENTE COME LEGGERE I CONTATORI GAS E LUCE Come attivare una nuova fornitura COME MODIFICARE LA POTENZA IMPEGNATA INVERNO: COME RISPARMIARE SUI CONSUMI DI LUCE E GAS Cos'è e a cosa serve il numero cliente? SOSPENSIONE FORNITURA GAS SENZA PREAVVISO DISDETTA AGSM: COME FARLA Disdetta canone Rai VOLTURA DEL GAS PREVENTIVO ALLACCIO GAS: ECCO COME RICHIEDERLO Fornitura energia elettrica: come scegliere in base al fabbisogno CONSUMO ENERGETICO: COME STABILIRE IL PROPRIO PROFILO LAMPADE A LED PER CASA: COME SCEGLIERLE Come attivare una nuova fornitura se il tuo contatore è stato chiuso RIMBORSO PER ERRORI DI FATTURAZIONE LUCE E GAS: COME RICHIEDERLO COME RISPARMIARE IN INVERNO CON I TERMOSIFONI Come si determina il costo dell'energia elettrica Deposito cauzionale: perché viene richiesto e a quanto ammonta? SCALDABAGNO ELETTRICO: PRO E CONTRO COME USARE LE VALVOLE TERMOSTATICHE SMC GAS: COS’È E PERCHÉ SI UTILIZZA LO STANDARD AL METRO CUBO Contatore guasto: cosa fare in questi casi? PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI IMPIANTO FOTOVOLTAICO: COME SCEGLIERLO VOLTURA: COS'E' E COME SI EFFETTUA Costo Allaccio Gas e Tempistiche di Realizzazione QUANDO SI CAMBIA FORNITORE SI RISCHIA L'INTERRUZIONE DELLA FORNITURA? CONSIGLI PER SCEGLIERE LA MIGLIORE TARIFFA GAS POD: cos'è, dove si trova e a cosa serve PDR: cos'è, dove si trova e a cosa serve Sostituzione contatore del gas: come si effettua? ESENZIONE CANONE RAI PER PENSIONATI: QUANDO NON SI PAGA? COME FARE L'AUTOLETTURA GAS Come cambiare il contratto di fornitura elettrica: tempi e costi Prima fornitura del gas con e senza il contatore: scopri le procedure ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA: COME OTTENERLO COME RICHIEDERE L'ALLACCIAMENTO GAS Come passare da 3 a 4,5 o 6 kW di potenza Voltura contratto Enel: come si fa CONSUMI ELETTRICI: SAI COME CALCOLARLI? DOVE SI BUTTANO LE LAMPADINE Cos'è il corrispettivo Cmor? CHIUSURA CONTRATTO GAS: ECCO COME EFFETTUARLA DOPPIA FATTURAZIONE LUCE E GAS: COME CHIEDERE IL RIMBORSO Gas cosa fare in caso di perdite COME SI MISURA IL GAS? LIBRETTO D’IMPIANTO GAS: COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO Disdetta luce e gas: ecco come effettuarla PREVENTIVI LUCE E GAS: ECCO COME EFFETTUARLI ONLINE LETTERA DI SOSTITUZIONE DEL CONTATORE DEL GAS: COME FUNZIONA?

Scopri su Sorgenia quanto costa passare da 3 a 4,5 o 6 kw di potenza, le agevolazioni previste e cosa comporta per le tariffe del mercato libero.

La potenza del contatore è il valore massimo di energia elettrica che può essere utilizzato contemporaneamente per alimentare le luci di casa e gli elettrodomestici (ad esempio condizionatore, forno elettrico, aspirapolvere, boiler elettrico tutti insieme).

L’ aumento di potenza è consigliato a quei clienti che vogliono ridurre il rischio di interruzioni nella fornitura elettrica a causa del superamento della potenza disponibile.

Il costo annuo dell’aumento di potenza non dipende dal fornitore, come Sorgenia, ma è definito dall’Autorità Energia Elettrica e Gas e varia tra i 60 e i 270 euro circa. Se ad esempio, si vuole far salire la potenza da 3 a 4 kW , il costo è di circa 85 euro (23 euro di oneri amministrativi, più 56,16 euro per la quota potenza aggiuntiva) e viene addebitato in una sola volta. Invece le altre voci della bolletta, come i costi di trasporto e le accise, per una famiglia con consumo medio (2.700 kWh/anno) aumenteranno rispettivamente di 21,29 euro e 40 euro in un anno. In questo caso gli aumenti verranno suddivisi in dodici bollette, sotto la voce “Per trasporto energia, gestione contatore e oneri di sistema”.

I clienti di Sorgenia possono richiedere un aumento di potenza usando l’App MySorgenia, tramite la propria Area web riservata (dalla sezione “Richieste”) oppure chiamando il contact center al numero 800.294.333 (da telefono fisso) o 02.44.388.001 (da cellulare).

Il nostro contact center è a disposizione dei clienti anche per valutare l’effettivo vantaggio che potrebbe derivare da un aumento di potenza.

È sicuramente utile precisare che fino a marzo 2017 l’aumento di potenza seguiva scaglioni da 1,5 kW (ad esempio si passava da 3 a 4,5 kW oppure da 4,5 a 6 kW) e poteva essere poco conveniente: a volte, per la tranquillità di evitare il rischio di interruzioni di corrente, si arrivava a pagare importi superiori ai 120 euro.

Da aprile 2017, invece, l’aumento di potenza è più flessibile e segue scaglioni da 0,5 kW (ad esempio, si passa da 3 a 3,5 kW). I nostri clienti possono quindi adeguare facilmente la potenza alle proprie esigenze di consumo con un investimento limitato – ad esempio di 60 euro all’anno. Allo stesso modo, da marzo 2017, è possibile anche ridurre la potenza seguendo scaglioni da 0,5 kW, con una spesa di 23 euro – che corrisponde al costo del contributo fisso amministrativo.

Come per l’aumento, anche per la riduzione di potenza, i clienti Sorgenia hanno a disposizione l’App MySorgenia, l’Area web riservata (sezione “Richieste”) e il contact center: numero 800.294.333 da telefono fisso o 02.44.388.001 da cellulare.

Saremo grati ai clienti che ci aiuteranno a migliorare il nostro servizio, contattando il nostro contact center (800.294.333 da fisso o 02.44.388.001 da cellulare) oppure scrivendo a customer.care@sorgenia.it.

Ai nostri clienti, forniamo energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e tutti i clienti Sorgenia possono gestire la propria fornitura via smartphone, in modalità full-digital.

Per attivare una nuova fornitura di energia elettrica o gas con Sorgenia, e diventare così nostro cliente, è sufficiente seguire questo link.

 

Il presente testo è aggiornato al 18 Febbraio 2021

LA TUA ENERGIA 100% GREEN.

Passa a Sorgenia e scopri l'offerta pensata su misura per te.

icona energia green

100% ENERGIA
DA FONTI RINNOVABILI

Paura dei rincari?  Con Next Energy 24 Luce&Gas blocchi il prezzo dell'energia per 24 mesi e hai 80€* di Buono Regalo Amazon.it
card amazon

Ancora per:

 
1634408273
2021-10-16 20:17:53

2021-10-17 00:00:00

* Restrizioni applicate. Vedere dettagli su: amazon.it/gc-legal Per ottenere il Buono Regalo Amazon.it, entro 90 giorni dalla sottoscrizione, verrà inviato via mail un codice da convertire su https://iltuoregalosorgenia.idea-shopping.it/welcome. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
COME RICHIEDERE L'ALLACCIAMENTO GAS

L'allacciamento del gas: come richiederlo in maniera corretta

Leggi di più
Voltura della luce

Da non confondere con il subentro, la voltura consiste nel cambio di intestazione di un servizio di fornitura. Vediamo quanto costa e quanto tempo è necessario.

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore
logo sorgenia