Luce e Gas


Luce e gas sono i beni principali che si scambiano nel libero mercato dell’energia. Non a caso, costituiscono l’oggetto delle nostre bollette.


Attraverso l’elettricità e il gas condizioniamo e illuminiamo le nostre case, ricarichiamo i nostri smartphone, facciamo funzionare gli elettrodomestici, riscaldiamo l’acqua.

Spesso le forniture di energia elettrica e il gas sono separate: abbiamo due soggetti diversi che ci garantiscono i due servizi. In realtà, i servizi sono contigui (sempre di energia si tratta) e nel libero mercato dell’energia non mancano operatori in grado di fornire entrambi, con conseguente semplificazione per chi gestisce i conti e le bollette in casa. Sorgenia, ad esempio, fornisce ai clienti la possibilità di scegliere se attivare la sola fornitura di gas, di luce o, appunto, entrambe.

 

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.