Gas per la casa

Guida ai fornitori gas per casa

Trovare la fornitura di gas più conveniente non è una missione impossibile: bastano pochi clic sul comparatore ufficiale dell’Autorità per l’energia

Orientarsi tra i fornitori gas per casa può spaventare chi è alle prime armi: ma scegliere la fornitura di gas più conveniente è in realtà una missione più semplice di quanto si creda.

La soluzione ideale arriva direttamente dal sito ufficiale della Aeegsi, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Stiamo parlando del comparatore per mettere a confronto le tariffe migliori dei fornitori gas per casa: per utilizzarlo basta avere a disposizione alcuni dati (si trovano sulla bolletta) e pochi passaggi sul sistema online dell’Aeegsi.

FORNITORI GAS PER CASA: COME FUNZIONA IL COMPARATORE AEEGSI

Trovare la fornitura di gas più conveniente sul comparatore del’Aeegsi è una questione di una manciata di clic. Prima di tutto basta selezionare la voce “Gas” sul TrovaOfferte e inserire il codice di avviamento postale dell’abitazione per cui si cercano i fornitori gas per casa.

Nel passaggio successivo bisogna invece indicare il proprio consumo annuo, indicato in Standard metri cubi (Smc). In alternativa è anche possibile calcolare una stima del consumo annuo con l’apposito strumento messo a disposizione dal comparatore.

Per visualizzare le offerte di fornitura di gas più conveniente, bisogna infine selezionare una o entrambe le opzioni: Prezzo bloccato (il prezzo non cambia per almeno un anno) o Prezzo variabile (il prezzo cambia con tempi e modalità stabiliti nel contratto).

L’ultima schermata presenta tutte le informazioni che cercavate: i fornitori gas per casa sono elencati per spesa annua stimata crescente.

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?