FORNITURA LUCE: ECCO COME TROVARE IL MIGLIORE FORNITORE DEL LIBERO MERCATO

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura
SCADE TRA
11:ore
58:min
22sec
Oppure chiamaci gratis 800 979 800

La liberalizzazione del mercato energetico è un processo iniziato nel 1999 con il decreto Bersani che concedeva l’acquisto, la vendita o la produzione di energia elettrica e gas a tutte le società di questo settore. In precedenza, infatti, nel nostro Paese esisteva un unico fornitore e venditore di energia elettrica che deteneva il monopolio. Il mercato libero ha portato alla nascita della concorrenza tra differenti rivenditori presenti nel settore dell’energia che, tuttavia, devono adeguare le proprie offerte a quanto definito dall’AEEGSI (Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).

Pertanto, il consumatore che deve affrontare il passaggio verso il mercato libero dell’energia deve valutare attentamente le offerte dei fornitori energia elettrica e, in base alle proprie abitudini e al fabbisogno energetico domestico, scegliere il più adatto.

Fornitore luce più conveniente

Per selezionare il fornitore della luce più conveniente è fondamentale che questo risponda ad alcune caratteristiche, tra cui:

  • Fabbisogno energetico: è fondamentale che il fornitore possa soddisfare garantire l’intero fabbisogno energetico domestico. È possibile reperire questa informazione all’interno della bolletta sia online sia cartacea.
  • Servizio clienti: un elemento da non sottovalutare è la qualità del servizio clienti offerto dal fornitore luce e gas. L’assistenza al consumatore può essere svolta attraverso il contatto telefonico o, preferibilmente, attraverso servizi digitali quali applicazioni per smartphone o ancora tramite la possibilità di accedere ad un’area clienti personale riservata.
  • Componente digitale: un numero crescente di consumatori preferisce poter controllare i propri consumi e scaricare le bollette direttamente dalla personale area riservata o da un’applicazione per smartphone dedicata.

Scelta fornitore luce

Individuare il fornitore luce più adatto alle proprie necessità può non essere facile a causa delle numerose offerte che si presentano sul mercato. Tuttavia, per poter compiere la scelta più vantaggiosa è necessario prendere in considerazione alcuni aspetti che garantiscono una valutazione oggettiva dell’offerta. Tra questi è opportuno valutare:

Servizi Extra

La rivoluzione digitale ha portato un numero sempre più ampio di consumatori a controllare la bolletta e i relativi costi tramite il web. Per questo è preferibile scegliere un fornitore luce che garantisca la possibilità di verificare i consumi direttamente dalla propria area riservata online o tramite applicazione per smartphone.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento costituiscono un aspetto cruciale nella scelta del fornitore luce. Sebbene l'alternativa più diffusa sia l’accredito su conto corrente bancario, è possibile individuare alcuni gestori di energia elettrica che offrono la possibilità di utilizzare il circuito Paypal. Quest’ultimo, in particolare, permette di risparmiare tempo e non avere preoccupazioni circa i termini di pagamento delle bollette.

Fai subito un preventivo
Fai subito un preventivo

Per scegliere il 100% green di Sorgenia

FAI UN PREVENTIVO

Energia verde

È fondamentale valutare attentamente la provenienza dell’energia che viene fornita dal gestore dell’energia elettrica. A questo proposito è opportuno sottolineare che è preferibile scegliere quelle realtà che utilizzano fonti di energia rinnovabili o mettono a disposizione energia prodotta sul nostro territorio.

Offerte fornitori luce

Tra le numerose offerte dei fornitori luce in Italia Sorgenia si distingue per eco sostenibilità, qualità del servizio clienti e digitalizzazione dell’esperienza dell’utente. Next Energy Luce è un’offerta luce full digital, rinnovabile e consente al consumatore di godere di numerosi vantaggi, tra cui il prezzo fisso e garantito per il primo anno. La proposta di Sorgenia permette di utilizzare energia 100% green, prodotta interamente in Italia, con un risparmio fino a 130€*/anno.

Sorgenia mette a disposizione dei propri clienti Full Digital Care, un servizio di assistenza che permette al consumatore sia di essere seguito in maniera tempestiva in caso di bisogno sia di gestire in autonomia la propria posizione tramite l’Area Clienti, il numero verde e l’App MySorgenia. Usufruendo dell'innovativo Energy Lab il cliente ha la possibilità di controllare i consumi e i costi energetici attraverso una console di strumenti digitali. L’innovazione è nel DNA di Sorgenia e, proprio per questo, è stata una delle prime società di fornitura luce ad introdurre il circuito Paypal tra le modalità di pagamento.

Infine, per coloro che desiderano avere un unico interlocutore per la fornitura di luce e gas, Sorgenia propone Next Energy Gas e Luce, un’offerta 100% green e digitale.

Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?

100% green100% Green
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital100% Digital
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgeniaL’APP su tua misura
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi.

programma fedeltà greenersIl Programma fedeltà Greeners
Per partecipare al nostro programma fedeltà e vincere tanti premi

nuovo Amazon block RESIDENZIALE luce&gas [aggregatore]

Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 100 di Sconto!**

 
1664495818
2022-09-30 01:56:58

2022-10-01 00:00:00
Oltre 450.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

Richiedi consulenza

**Sconto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
Offerta luce e gas: ecco Next Energy di Sorgenia

Risparmio, sostenibilità e semplicità: queste le parole chiave della proposta di Sorgenia come operatore del libero mercato dell’energia.

Leggi di più
Contratto luce e gas

Gli elementi da prendere in considerazione prima di sottoscrivere un contratto luce e gas sono numerosi e diversi sotto tanti punti di vista.

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore
logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA