GESTORI ENERGIA ELETTRICA A CONFRONTO, LO STRUMENTO DELL'AUTORITÀ

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura
SCADE TRA
11:ore
58:min
22sec
Oppure chiamaci gratis 800 979 800

Come scegliere la tariffa di luce e gas che soddisfa le nostre esigenze? L’Autorità ci aiuta con un servizio online gratuito. La guida alla scelta dei gestori.

Prima di scegliere un fornitore di luce e gas è bene mettere i gestori di energia elettrica a confronto per poter individuare la tariffa che più soddisfa le nostre esigenze. Le alternative di certo non mancano, dato che la liberalizzazione del mercato dell’energia ha portato alla nascita di molte offerte. Come orientarsi? Scopriamolo con questa breve guida alla scelta dei gestori.

GESTORI ENERGIA ELETTRICA A CONFRONTO, LO STRUMENTO DELL’AUTORITÀ

La rete offre differenti strumenti di comparazione fra tariffe che mettono i gestori di energia elettrica a confronto. È conveniente, però, affidarsi quando possibile a informazioni provenienti da una fonte istituzionale. Per quanto riguarda luce e gas, l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (ARERA) mette a disposizione dei consumatori il Trova Offerte. Il servizio è completamente online e gratuito e permette di scoprire il miglior gestore energia elettrica e gas in pochi passi. Vediamo come funziona.

TROVA OFFERTE, GUIDA ALLA SCELTA DEI GESTORI

Per scoprire il migliore gestore energia elettrica e gas, secondo le nostre esigenze, basta andare sul sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Occorrerà poi selezionare “Trova Offerte” all’interno della sezione “Consumatori”.

Dopo l’accesso al comparatore, dobbiamo indicare il tipo di servizio, quindi se vogliamo mettere i gestori di energia elettrica a confronto, piuttosto che tariffe per il solo gas oppure per entrambi. È necessario inoltre indicare il cap dell’abitazione che deve essere servita.

Successivamente, il Trova Offerte ci chiede se l’abitazione per la quale stiamo cercando il servizio è quella presso la quale abbiamo la residenza anagrafica. Quindi dobbiamo scegliere se preferiamo una tariffa uguale per tutte le fasce orarie o differenziata.

Infine, dobbiamo indicare la potenza impegnata e i consumi annui (entrambi i dati sono ricavabili dalle bollette che avete in casa) e scegliere fra prezzo bloccato e prezzo variabile. Nel primo caso il prezzo dell’energia non cambia per almeno un anno, nel secondo varia con tempi e modalità stabiliti nel contratto. A questo punto avremo una lista, ordinata per spesa annua, dei gestori di energia elettrica a confronto. Buona scelta!

Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?

100% green100% Green
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital100% Digital
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgeniaL’APP su tua misura
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi.

programma fedeltà greenersIl Programma fedeltà Greeners
Per partecipare al nostro programma fedeltà e vincere tanti premi

nuovo Amazon block RESIDENZIALE luce&gas [aggregatore]

Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 80 di Sconto!**

 
1674818265
2023-01-27 12:17:45

2023-01-28 00:00:00
Oltre 500.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

Richiedi consulenza

**Sconto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

Per gli utenti Dual registrati al sito www.touringclub.it in omaggio una quota associativa Sostenitore del Touring Club Italiano, Leggi il regolamento

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
Distacco fornitura gas per morosità: scopri le recenti disposizioni e delibere

In caso di mancato pagamento della bolletta del gas il fornitore può richiedere al distributore il distacco della fornitura.

Leggi di più
Gas Napoli: quali sono i fornitori locali a cui affidarsi

In un’economia in cui molte famiglie hanno difficoltà a far quadrare il bilancio familiare, il risparmio energetico appare come una fonte d'acqua in un deserto di bollette.

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore
logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA