CALCOLO BOLLETTA LUCE SORGENIA, COME STIMARE I PROPRI CONSUMI

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura

Ecco come scoprire i propri consumi con il nostro tool implementato e come risparmiare

Risparmiare e calcolare i propri consumi. Ecco l’obiettivo dello strumento che consente il calcolo della bolletta della luce con Sorgenia.

Implementato sul nostro sito, il tool permette di stimare i propri consumi sulla base di parametri come la grandezza dell’abitazione o ancora l’uso di un boiler elettrico o di un riscaldamento centralizzato. Funziona anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ed è facile e veloce da usare.

Andiamo a vedere come è possibile ottenere un calcolo della bolletta della luce con Sorgenia.

CALCOLO BOLLETTA LUCE SORGENIA: COME SI FA

Il primo passo, dopo aver selezionato la casella ‘luce’, è cliccare sull’opzione per stimare i propri consumi, senza bolletta alla mano. A questo punto, vanno inserite indicazioni su come l’energia viene usata (es. grandezza della casa, sistema di riscaldamento dell’acqua e degli ambienti)

A questo punto il calcolo della bolletta della luce con Sorgenia è quasi completo. Una volta specificati questi dati, infatti, il sistema restituisce una stima precisa dei consumi attesi, con incluso il risparmio che si otterrebbe con l’offerta Next Energy di Sorgenia (per ulteriori dettagli su come è calcolato il risparmio clicca qui.

La schermata finale permette, infine, di personalizzare ancora di più l’offerta. Un esempio? È possibile scegliere che tipo di energia acquistare tra eolico, fotovoltaico e idroelettrico e persino selezionare il proprio impianto fra quelli proposti in tutta Italia.

offerte sorgenia
Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?
100% green

100% Green 
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital

100% Digital 
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgenia

L’APP su tua misura 
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi.

programma fedeltà greeners

La community GREENERS 
Impara a fare scelte sostenibili e premia il tuo impegno

Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 40€ di Sconto!**

 
Oltre 800.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Chiamaci gratis all'800 920 960 oppure compila il form: ti forniremo tutte le informazioni che ti servono, senza nessun impegno.

Richiedi consulenza

**Sconto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
COME LEGGERE LA BOLLETTA DELLA LUCE

La bolletta della luce non è solo una rendicontazione dei consumi dell’energia elettrica, ma è anche un prezioso strumento, quando letto in maniera corretta, per poter comprendere in maniera analitica le voci di costo che la compongono.

Leggi di più
APP PER CONTROLLO DEI CONSUMI ELETTRICI E DI GAS

Oggi è possibile monitorare i dati sull’uso quotidiano della luce grazie all’utilizzo delle app per il consumo di energia elettrica, da scaricare, installare e consultare direttamente sui propri dispositivi mobili.
 

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore