Calcolo bolletta luce Sorgenia, come stimare i propri consumi


Ecco come scoprire i propri consumi con il nostro tool implementato. E come risparmiare


Risparmiare e calcolare i propri consumi. Ecco l’obiettivo dello strumento che consente il calcolo della bolletta della luce con Sorgenia.

Implementato sul nostro sito, il tool permette di stimare i propri consumi sulla base di parametri come la grandezza dell’abitazione o ancora l’uso di un boiler elettrico o di un riscaldamento centralizzato. Funziona anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ed è facile e veloce da usare.

Andiamo a vedere come è possibile ottenere un calcolo della bolletta della luce con Sorgenia.


CALCOLO BOLLETTA LUCE SORGENIA: COME SI FA


Il primo passo, dopo aver selezionato la casella ‘luce’, è cliccare sull’opzione per stimare i propri consumi, senza bolletta alla mano. A questo punto, vanno inserite indicazioni su come l’energia viene usata (es. grandezza della casa, sistema di riscaldamento dell’acqua e degli ambienti)

A questo punto il calcolo della bolletta della luce con Sorgenia è quasi completo. Una volta specificati questi dati, infatti, il sistema restituisce una stima precisa dei consumi attesi, con incluso il risparmio che si otterrebbe con l’offerta Next Energy di Sorgenia (per ulteriori dettagli su come è calcolato il risparmio clicca qui.

La schermata finale permette, infine, di personalizzare ancora di più l’offerta. Un esempio? È possibile scegliere che tipo di energia acquistare tra eolico, fotovoltaico e idroelettrico e persino selezionare il proprio impianto fra quelli proposti in tutta Italia.