GESTORI GAS A CONFRONTO:
COME SCEGLIERE
Per scegliere i gestori gas più convenienti basta seguire una procedura piuttosto semplice sul TrovaOfferte. Come? Grazie al comparatore dell’ARERA
Per mettere i gestori gas a confronto non vi serve un esperto: basta un computer (o uno smartphone), qualche minuto di pazienza e avrete di fronte a voi la lista più completa per scegliere in totale tranquillità.
Come? Grazie al comparatore dell’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Per scegliere i gestori gas più convenienti, dovete seguire una procedura piuttosto semplice sul TrovaOfferte.
La lista dei gestori gas a confronto è a portata di click: vi bastano pochi dati, facili da reperire.
GESTORI GAS A CONFRONTO CON IL COMPARATORE ARERA
Per mettere i gestori gas a confronto sul comparatore dell’ARERA dovete prima di tutto spuntare la voce “Gas” sul TrovaOfferte e immettere il codice di avviamento postale dell’abitazione per cui cercate i gestori gas più convenienti.
Un click e si è già al passaggio successivo: il secondo step prevede l’inserimento del proprio consumo annuo, (in Standard metri cubi o Smc) che si trova in una qualsiasi fattura. Se non avete a disposizione questo dato, è anche possibile calcolare una stima del consumo annuo con l’apposito strumento dal comparatore.
Per visualizzare i gestori gas a confronto, è quindi necessario selezionare una o entrambe le opzioni Prezzo bloccato (il prezzo non cambia per almeno un anno) o Prezzo variabile (il prezzo cambia con tempi e modalità stabiliti nel contratto).
La schermata successiva è quella definitiva per chi è in cerca dei gestori gas più convenienti: ci sono tutte le informazioni con un pratico elenco per spesa annua stimata crescente.
Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 100€ di Sconto!**
**Risparmio annuo per Luce e Gas calcolato il 13/09/2024 per utenze residenziali potenza pari a 3kW, consumo medio pari a 2700 kWh/annui (energia) e 1400 smc/annui (gas) site nel comune di Milano, rispetto alle altre offerte del mercato libero espresse nel Portale Offerte Arera (www.ilportaleofferte.it). Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.