Provare a mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW può non essere facile. Sono infatti tanti i portali che, sul web, mettono a disposizione questo tipo di servizio. Il rischio è di perdersi nella miriade di possibilità offerte.

 

Proviamo a trovare una soluzione. Esiste, infatti, per mettere a confronto le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW, il comparatore a disposizione sul sito ufficiale dalla ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.


CONFRONTO TARIFFE ENERGIA ELETTRICA 6 KW: COME FUNZIONA IL COMPARATORE ARERA


Il funzionamento è molto semplice. Si parte dall’indicazione del Cap, poi per poi passare per una schermata in cui si può selezionare se l’abitazione per cui si vuole il servizio è la residenza anagrafica. Il servizio, insomma, offre anche la possibilità di effettuare il confronto per le tariffe di energia elettrica per non residenti. Dobbiamo indicare, inoltre, se vogliamo un confronto tra tariffe energia elettrica bioraria o uguale per tutte le fasce orarie.

Successivamente, va indicata la potenza impiegata (in questo caso 6 kW) e il consumo annuo sulla base delle bollette. Infine, è possibile scegliere tra offerte a prezzo fisso o variabile. La schermata finale rappresenterà il confronto tra le tariffe per l’energia elettrica a 6 kW.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.