Contratto di vendita
È il contratto che viene stipulato tra il venditore e il cliente finale e per effetto del quale il venditore è tenuto ad eseguire prestazioni periodiche o continuative a favore del cliente finale.
I contratti di vendita vengono stipulati tra il fornitore di energia elettrica ed il consumatore, hanno valenza fino alla scadenza del contratto, se prevista, oppure fino a quando una delle parti decide di recedere dal contratto. A seguito della sottoscrizione il fornitore si impegna a rispettare le clausole previste nel contratto fornendo gas oppure energia elettrica in modo continuato o differito, in ragione di come sottoscritto. Sorgenia permette ai propri clienti di sottoscrivere contratti estremamente vantaggiosi, sia attraverso dei contratti precostituiti, con clausole standard, ma sempre più convenienti rispetto a quelli di altri fornitori, sia attraverso contratti con clausole che il cliente stesso, autonomamente può creare in accordo col fornitore. Scegliendo Sorgenia è possibile risparmiare oltre il venticinque percento rispetto ad un contratto sottoscritto con un'altra azienda.
Prima di sottoscrivere un contratto è importante tenere a mente alcuni elementi che devono obbligatoriamente essere presenti nel contratto di vendita. Se si ha la necessità di usufruire sia della luce che del gas, è importante informarsi sui fornitori che stipulano entrambi questi tipi di contratti, in quanto non tutti permettono ai propri clienti di sottoscrivere in modo unitario entrambe le offerte. Sorgenia permette ai propri clienti di sottoscrivere vantaggiosi contratti dual fuel comprensivi sia della fornitura luce che gas, per ottenere delle condizioni che possano essere maggiormente vantaggiose e convenienti. Se si possiede già un contratto relativo a luce o gas con un precedente fornitore si tenderà a spostare una delle due forniture direttamente presso una sola azienda. Questa situazione, di avere un unico fornitore per entrambe le materie prime, può permettere al cliente di sottoscrivere un'offerta maggiormente vantaggiosa, con il beneficio ulteriore di avere contatti esclusivamente con un solo fornitore, per quanto riguarda contratti, bollette e quant'altro. Questa situazione apporta un notevole risparmio, in quanto vengono dimezzati i costi di gestione delle utenze e si dimezzano le spese relative alla fornitura della documentazione cartacea di comunicazioni e bollette, oppure, se si ha la domiciliazione bancaria è una sola la tariffa relativa al pagamento della bolletta.
La possibilità di avere in una sola bolletta le stime relative ai consumi permette inoltre di regolarsi al meglio sulle possibili soluzioni da applicare al proprio comportamento energetico per risparmiare o consumare minori quantità di energia elettrica. Il contratto di energia elettrica generalmente è di tipo consensuale: sia fornitore di gas ed energia elettrica sia cliente accettano le clausole relative al rapporto economico attraverso la stipula dello stesso. Ogni contratto di vendita non sarà relativo all'utenza, ma personale, perciò nel caso in cui il cliente decida di trasferirsi dovrà effettuare la voltura e il nuovo inquilino provvederà a sottoscrivere un nuovo contratto di vendita. Sorgenia, offre le condizioni più vantaggiose che è possibile trovare sul mercato per acquistare energia green completamente ecosostenibile.
Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e fino a 60€ di sconto!**
**Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.