Guida energia. Risposte dirette a domande comuni
 

Energia elettrica, luce, gas, metano. E poi fornitore, distributore, allaccio, voltura; tutela, maggior tutela, tutela simile.
 

Quante sono le parole – e quante le domande – per chi vorrebbe semplicemente scegliere come e da chi acquistare la corrente e il gas per casa propria!

Per questo abbiamo raccolto qui alcune semplici schede, che rispondono alle più comuni richieste dei consumatori che cercano una guida per muoversi sul mercato libero dell’energia. Capiamo quindi dove e come simulare i propri consumi e quanto si spenderebbe con un fornitore diverso, che differenza c’è la fornitura per la prima e la seconda casa, che cosa significa fornitura congiunta di elettricità e gas.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.