Fare il confronto delle tariffe gas e luce. Un’esigenza importante del consumatore nel mercato libero dell’energia, per scoprire le offerte più adatte alle proprie esigenze.

In rete, sono disponibili una serie di tool per effettuare il confronto delle tariffe gas e luce. Il modo più semplice, tuttavia, è affidarsi allo strumento messo a disposizione sul sito ufficiale dalla ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
 

CONFRONTO TARIFFE GAS E LUCE: IL COMPARATORE DELL’AUTORITÀ


Ma come funziona il comparatore dell’autorità? Proviamo a spiegarlo in pochi semplici step. Il primo passo è indicare il Cap del domicilio, poi per poi passare a una schermata in cui si può selezionare se l’abitazione per cui si vuole il servizio è la residenza anagrafica e se si desidera una tariffa diversa per fasce orarie.

Successivamente, va indicata la potenza impiegata e il consumo annuo sulla base delle bollette. Infine, è possibile scegliere tra offerte a prezzo fisso o variabile. La schermata finale rappresenterà il confronto tra le tariffe gas e luce disponibili.
 

CONFRONTO TARIFFE GAS E LUCE: NEXT ENERGY DI SORGENIA


All’interno delle tante proposte, c’è Next Energy di Sorgenia. Si tratta un’offerta per gas e luce completamente digitale, che offre la possibilità di scegliere in pochi click il proprio impianto a fonte rinnovabile e che consente di risparmiare in bolletta grazie a un prezzo unico e fisso per 12 mesi.

La proposta di Sorgenia è completamente digitale: con pochi click su smartphone o tablet è possibile attivare la proposta, controllare e gestire tutta la fornitura. Next Energy fornisce inoltre la possibilità di selezionare quale impianto a energia rinnovabile produrrà l’energia che viene acquistata.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.