Per mettere i gestori gas a confronto non vi serve un esperto: basta un computer (o uno smartphone), qualche minuto di pazienza e avrete di fronte a voi la lista più completa per scegliere in totale tranquillità.

Come? Grazie al comparatore dell’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Per scegliere i gestori gas più convenienti, dovete seguire una procedura piuttosto semplice sul TrovaOfferte.

La lista dei gestori gas a confronto è a portata di click: vi bastano pochi dati, facili da reperire.

 

GESTORI GAS A CONFRONTO CON IL COMPARATORE ARERA


Per mettere i gestori gas a confronto sul comparatore dell’ARERA dovete prima di tutto spuntare la voce “Gas” sul TrovaOfferte e immettere il codice di avviamento postale dell’abitazione per cui cercate i gestori gas più convenienti.

Un click e si è già al passaggio successivo: il secondo step prevede l’inserimento del proprio consumo annuo, (in Standard metri cubi o Smc) che si trova in una qualsiasi fattura. Se non avete a disposizione questo dato, è anche possibile calcolare una stima del consumo annuo con l’apposito strumento dal comparatore.

Per visualizzare i gestori gas a confronto, è quindi necessario selezionare una o entrambe le opzioni Prezzo bloccato (il prezzo non cambia per almeno un anno) o Prezzovariabile (il prezzo cambia con tempi e modalità stabiliti nel contratto).

La schermata successiva è quella definitiva per chi è in cerca dei gestori gas più convenienti: ci sono tutte le informazioni con un pratico elenco per spesa annua stimata crescente.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.