NON TI VOLTARE!     NON TI VOLTARE!

NON TI VOLTARE!

LA VIOLENZA SULLE DONNE RIGUARDA TUTTI

SCARICA GRATIS L'EBOOK

10 STORIE DI DONNE E VIOLENZA RACCONTATE DA CHI ERA VICINO A LORO, RACCOLTE IN UN EBOOK.
Dal 16 novembre al 25 dicembre, per ogni download, Sorgenia donerà 1€ a Pangea Onlus a sostegno del progetto Reama, uno sportello online antiviolenza.

All'interno dell'ebook è disponibile anche il link alla diretta dell'esperienza teatrale del 24 novembre, ore 19, dal cinema Odeon a Milano.

 

OGNI GIORNO CI SONO DONNE CHE VENGONO MOLESTATE, UMILIATE, ABUSATE. PUÒ SUCCEDERE A UN’AMICA, UNA COMPAGNA, UNA COLLEGA O UNA PARENTE. NESSUNO PUÒ VOLTARE LA TESTA, È TEMPO DI AGIRE.

 

Come nel 2021, anche quest’anno abbiamo raccolto 10 storie per i 10 principi del Manifesto della Comunicazione non O_stile, ciascuna raccontata in un podcast dalla viva voce di chi l’ha vissuta, e che sono state riunite in un e-book scaricabile sopra.

Le abbiamo guardate però da un altro punto di vista. Abbiamo osservato i fatti e le emozioni di chi era accanto a chi subiva la violenza: il padre, la compagna di squadra, l’insegnante. Che cosa si prova davanti a una violenza evidente, ma magari negata? Qual è il confine fra la riservatezza e l’esigenza morale di intervenire?

Questo è stato solo l’inizio. Siamo partiti dalle storie, ma abbiamo aggiunto approfondimenti, studi, consigli di esperti, per riconoscere la violenza nelle sue molteplici forme (fisica, ma anche psicologica, economica, sociale) e agire per prevenirla o fermarla.
La nostra volontà è tenere alta l’attenzione, parlare – sempre -, non lasciare le donne sole in nessun giorno dell’anno.

 

NON TI VOLTARE!
ASCOLTA IL PODCAST SULLE PIÙ DIFFUSE PIATTAFORME DIGITALI

 

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA