La climatizzazione e il consumo termico sono spese all'interno del bilancio aziendale che spesso hanno un grande impatto tra le voci di costo. Attraverso interventi mirati e l'uso sapiente di tecnologie avanzate si possono abbattere considerevolmente i costi e allo stesso tempo trasformare il proprio business in una realtà più rispettosa dell’ambiente. 

VANTAGGI

Ambiente al primo posto

Riduzione delle emissioni di CO2, rispetto ai sistemi tradizionali di generazione di calore.

Riduzione consumi energetici 

Grazie all’elevata efficienza di conversione di questi sistemi di generazione di calore.

Massimo risparmio

Grazie a un taglio importante sulla spesa energetica, rispetto ai sistemi tradizionali di generazione di calore.

LE NOSTRE OFFERTE PER
LA TUA IMPRESA

 

POMPE DI CALORE

La pompa di calore è un macchinario che produce energia, utilizzata per riscaldare, rinfrescare e produrre acqua calda.

CONTATTACI

COGENERAZIONE

La cogenerazione permette la produzione combinata ed efficiente di elettricità e calore. Sorgenia offre una soluzione proprietaria: APLOS.

SCOPRI DI PIÙ

REVAMPING

Sia che si parli di sostituzione o della integrazione del vecchio impianto, i nostri consulenti specializzati troveranno la soluzione migliore.

CONTATTACI

PERCHÈ NOI

 

La nostra forza consiste nel far convergere sapientemente le tecnologie digitali con quelle di produzione e di consumo sostenibile.

QUALITÀ AL TUO SERVIZIO

Da sempre abbiamo nel nostro DNA il rispetto per l’ambiente. Siamo un partner affidabile, lo conferma anche la nostra certificazione di qualità ISO 9001: 2015 

VERSO IL CAMBIAMENTO

Siamo un interlocutore unico, il partner ideale nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

SEMPRE AL TUO FIANCO

Ti accompagneremo anche negli anni successivi, infatti siamo strutturati per seguire e manutenere gli impianti nel corso degli anni.

FORMULE DI PAGAMENTO

 

Chiavi in mano

Costruiamo impianti con formula chiavi in mano. Il contratto non riguarda solo la realizzazione, ma include tutto il supporto necessario per le pratiche autorizzative, di connessione, di apertura dell’officina elettrica, di ottenimento degli incentivi o dei titoli di efficienza energetica.

 

Noleggio o leasing 

Realizziamo l’impianto attraverso convenzioni dirette con le più importanti società finanziarie, attraverso formule personalizzate di Noleggio Operativo o Leasing Finanziario.

 

ESCo

Il costo di installazione è a nostro carico e è remunerato dal cliente in due modalità: riconoscimento di una quota del risparmio energetico conseguito oppure riconoscimento del prezzo per l’energia elettrica e termica assorbita.

INSIEME TROVEREMO LA SOLUZIONE SU MISURA PER TE

Alcuni incentivi

A seconda degli interventi scelti, sono disponibili alcuni incentivi. Non tutti gli incentivi si adattano a tutti i progetti: ogni caso ha la normativa specifica. Con il nostro supporto troveremo quello che fa per te.

CERTIFICATI BIANCHI (TEE – Titoli di Efficienza Energetica)
I Certificati Bianchi altro non sono che titoli che premiano interventi di risparmio energetico misurabili, soprattutto se si parla di impianti CAR (Cogenerazione Alto Rendimento).

CREDITO D'IMPOSTA AL 6% RECUPERABILE IN 5 ANNI
Per investimenti (massimo 2 milioni di euro) in beni materiali e immateriali (per esempio attrezzature, impianti) che le aziende utilizzano per svolgere la propria attività, è riconosciuto un credito d'imposta del 6% sul valore dell’investimento.

DETRAZIONE FISCALE AL 65% (o 110% CON IL SUPERBONUS)
Per l’acquisto di un cogeneratore nel 2020 c’è la detrazione Irpef del 65% in dieci anni. Gli interventi devono però portare ad un risparmio di energia di almeno 20%.

DEFISCALIZZAZIONE DEL GAS METANO
Se l’impianto è riconosciuto CAR (Cogenerazione Alto Rendimento), vengono defiscalizzati 0,22 Smc per ogni kWh elettrico lordo prodotto con la cogenerazione.

SCAMBIO SUL POSTO
Per gli impianti CAR (Cogenerazione Alto Rendimento) con potenza nominale fino a 200 kWe c’è la possibilità di accedere al meccanismo di Scambio sul Posto dell’energia elettrica prodotta e ceduta in rete.

CONTO TERMICO
Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

COME LAVORIAMO

 

Compila il form. Ti chiameremmo per avere più informazioni e fissare un appuntamento.

Dopo l’appuntamento, i nostri consulenti prepareranno una offerta fatta su misura per la tua attività.

La nostra offerta è completa: pensiamo a tutto noi, dalla fornitura passando per l’esecuzione dei lavori, alla richiesta degli incentivi.

Ti interessa un preventivo?

Ti interessa scoprire tutti i vantaggi?
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

RICHIEDI CONSULENZA