Sorgenia numero verde: qual è il numero di telefono di Sorgenia?

Contattare Sorgenia: il numero verde e non solo

Risparmia ora



In tempi di libero mercato dell'energia è fondamentale avere a portata di mano numeri di telefono e contatti di un fornitore in grado di garantire interessanti proposte di vendita di gas e luce. Sorgenia è una delle società di fornitura che permette di stipulare contratti online o classici sia nel settore dell'energia elettrica che del gas. Per questo motivo, conoscere tutti i contatti di questo fornitore permette di trovare un modo semplice e rapido per risparmiare sui costi delle bollette.  La principale caratteristica di Sorgenia è che questa società di fornitura è moderna e dinamica, per cui presenta diversi canali di comunicazione, tramite i quali i clienti possono entrare in contatto con il customer care: si può infatti comunicare tramite telefono, ossia tramite il numero verde di Sorgenia , ma anche tramite i canali social, la chat, via mail o tramite la classica raccomandata cartacea.  Se si ha la necessità di conoscere tutti i diversi contatti di Sorgenia è utile connettersi con il sito della società, in particolare alla pagina dedicata ai contatti, sulla quale sono riportate tutte le informazioni in proposito. Tale pagina è disponibile all'indirizzohttps://www.sorgenia.it/contatti. A seconda che si sia già clienti o meno e anche a seconda del tipo di informazione di cui si ha bisogno, si potranno selezionare i diversi canali di comunicazione. 
 

I contatti di Sorgenia per i clienti e per chi ancora non è cliente
 

Se chi cerca di contattare l'azienda di fornitura energetica non è cliente Sorgenia ma è interessato a ricevere informazioni sulle possibilità di stipulare un contratto, il numero di telefono al quale rivolgersi è lo 041-8521269 . Se invece si è già clienti, si può contattare la società tramite il numero verde 800-294333 . Questo è valido esclusivamente da telefono fisso, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed è completamente gratuito. Se si ha la necessità di chiamare dal cellulare si dovrà allora contattare il numero 02-44388001. In questo caso, gli orari di disponibilità sono gli stessi ma il costo è variabile a seconda del contratto telefonico e dell'operatore di chi sta effettuando la chiamata. Va infine sottolineato che il numero verde di Sorgenia è attivo esclusivamente durante i giorni feriali, per cui non è attivo durante le festività nazionali.  Oltre ai contatti telefonici, Sorgenia permette ai propri clienti un gran numero di possibilità di assistenza. Chi vuole inviare le proprie richieste via mail può utilizzare l'indirizzo specifico, scrivendo a customercare@sorgenia.it. Ulteriori possibilità per interagire con l'area del customer care sono attive tramite il sito internet della società, che prevede un'area clienti alla quale si può accedere tramite registrazione. Infine, per i clienti più tecnologici e amanti del digitale, è attiva la app MySorgenia, che permette di controllare tutto quanto interessa i consumi, le offerte e le possibilità offerte dalla società di fornitura di energia e gas.  La necessità di contattare Sorgenia può derivare da diversi motivi: richiesta di informazioni, dubbi, interesse verso nuove proposte contrattuali e molto altro. Per tutte queste necessità è possibile utilizzare i canali precedentemente indicati. Quando invece si deve inoltrare un reclamo oppure una segnalazione è necessario utilizzare un altro canale. Per questo tipo di comunicazione, infatti, è necessario compilare un modulo specifico, che può essere scaricato dal sito di Sorgenia e inviarlo via posta, tramite raccomandata. L'indirizzo è Sorgenia SpA - Casella postale 14287, 20152 (Milano). Se non si ha la possibilità di spedire la raccomandata si può procedere anche via fax, inviando la segnalazione o il reclamo al numero +39 02-45882322.
 

Comunicare con Sorgenia: l'autolettura 
 

Una delle principali caratteristiche di Sorgenia è la sua volontà a voler garantire sempre il massimo risparmio ai propri clienti. Proprio per questo motivo, l'azienda suggerisce di tenere sotto controllo i consumi anche tramite l' autolettura. Comunicando regolarmente i consumi all'azienda, infatti, ci si potrà rendere meglio conto di quali siano gli utilizzi dell'energia e del gas in casa e, soprattutto, si permetterà al fornitore di stampare una bolletta che riporti esclusivamente i costi dei consumi reali, senza errori e conguagli. Per effettuare l'autolettura è necessario controllare il contatore dell'energia o del gas negli intervalli di tempo suggeriti dall'azienda e, tramite la propria area clienti presente sul sito o tramite la app, inviare i dati della comunicazione. Va ricordato che l'autolettura non può essere effettuata tramite il numero verde di Sorgenia ma solo tramite i canali digitali, che permettono un più rapido inserimento delle informazioni all'interno del sistema e garantiscono la corretta registrazione dei dati inviati dal cliente. Va infine ricordato che anche se l'autolettura può essere effettuata esclusivamente online, tutte le informazioni sulle modalità di funzionamento e su come si legga il contatore possono essere regolarmente richieste al servizio di customer care tramite il numero verde di Sorgenia. 
 

2017-12-22 00:00:01 now: 2018-01-21 01:44:59