In tempi di libero mercato dell'energia la scelta del fornitore giusto permette di risparmiare sui costi delle bollette. Può essere vantaggioso dunque entrare in contatto con un fornitore in grado di garantire interessanti proposte di vendita di gas e luce.

I clienti di Sorgenia, società moderna e dinamica impegnata nel settore dell'energia elettrica e del gas, hanno a disposizione diversi canali di comunicazione.

I clienti possono entrare in contatto con il customer care tramite il  numero verde di Sorgenia ma anche attraverso canali social, chat, email o la classica raccomandata.   

Per avere tutte le informazioni sui contatti di Sorgenia basta collegarsi alla pagina  www.sorgenia.it/contatti. Le modalità variano tra clienti e nuovi clienti, e in base al tipo di richiesta.

I contatti di Sorgenia per i clienti e per chi ancora non è cliente
 

Per chi non è cliente Sorgenia e vuole ricevere informazioni sulle offerte gas e luce è attivo il numero 800.920.960. I clienti Sorgenia possono invece chiamare il numero verde 800.294.333, da telefono fisso, oppure allo 02-44388001, da cellulare (il costo è variabile in base all'operatore telefonico). I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15. Il numero verde di Sorgenia non è attivo durante i giorni festivi. 

Oltre ai contatti telefonici, i clienti Sorgenia hanno a disposizione altri canali per comunicare con il customer care. È possibile contattare l’assistenza inviando una email all’indirizzo customercare@sorgenia.it oppure registrandosi all'area clienti sul sito. I nostri clienti più tecnologici, inoltre, possono scaricare la app MySorgenia per avere sotto controllo i consumi e tutte le offerte. 

Per inviare un reclamo o una segnalazione è necessario invece scaricare l’apposito modulo dal sito, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata all'indirizzo Sorgenia SpA - Casella postale 14287, 20152, Milano. In alternativa è possibile inviare il modulo via fax al numero 02.45882322.

Comunicare con Sorgenia: l'autolettura 
 

Sorgenia si impegna a garantire il massimo risparmio ai propri clienti. Per questo consigliamo loro di fare l'autolettura, un modo per tenere sotto controllo i consumi e ricevere una bolletta che riporti esclusivamente i costi dei consumi reali, senza errori e conguagli.

Per effettuare l'autolettura i nostri clienti devono controllare il contatore dell'energia o del gas negli intervalli di tempo suggeriti e inviarci i dati attraverso l’area riservata del sito o l’app. I canali digitali permettono un inserimento rapido delle informazioni all'interno del sistema e garantiscono la corretta registrazione dei dati. Per questo motivo non è possibile effettuare l’autolettura tramite il numero verde di Sorgenia, che può essere comunque utilizzato per chiedere informazioni sulle modalità di funzionamento e su come si legge il contatore. 

 

N.B. Fonti: I contenuti pubblicati nel presente articolo sono liberamente reperiti online su portali d’informazione come arera.it, servizioelettriconazionale.it, wikipedia.it ed i principali organi d'informazione giornalistici.

Il presente documento è aggiornato al 9 marzo 2019.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.