QUANDO È VALIDA E QUANTO SI PUÒ RISPARMIARE


L’adesione volontaria al regime della Tutela Simile è possibile dal 1° gennaio 2017 al 30 giugno 2018: in questo periodo i consumatori che non hanno mai scelto prima il proprio fornitore possono decidere di sottoscrivere un contratto di energia elettrica con uno degli operatori ammessi sulla base di una serie di requisiti mandatori stabiliti dall’ARERA.

Quella cui aderiscono in questa fase è dunque un’offerta del mercato libero, ma con una struttura contrattuale standard, definita dall’Autorità, in condizioni di trasparenza e semplicità.

Il risparmio per un cliente in Tutela Simile è legato a uno sconto definito da ciascun operatore, riconosciuto sulla prima fattura, e diversificato tra famiglie e piccole imprese.


SORGENIA E LA TUTELA SIMILE
 

Sorgenia ha scelto di diventare fornitore della Tutela Simile, nella convinzione che questa rappresenti un passaggio importante nell’evoluzione del mercato dell’energia e uno strumento di aiuto per l’avvicinamento dei consumatori al mercato libero.

Per sottoscrivere l’offerta di Tutela Simile è necessario accedere al sito centrale di Acquirente Unico dedicato a questo mercato.

 

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.