Da sempre Sorgenia è particolarmente attenta alle esigenze dei suoi clienti. I consumi di luce e gas rappresentano infatti una voce importante del bilancio familiare e risparmiare sulle forniture luce e gas costituisce pertanto un’esigenza condivisa da tutti gli utenti.

Ma quali sono i consumi di luce e gas in Puglia ?

In Puglia vivono 4.063.888 abitanti, il capoluogo della regione è Bari. Vi risiedono 1.594.171 famiglie e l’età media dei suoi abitanti è di 43,6 anni. Il reddito medio pro capite è di € 9.887.

La Puglia conta 6 province i cui capoluoghi sono (in ordine alfabetico) BariBarletta, Andria, Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, e Taranto.

Il consumo medio unitario di energia elettrica dell’utenza domestica è di 1911 KWh annui, che sale a 2169 KWh per i clienti Sorgenia. Per quanto concerne i consumi di gas, il consumo medio unitario annuo dell’utenza domestica è di 598 Smc, dato questo che sale anch’esso a 705 tra i clienti Sorgenia.

È possibile orientarsi nel panorama delle numerose offerte luce e gas e individuare le proposte più convenienti? Interviene in nostro aiuto l’Autorità per l’Energia (ARERA), che, all’interno del proprio sito, offre un servizio, denominato Trova Offerte , completamente gratuito, di comparazione tra le proposte dei vari operatori del mercato energetico per aiutare i clienti domestici a confrontare le varie offerte di fornitura di elettricità e gas ed identificare così l’offerta più conveniente in relazione ai propri consumi.

Per utilizzarlo, basta accedere al comparatore all’indirizzo https://trovaofferte.arera.it/trovaofferte/TKStart.do e seguire le indicazioni delle varie schermate, inserendo:

  • il CAP del Comune per il quale si vuole trovare l'offerta;
  • i dati sui consumi annuali di elettricità o gas indicati sulla bolletta.

Sulla base del motore di comparabilità messo a disposizione dall’Autorità è facile quindi calcolare il risparmio possibile per la nostra categoria di consumo!

Se abiti in Puglia, non perdere allora l’occasione di risparmiare su luce e gas e tagliare i costi della bolletta! Sottoscrivi le offerte luce e gas di Sorgenia e inizia a risparmiare sin da subito!

N.B.: i dati sulla popolazione provengono da fonte Istat e sono liberamente consultabili sul sito Comuni-italiani.it - Dati aggiornati al 12 giugno 2018.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.