Insieme ad Ernia ed Ema Stockholma
contro la violenza sulle donne
#sempre25novembre

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INSIEME.

Il 24 novembre parleremo insieme a Ernia ed Ema Stokholma di diversità, di rispetto, e diritti.
Invia le tue domande: Ernia risponderà in diretta.

Ti aspettiamo il 24 novembre alle 19 sui profili instagram di @holyernia, @emastokholma @sorgeniaofficial.
Perché ogni giorno è #sempre25novembre

Dal sostegno alla prevenzione

Rinnoviamo il nostro impegno al fianco delle donne con l’iniziativa #sempre25novembre.

Il nostro percorso è iniziato due anni fa, quando abbiamo dato il via al progetto di sensibilizzazione contro il fenomeno della violenza di genere.
Nel 2018 e nel 2019, insieme a La Grande Casa scs onlus, siamo intervenuti concretamente con un sostegno alle donne in uscita da situazioni di violenza: il primo anno attraverso percorsi di ripresa di consapevolezza del proprio valore umano e professionale, il secondo illuminando per un anno 23 case rifugio del CNCA.

In quest’anno così diverso e difficile ci siamo chiesti come far evolvere il nostro impegno da un aiuto materiale a violenza compiuta, ad azione – altrettanto concreta – di riconoscimento e prevenzione della violenza. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte ai giovani realizzate attraverso la collaborazione di due testimonial d’eccezione: Ernia ed Ema Stokholma.
Vogliamo far sì che il dibattito e l’attenzione sul tema della violenza di genere siano argomento di confronto tra i giovani, perché crediamo che i giovani e le loro idee siano la vera energia per la costruizione di un futuro sicuro e sostenibile per tutti.

Insieme a Parole O_Stili costruiremo un pacchetto di contenuti a disposizione delle scuole secondarie di secondo grado in tutta Italia perché l’educazione al rispetto e all’uguaglianza siano diffusi nel maggior numero di scuole in Italia.

 

SCOPRI DI PIÙ

Ogni giorno dev'essere #sempre25novembre