ENERGY CORNER: Una guida pratica all'utilizzo della tua bolletta digitale

 

Che cos’è l’Energy Corner

Energy Corner è la tua bolletta digitale che riceverai mensilmente o ogni due mesi a seconda della tua frequenza di fatturazione.      

Con Energy Corner hai sempre sotto controllo le tue spese. In un unico spazio digitale, puoi visualizzare in modo chiaro e interattivo il riepilogo dei tuoi consumi e lo stato dei pagamenti.

Tutto a portata di clic, per una gestione più consapevole e immediata della tua energia.

 

Come e quando accedervi

Puoi accedere al tuo Energy Corner in ogni momento consultando la tua casella email.    

Dove lo trovi?    
Direttamente nella mail che ti inviamo all’indirizzo che ci hai comunicato in fase di sottoscrizione, ogni volta che ti notifichiamo l’emissione di una nuova bolletta, mensile o bimestrale. Riceverai il link di accesso dall’indirizzo email fatture@comunicazioni.sorgenia.it, all’interno di una comunicazione con oggetto “Le tue bollette - Energy Corner“

Come accedervi?   
Aperta l’email “Le tue bollette - Energy Corner di...”, ti basta cliccare sul pulsante verde “Apri il Tuo Energy Corner” .

Non ricevi l’email?  
Se non vedi l’email è possibili che:

  • sia stata categorizzata dal tuo client come spam
  • la tua casella è piena
  • hai bloccato la ricezione di messaggi simili dal tuo account email
  • non abbiamo una tua mail a cui inviarlo
  • la email che ci hai indicato non risulta più valida.

Come posso risolvere?

  • Guarda la sezione spam della tua email
  • Svuota la tua casella email
  • Verifica le impostazioni della tua email
  • Aggiorna i tuoi contatti nella sezione Profilo dell’area riservata MySorgenia.

 

Home: Cosa consultare 

Nella sezione introduttiva è possibile consultare:

  • A. Il periodo di riferimento dei consumi fatturati in bolletta
  • B. I dati dell’intestatario dell’utenza: Nome, Cognome e Codice Cliente
  • C. I Green coins raccolti fino ala data di emissione della bolletta, grazie ai quali è possibile riscattare fantastici premi inerenti al nostro programma fedeltà Greeners

Cliccando il bottone “Aggiorna dati e consensi” è inoltre possibile accedere alla propria area riservata MySorgenia per aggiornare i dati personali dell’intestatario.     

Le tue spese  

Nella sezione “Le tue spese” risulta immediatamente evidente l’importo totale di tutte le bollette emesse (A) nel periodo di riferimento.    
Subito sotto puoi anche consultare il dettaglio per utenza (B).    

Infine, se non paghi le tue bollette tramite un metodo ricorrente (SDD o Carta di Credito Ricorrente), clicca su ricordami le scadenze (C) per ricevere un’email prima della loro scadenza . Potrai pagarle velocemente cliccando sul tasto “Paga Ora” (D)    
 

Iniziative sostenibili, Suggerimenti per Te, Notizie da Sorgenia    

L’ultima parte dell’home page è invece dedicata a te. Potrai trovare le ultime novità relative alle offerte personalizzate, al programma fedeltà Greeners, e più in generale potrai rimanere aggiornato sulle ultimissime novità di Sorgenia.

 

Utenze: cosa consultare e cosa fare

Nella sezione utenze potrai trovare una pagina per ogni tua bolletta, all’interno della quale monitorerai nel dettaglio le voci di spesa e i tuoi consumi.  

Nel primo Box in alto trovi tutte le informazioni fondamentali relative alla bolletta di riferimento tra cui:   
 
  • A. I dettagli della bolletta (periodo di riferimento, scadenza e numero fattura)
  • B. L’importo della bolletta,
  • C. Lo stato della tua situazione creditizia al momento dell’emissione della bolletta,


Infine trovi tutte le informazioni relative alla tua utenza (Formato bolletta richiesta, metodo di pagamento associato e potenza impegnata) (D) e il testo sottolineato (E) con cui, tramite click, puoi richiedere la modifica direttamente dal tuo Energy Corner  

nella sezione sottostante “Dettagli inporti” consulta invece nel dettaglio le singole voci di spesa (A) che compongono la tua bolletta, Il loro importo (B) e il peso percentuale sul totale bolletta (C)