Stage (Product & Pricing Analyst)

Area di inserimento:
BU Marketing

Attività:
A supporto dell’area Marketing, stiamo cercando una/o candidata/o per supportare le attività di analisi dei clienti presenti a portafoglio, che prevede:

  • la valutazione dei prezzi e della marginalità legati ai prodotti sottoscritti e la condivisione dei risultati con le altre strutture aziendali interessate;
  • l’adeguamento periodico dei prezzi legati ai prodotti sottoscritti dai clienti, attraverso l’emissione di opportuna comunicazione (obbligatoria e definita dall’autorità garante dell’energia);
  • l’emissione della comunicazione della variazione dei prezzi attraverso le piattaforme aziendali di invio massivo di documenti;
  • il successivo e costante monitoraggio dell’attività sopra descritta, utilizzando i sistemi aziendali di crm.

Requisiti e conoscenze necessarie:
Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con la divisione ICT aziendale e le altre divisioni della direzione mercato, supportando i colleghi dell’area Marketing nel coordinare l’intero processo. Sarà, inoltre, obiettivo dello stage la progressiva automatizzazione dell’intero processo di analisi e repricing.

Il candidato dovrà avere ottime capacità relazionali e una notevole dimestichezza con gli strumenti informatici.

Inoltre, i requisiti richiesti sono:

  • Laurea in discipline economiche a indirizzo quantitativo/ Ing. Gestionale/ Ing.Informatica.
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel).