Specialista Bilancio Consolidato

Il candidato, inserito all'interno dell'Ufficio Bilancio Consolidato, sarà di supporto al Responsabile dell'Ufficio e si occuperà di seguire l'intero processo di consolidamento, dalla raccolta dati all'inserimento delle scritture di consolidamento, fino alla predisposizione del reporting di gruppo.

Nello specifico si occuperà di:

  • Affiancare il Responsabile d’Ufficio nella predisposizione del Gruppo annuale e semestrale secondo i principi contabili internazionali (IFRS);
  • Preparazione della reportistica direzionale e della documentazione in sede di approvazione delle chiusure contabili;
  • Gestione delle attività periodiche di revisione contabile;
  • Partecipazione delle attività di Budgeting e Forecasting;
  • Supporto alla Predisposizione del Bilancio separato (Unbundling).

 

Ci rivolgiamo a candidati con Laurea in discipline economiche o cultura equivalente, con esperienza di 3/4 anni in società di revisione e/o presso l'ufficio Bilancio Consolidato di Aziende di medie/grandi dimensioni (la provenienza dal settore Energy verrà considerata un vantaggio).

E’ condizione necessaria la conoscenza dei principi contabili internazionali (“IAS/IFRS”) e dei principali sistemi ERP (fortemente gradita quella del sistema AX – Dynamics Microsoft e Tagetik).

La conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) è gradita.
Forte orientamento al risultato, capacità organizzative, forte autonomia e spiccate capacità relazionali e comunicative completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano