Social Customer Service Analyst Intern

Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT
Funzione: Customer Care
Sede di lavoro: Milano

Attività
Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Customer Service & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Customer Care”, all’interno dell’Area “Customer Management”.

La figura avrà la responsabilità della gestione del rapporto con i clienti sui canali digitali e dell’attività di performance analysis & insight generation.

Nello specifico, sarà coinvolto nell’attività di sviluppo della nuova piattaforma di gestione della relazione con il cliente sui canali social e digital-store. Le principali attività riguarderanno, oltre allo sviluppo della piattaforma, la gestione delle domande dei clienti, l’indirizzamento delle richieste alle strutture interne di back-office, l’analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici, la definizione di insight e trend.

Completano il profilo una forte attenzione ai bisogni del cliente, una spiccata propensione all’analisi critica dei dati finalizzata ad esaminare in profondità i fenomeni e la capacità di supportare il business nell’analisi ed efficientamento dei processi operativi dell’area.

Principali attività:

  • Sviluppo della nuova Piattaforma di social-relation
     
  • Gestione di primo livello delle domande dei Clienti
     
  • Indirizzamento delle richieste di secondo livello alle strutture interne di back-office
     
  • Analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici
     
  • Presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali
     
  • Definizione di insight e trend.