Digital Business Analyst

Area di inserimento
Direzione: Digital Market
Funzione: Strategic Planning
Sede di lavoro: Milano

Attività
In un’ottica di rafforzamento della Direzione Digital Market stiamo ricercando una persona da inserire nella funzione Strategic Planning che avrà la responsabilità diretta di:

  • analizzare e monitorare i principali KPI del business (es.: conversion rate del funnel di acquisizione digitale, performance dei diversi canali acquisitivi, ritorno dell’investimento per ogni iniziativa digitale)
     
  • monitorare l’avanzamento dei risultati mensili ed annuali e il loro scostamento rispetto al budget e condividerli con i principali referenti interni ed esterni
     
  • analizzare l’andamento di ogni investimento digitale e collaborare con le diverse funzioni aziendali per rivedere ed ottimizzare l’investimento allocato
     
  • proporre ed implementare iniziative di miglioramento dell’efficienza del processo di acquisizione (es.: rivisitazione del funnel di acquisizione, razionalizzazione dei processi digitali)
     
  • individuare le strategie di ottimizzazione degli investimenti digitale di breve e di lungo periodo
     
  • partecipare a progetti strategici cross-funzionali volti all’innovazione e al miglioramento delle performance aziendali

Requisiti e conoscenze ricercati
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Buone capacità di collaborazione
     
  • Buone capacità di estrarre insight dalle analisi
     
  • Attitudine al mondo digital, doti propositive e innovative

Si richiede inoltre esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, laurea in Economia, Ingegneria o in discipline scientifiche.