Customer Care Specialist

Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Mercato & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire all’interno della funzione Customer Care”.

La figura avrà l’obiettivo di monitorare le attività di gestione dei clienti presso la struttura dei partner esterni incaricati, coordinandone e supervisionandone l’attività al fine di garantire gli obiettivi di Customer Satisfaction e di budget dell’area.

La risorsa sarà quindi, per il suo ambito di attività, il referente operativo degli outsourcer incaricati della gestione del Servizio Assistenza Clienti, verso i quali sarà responsabile del monitoraggio dei livelli di servizio e della coerenza delle attività gestite rispetto ai processi definiti.

Principali attività

  • Monitoraggio delle attività eseguite dagli outsourcer e dei livelli di servizio anche tramite predisposizione di analisi e reportistica dedicata

  • Individuazione di criticità e proposizione di miglioramenti ai processi e ai sistemi di CRM

  • Aggiornamento e formazione del fornitore esterno sulla gestione operativa di nuovi processi di business e sull’utilizzo di nuove funzionalità a sistema

  • Partecipazione a progetti di innovazione continua che riguardino la gestione del cliente

Requisiti:

  • Età: 28-35 anni

  • Laurea o cultura equivalente in discipline economico-sociali o ingegneria gestionale

  • Forte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione

  • Buona conoscenza delle dinamiche di Customer Experience

  • Buona capacità relazionali, di analisi e di problem solving

  • Ottima conoscenza di Power Point ed Excel

  • Disponibilità a trasferte per il 60% del tempo

  • Costituisce titolo preferenziale pregressa esperienza nella gestione di servizi di Customer Care