Corporate Cost & Capex Controller

Tipologia di contratto: sostituzione maternità

Area di inserimento: Direzione AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo), Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione, area “Corporate”.

Le principali attività saranno le seguenti: 

  • analisi, controllo e previsione dei costi (Opex) e degli investimenti (Capex) «Corporate» del Gruppo (i costi indiretti riconducibili alle direzioni AFC, Legale Affari Regolatori e Istituzionali, HR, Procurement, Servizi Generali, ecc.), con la relativa allocazione alle singole aree di Business;
  • elaborazione del Budget/Forecast/Preclosing e analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsioni;
  • collaborazione con la funzione HR per la previsione e consuntivazione della consistenza e del costo del personale;
  • attività di supporto ai Buyer al fine di garantire una corretta rilevazione dei costi e degli investimenti del Gruppo Sorgenia;
  • predisposizione di report operativi e di “management presentation”.

Il/La candidato/a ideale:

  • è un/a giovane laureato/a in Ingegneria Gestionale o in materie economiche che ha maturato un’esperienza di 1/2 anni circa nella funzione Controllo di Gestione, svolgendo attività di analisi degli scostamenti mensili e nella predisposizione e monitoraggio degli indicatori di bilancio;
  • con padronanza degli strumenti Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point) e, possibilmente, di strumenti per l’analisi e il reporting dei dati.

Completano il profilo capacità di analisi/sintesi, precisione, attitudine al “problem solving” e al “team working”.

Sede di lavoro: Milano