Le caratteristiche tecniche dell'impianto fotovoltaico

casa fotovoltaico

 

ENERGIA DEL SOLE  
CON LA MASSIMA EFFICIENZA

 

Il cuore di un impianto fotovoltaico è costituto da pannelli e inverter. Noi scegliamo solo le migliori componenti, come i pannelli monocristallini 
Jinko Solar ad alta efficienza e con resistenza al fuoco classe 1. I nostri moduli fotovoltaici sono certificati per la resistenza alle intemperie e la massima durata nel tempo, con un degrado annuo minimo.

Installiamo l'inverter ad alto rendimento più adatto per le tue esigenze di produzione e accumulo di energia, come l'inverter ZCS Azzurro monofase o l'inverter ibrido Aton, che può essere abbinato al sistema di accumulo al momento dell'installazione dell'impianto o in fase successiva.

 

SCOPRI TUTTE LE COMPONENTI DEL FOTOVOLTAICO SORGENIA

 

MODULI JINKO SOLAR

Pannelli Monoscristallini Jinko a elevata efficienza da 470 Wp​

Eccellente rendimento in qualsiasi condizione climatica

Costruiti con materiali riciclabili ed ecocompatibili

SCHEDA TECNICA

INVERTER ZCS AZZURRO

Inverter ZCS di ultima generazione con doppio MPPT

Massima resa energetica in qualunque condizione di lavoro

Monitoraggio di produzione e consumi tramite App

SCHEDA TECNICA

INVERTER IBRIDO ATON

Inverter Aton di ultima generazione ibrido con doppio MPPT

Massima resa e accumulo in qualunque condizione di lavoro

Monitoraggio produzione, consumo e autoconsumo in App

SCHEDA TECNICA

VUOI L'ENERGIA DEL SOLE ANCHE
DI NOTTE? AGGIUNGI UNA BATTERIA

Le batterie immagazzinano l’energia elettrica per renderla disponibile nei momenti di maggiore fabbisogno. Sono particolarmente utile in presenza di un impianto fotovoltaico perché permettono di accumulare l‘energia prodotta durante il giorno e utilizzarla nelle ore serali.

La batteria Aton al ferro-litio-fosfato, in abbinamento o in aggiunta al fotovoltaico Sorgenia, ti assicura un’elevata efficienza di accumulo e il monitoraggio costante dei consumi della tua casa con report periodici.

scarica la scheda tecnica

batteria

CON SORGENIA LA SOSTENIBILITÀ È SEMPLICE.
VUOI CONFIGURARE L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO ADATTO A TE?

Accedi al configuratore e in pochi click crei il tuo preventivo personalizzato, gratuitamente e senza impegno.

CALCOLA IL PREVENTIVO

HAI GIÀ IL FOTOVOLTAICO E VUOI AUMENTARNE L'EFFICIENZA?

Con le batterie retrofit puoi sfruttare al massimo l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. L’energia generata con i pannelli fotovoltaici e non consumata nell’immediato viene infatti immagazzinata in apposite batterie, per rilasciarla la sera o nelle giornate di maltempo.

Il kit retrofit Sorgenia si collega all'inverter del tuo impianto e ti permette di integrare il sistema di accumulo e migliorare l'efficienza.

VUOI CARICARE LA TUA 
AUTO ELETTRICA? INSTALLA 
COLONNINE E WALLBOX

 

Le colonnine WALLBOX Pulsar Max per la ricarica delle auto elettriche garantiscono una ricarica rapida, sono sicure, affidabili e rispettano i più alti standard di sicurezza internazionale. Vengono vendute esclusivamente in abbinamento ad un impianto fotovoltaico.

mobilità sostenibile

TUTTE LE RISPOSTE SUL FOTOVOLTAICO

Quanto dura l’installazione dell'impianto fotovoltaico? Devo essere presente?

Normalmente si parla di un giorno. Per motivi legati a condizioni specifiche del tetto o della casa è possibile che l’intervento duri due giorni. In ogni caso, l’abitazione è vivibile al 100% anche se viene disalimentato il quadro elettrico soltanto per pochi minuti, durante alcune fasi dell’installazione. La presenza del proprietario è necessaria solo per accogliere i tecnici a inizio lavori e per ricevere tutte le indicazioni utili in merito all’impianto, una volta terminato il montaggio.

Durante l’installazione vengono forati tetto e muri?

Per fissare i pannelli fotovoltaici e permettere il passaggio dei cavi elettrici, l’installatore potrebbe fare piccoli fori nel tetto o nei muri adiacenti al luogo in cui si decide di installare l’inverter; l’installazione non compromette l’impermeabilità del tetto.

Questi interventi vengono sempre anticipati e concordati con il cliente quando si fa il sopralluogo.

Sorgenia, inoltre, si avvale soltanto di tecnici dotati di un’assicurazione che comprende eventuali danni accidentali durante l’installazione dell’impianto.

Come funziona la manutenzione dell’impianto fotovoltaico?

Nella maggior parte dei casi un impianto fotovoltaico non necessità di manutenzione o pulizia. I pannelli sono studiati per gli impieghi più gravosi e per resistere alle intemperie. La pioggia e gli agenti atmosferici contribuiscono alla pulizia dell’impianto rendendo quasi sempre superflui ulteriori interventi. In caso di malfunzionamento dell’impianto i LED sull’inverter e/o l’APP di monitoraggio segnala la necessita di un controllo.

GUARDA LE NOSTRE ALTRE SOLUZIONI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Scegli le nostre Green Technology per un futuro sempre più sostenibile.