ENERGIA: SORGENIA OTTIENE IL RATING CONSUMERISMO “OPERATORE ECCELLENTE”

Milano, 5 aprile 2022 – La Digital Energy Company Sorgeniaha ottenuto la valutazione di “Operatore Eccellente” da parte dell’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit.

Una valutazione che Consumerismo ha svolto in modo indipendente e imparziale, attraverso un’indagine su differenti aree di analisi, dalla tutela dei consumatori alla verifica del livello di assistenza ai clienti nelle fasi di attivazione del contratto, reclamo e post-vendita, passando per contrattualistica, impegno sociale, sostenibilità e inclusività, fino alla tutela delle risorse. Il rilascio del “Consumerismo Rating” avviene solo a seguito di un procedimento di analisi volto al miglioramento dei processi che impattano sui rapporti con i consumatori; non costituisce una certificazione, né può considerarsi una valutazione comparativa con altre imprese operanti sul mercato, potendo essere richiesto da qualsiasi operatore che abbia i requisiti previsti dal regolamento d’uso.

Nel progetto con Sorgenia sono stati eseguiti audit, esaminata documentazione, realizzate mystery call per valutare l’assistenza fornita ai consumatori e avviato un confronto con le risorse interne per comprendere la loro visione.

È stato valutato positivamente il processo avviato dall'azienda per supportare i propri clienti ad essere protagonisti della transizione energetica in atto, accompagnandoli in un percorso di crescente consapevolezza verso la sostenibilità.

Amiamo definirci indipendenti perché lo siamo e pensiamo che non possa esserci un mercato sano senza un dialogo alla pari tra consumatori e imprese. Operare per migliorarne costantemente i rapporti è il nostro impegno. Non crediamo che un algoritmo possa essere delegato alle scelte di sostenibilità, attenzione ai consumatori e all'ambiente lavorativo. Siamo molto soddisfatti di aver condiviso questa nostra visione con Sorgenia”, ha commentato Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato che conferma il nostro impegno a rendere l’esperienza con l’energia più personale, semplice e condivisa. Il rating di Consumerismo si aggiunge ad altri due importanti traguardi raggiunti: abbiamo il Net Promoter Score più alto dell’intero mercato energy italiano e i nostri clienti valutano l’interazione con noi più semplice di quella con le più evolute piattaforme digitali di servizi. Sono le migliori premesse per continuare a costruire una community sempre più coesa e impegnata nella tutela dell’ambiente”, ha commentato Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia.

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi la prima digital energy company italiana controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. L’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia. www.sorgenia.it

Tel. 02 62693.1 • sorgenia@diesis.it

logo sorgenia
  • Veicolo
  • Viaggi
  • Abitudini
  • Ricarica
  • Preventivo
Ecco la spesa annua di ricarica
della tua auto elettrica:
Per te che ricarichi la tua auto a casa, con Sorgenia ti aspettano numerosi vantaggi ed Energia 100% green!
  • Rendi più efficiente la tua casa con un impianto fotovoltaico e una wallbox per la ricarica della tua auto.
  • Monitora i tuoi consumi, gestisci tutte le tue utenze luce, gas e fibra da una sola app e accedi alle offerte a te riservate!
SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA

Colonnine pubbliche50%
Casa50%
Ecco la spesa annua di ricarica
della tua auto elettrica:
Con Sorgenia, potresti risparmiare:
con una spesa annuale di
lo sconto del 10% e il conseguente risparmio si riferiscono alla sola componente di ricarica alle colonnine pubbliche Scopri come risparmiare

Scarica l’App My Next Move

Trova le colonnine di ricarica più vicine a te e fai il pieno di energia alla tua auto elettrica.

Se sei un cliente Sorgenia hai il 10% di sconto su ogni ricarica!

app ios app android
qrcode
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)