Tutto quello che vuoi sapere su
Next Energy

Risparmia ora

 

Next Energy è l’offerta di Sorgenia per famiglie e privati
che si può sottoscrivere esclusivamente online.

 

Scegli l'energia di cui hai bisogno (luce, gas o tutti e due), come la usi e per fare cosa.
Ottieni subito una stima di quanto spenderesti e un'indicazione del tuo risparmio.
Personalizzi e attivi il tuo contratto, completi con i pochi dati necessari e il gioco è fatto.

1. Scegli l'energia che ti serve

Inizia a scegliere

 

Scegli se vuoi luce, gas o entrambi.

Poi rispondi a poche semplici domande. Alcuni esempi? Cosa usi per riscaldare o rinfrescare casa tua, quanto è grande, che tipo di cucina hai, dove abiti. Saremo così in grado di stimare i tuo consumi di elettricità (kWh) e di gas (Smc).

Se hai sottomano una bolletta e conosci già i tuoi consumi, meglio ancora!

 

2. Ottieni una stima

Calcola il tuo risparmio

 

Moltiplichiamo i tuoi consumi (kWh elettrici e smc di gas) per il prezzo dell’elettricità e del gas con Sorgenia, poi aggiungiamo tutte le altre voci di spesa, anche quelle che non dipendono da noi: imposte, Iva, trasporto, oneri di sistema e così via. In questo modo, ti forniamo un preventivo davvero completo.
L’unica cosa che non inseriamo nel preventivo è il Canone Rai.

Calcoliamo il prezzo dell’energia in modo chiaro e trasparente.

Sia per la luce che per il gas, Next Energy si basa su un prezzo unico e fisso per 12 mesi, a partire dal momento in cui sottoscrivi il contratto: 0,06350 €/kWh per la luce (la cosiddetta “materia energia”) e 0,214 €/Smc (“materia prima gas”) per il gas.

È lo stesso prezzo che trovi nelle Condizioni Economiche che puoi scaricare direttamente dalle pagine di configurazione del contratto.

  • È un prezzo UNICO
    non varia in base all’orario in cui usi la corrente, così sei libero di fare la lavatrice o usare il forno in qualunque momento desideri!
  • È FISSO e GARANTITO per 12 MESI
    cioè il prezzo del kWh o del metro cubo di gas indicati il giorno in cui stipuli il contratto, resteranno gli stessi per 12 mesi, anche se gli scenari di riferimento e gli indici energetici saliranno: l’ottimizzazione costante è un problema a carico nostro
  • La bolletta è a CONSUMO
    con Next Energy paghi quello che consumi: se un mese sei via e a casa tua è tutto spento, la spesa per l’energia sarà ZERO! Resteranno solo pochi Euro di imposte e vari “oneri di sistema” che non si possono mai azzerare, ma che bisogna pagare semplicemente per il fatto di avere una fornitura attiva. Infatti, non restano a noi di Sorgenia, ma vanno allo Stato e al distributore

Vuoi saperne ancora di più? SCOPRI QUALI SONO LE VOCI E COME È FATTA LA NOSTRA BOLLETTA 2.0

 

Quanto risparmi davvero con Sorgenia?

La bolletta di luce e gas dipende ovviamente da quanto consumi: per questo le prime cose che ti chiediamo sono quanto è grande casa tua, in quanti la abitate e dove si trova.

Per offrire dei riferimenti standard, l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico ha definito che la “famiglia tipo” italiana ogni anno consuma 2.700 kWh di elettricità (con un contatore da 3 kW) e 1.400 metri cubi di gas.

Sul proprio sito l’Autorità ha pubblicato un Trovaofferte, dove puoi verificare le diverse offerte disponibili sul mercato libero dell’energia.

In base a una simulazione effettuata il 10 Marzo 2017, una “famiglia tipo”, residente ad esempio in un qualsiasi comune del nord-ovest, con Next Energy ogni mese spenderebbe circa 40 € per luce e circa 80 € per il gas, quindi in tutto circa 120 €. Con un’altra offerta a prezzo bloccato per 12 mesi arriverebbe invece a spendere fino a 340 € in più ogni anno.

E tu, quanto risparmieresti con noi? CALCOLA UN PREVENTIVO

 

3. Personalizza e attiva il tuo contratto

Risparmia ora

 

L’ultimo passo per attivare il tuo contratto è scegliere che cosa davvero vuoi aggiungere, nonché, bolletta alla mano, inserire alcune info necessarie per il nostro configuratore.

Next Energy comprende già:

  • Programma PAYBACK:
    il programma di raccolta punti che riunisce numerosi importanti marchi, per accumulare punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e trasformarli in premi o sconti con un’unica carta fedeltà.
  • Full Digital Care:
    il Servizio Clienti, disponibile direttamente via chat nell’Area Clienti web o su App MySorgenia. Se preferisci, puoi contattarci o farci richieste tramite le nostre pagine Facebook e Twitter. E se sei un affezionato della vecchia cara chiamata, c’è sempre il numero verde 800.294.333 a tua disposizione.
  • Energy Lab
    una funzionalità innovativa della tua area clienti per controllare i tuoi consumi e ricevere consigli per risparmiare energia. Gratis per i primi 12 mesi, poi decidi tu se disattivare l’opzione o confermarla pagando 2€ al mese.
  • Energy Expert
    a tua disposizione tutti i giorni feriali un consulente telefonico personale, che conosce già la tua storia e le tue esigenze, e può soddisfarle con ancora maggiore facilità – disponibile a 2€ al mese.
  • Green Life
    Tutta l’energia offerta da Sorgenia è 100% green e coperta da Garanzia d’Origine rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Grazie al servizio Green Life ti viene assegnato, sulla base di una geo localizzazione, uno specifico impianto da cui ha origine l’energia rinnovabile.  Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione. Allo scadere di tale periodo, il servizio potrà essere continuato o riattivato su espressa richiesta del Cliente al costo aggiuntivo di 2 €/mese.

E non finisce qui!
Abbiamo in serbo promozioni speciali e partnership esclusive per aggiungere sempre più valore alla nostra energia per te.