SCOPRI I VANTAGGI
DELLA POMPA DI
CALORE

Le nostre soluzioni:
 

Pompa di calore acqua calda e riscaldamento

Pompa di calore acqua calda

Sei interessato ad avere informazioni o fare un preventivo gratuito? Ti richiamiamo noi!

POMPE DI CALORE AD ACQUA
CALDA E RISCALDAMENTO

 

Sfrutta le energie rinnovabili per fornire acqua calda alla tua abitazione

Le pompe di calore per acqua calda sanitaria sostituiscono gli scaldabagni elettrici e integrano le caldaie permettendo di coprire il fabbisogno di acqua calda garantendo anche un considerevole risparmio.

Gli impianti a pompa di calore sono la tecnologia più semplice ed efficace per ottenere energia termica e calore da fonti naturali rinnovabili.

 

POMPE DI CALORE AD ACQUA CALDA SANITARIA

Sfrutta le energie rinnovabili per fornire acqua calda e riscaldamento alla tua casa

 

La pompa di calore per riscaldamento e acqua calda sanitaria è una macchina che permette di trasferire energia termica da un ambiente più freddo ad uno più caldo. Il suo funzionamento può essere paragonato a quello di un frigorifero invertito.
La pompa di calore estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua, terra) e la immette nell’edificio a una temperatura idonea in base al tipo di impianto di riscaldamento. Le pompe di calore sostituiscono le tradizionali caldaie e permettono di spostare i consumi dal gas all’elettricità. Tali impianti si integrano perfettamente con il fotovoltaico perché funzionano in buona parte con l’energia autoprodotta.

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia il tuo numero e verrai subito ricontattato da un nostro consulente

chiedi una consulenza gratuita

TROVA LE RISPOSTE
SULLA POMPA DI CALORE

Cos’è il COP?

Il COP (Coefficient of Performance) è il rapporto tra la potenza termica prodotta dall’impianto e la potenza elettrica richiesta dalla pompa di calore. 
 

Ci sono incentivi legati a questo tipo di intervento?

Certamente. Potrai portare in detrazione il 65% del valore in caso di riqualificazione energetica oppure il 50% in caso di ristrutturazione edilizia. Inoltre il DL Rilancio considera la PDC quale intervento “trainante” attorno a cui può essere elaborato il miglioramento della classe energetica dell’immobile per cercare di ottenere la detrazione al 110% e la cessione del credito che può portare alla messa in opera dell’impianto a costo zero

È possibile abbinare un impianto fotovoltaico?

Sì, si tratta di una soluzione ottimale che ti permetterà di sfruttare l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico per alimentare la pompa di calore. Questo non solo ti permetterà di avere un notevole risparmio ma di avere un’abitazione sostenibile ed efficiente. 

Lo spazio richiesto per l’installazione è uguale a quello di una caldaia?

No. La pompa di calore occupa più spazio rispetto a una caldaia. Le pompe di calore che prevedono la produzione di acqua calda sanitaria necessitano di un sistema di accumulo che potrebbe richiedere ulteriore spazio. Per scegliere la pompa di calore più adatta a te è fondamentale considerare lo spazio a disposizione.
 

RISPARMIO ENERGETICO: LE NUOVE AGEVOLAZIONI FISCALI

La Legge di Bilancio 2018 e le nuove agevolazioni fiscali

Leggi di più
BONUS GAS: COS’È E CHI NE HA DIRITTO

Il Bonus Gas è uno strumento di agevolazione economica per contribuire ad alleggerire la bolletta del gas per le famiglie meno abbienti. 

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore