Sorgenia: studenti del MIP Politecnico di Milano in visita alla centrale di Lodi
 

23 gennaio 2018 – L’eccellenza della formazione universitaria sceglie una delle centrali termoelettriche più innovative in Italia: gli studenti del master del MIP, la business school internazionale del Politecnico di Milano, hanno visitato oggi la centrale di Sorgenia a Bertonico Turano.

Il gruppo, formato da 24 studenti, è stato guidato dal responsabile della centrale a conoscere il funzionamento dell’impianto dotato della migliore tecnologia termoelettrica attualmente disponibile in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale, e complementare alle fonte rinnovabili. I futuri ingegneri hanno avuto dunque l’opportunità di esplorare la centrale, osservando i principi di funzionamento della tecnologia nelle diverse fasi della generazione di energia elettrica e di ottenere risposta ai loro quesiti e dubbi confrontandosi con Nicola Gregorini, direttore della centrale.

“La nostra centrale è sempre più spesso coinvolta in iniziative di formazione con la scuola per raccontare l’energia attraverso l’innovazione digitale e tecnologie di produzione. Abbiamo attivato collaborazioni di alternanza scuola lavoro con istituti tecnici locali e stage con laureandi del Politecnico di Milano che proseguiranno nei prossimi mesi", ha detto Nicola Gregorini di Sorgenia.

 

 

Ufficio stampa Sorgenia
Giorgio Tedeschi | Valentina Colombo
Tel. 02 62693.1 sorgenia@diesis.it
 

2017-12-22 00:00:01 now: 2018-11-17 05:30:14