Sorgenia: i ciclisti alla Nove Colli produrranno energia equivalente a quella di 55 mila lavastoviglie

Milano, 20 maggio 2017
Secondo i calcoli dell’azienda saranno generati complessivamente, attraverso la performance sportiva dei 12 mila partecipanti, l’equivalente dell’energia elettrica necessaria per cuocere 64 mila pizze in forno elettrico o per realizzare 55 mila cicli brevi di lavastoviglie, o ancora ai consumi di energia elettrica di circa 5 mila famiglie in un giorno.

Milano 20 maggio 2017. Alla Nove Colli di domenica 21 maggio, la regina delle granfondo, Sorgenia - uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale - partecipa come sponsor con tutta la sua energia. La festa sulle due ruote, che è anche una tra le più impegnative corse a livello amatoriale, è giunta quest’anno alla sua 47esima edizione. Il percorso si sviluppa sulle strade dell’Emilia Romagna con partenza dal porto canale di Cesenatico.

La scelta di sponsorizzare la Nove Colli da parte di Sorgenia fa parte del percorso di rinnovamento che la società sta realizzando, con il ritorno sul mercato residenziale e la nuova offerta full digital, semplice, intuitiva, attivabile interamente online e che offre solo energia verde. La manifestazione ciclistica è in linea con questo nuovo approccio perché, meglio di qualunque altra, racconta l’energia italiana e lo fa nella maniera più “sostenibile” possibile, con la scalata delle salite intorno a Cesenatico. Energia, ambiente, tradizione sono gli ingredienti principali di questo connubio.

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale sia per mercato residenziale che per quello business. In ambito industriale, l’azienda può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta di adottare la migliore tecnologia oggi disponibile, sia in termini di rendimento sia di compatibilità ambientale: il ciclo combinato a gas naturale. Dal luglio 2016, l’azienda è tornata a presidiare il mercato residenziale con un’offerta completamente digitale che punta a mettere i consumatori nella condizione di scegliere il proprio fornitore di energia in maniera semplice e consapevole, risparmiando tempo e denaro.

Giorgio Tedeschi | Valentina Colombo
Tel. 02 62693.1 | sorgenia@diesis.it