Nasce IDeaLs, la piattaforma di ricerca globale che favorisce l’innovazione condivisa all’interno delle aziende

 

Sorgenia ha ospitato oggi il primo incontro di IDeaLs, la Global Research Platform nata dalla partnership tra sette aziende internazionali, la School of Management del Politecnico di Milano e lo statunitense Center for Creative Leadership.

7 settembre 2018 - Innovazione e design rappresentano oggi il principale motore per la crescita e il benessere delle imprese. Ma come è possibile fare innovazione in questo mondo iper- digitalizzato? Se le tecnologie digitali hanno reso sempre più facile l’accesso a informazioni e idee oggi alla portata di tutti, allo stesso tempo hanno creato una sovrabbondanza di opportunità che rende difficile capire dove stia il valore. E, ancora, rende difficile coinvolgere le persone, focalizzandole verso progetti condivisi. Ma proprio il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli individui rappresentano il motore dell’innovazione. Diventa allora indispensabile sviluppare all’interno delle aziende nuove capacità di leadership e di visione, capaci di rispondere ai cambiamenti in atto.

Adidas, Adobe, Nestlè, Philips, Sintetica, Stolt e Sorgenia hanno colto la rilevanza di questi temi e, per far fronte a questa sfida, si sono riunite presso la sede della digital energy company italiana per avviare una nuova piattaforma di ricerca. Da questa collaborazione è nata IDeaLs (Innovation and Design as Leadership), la piattaforma ideata dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Center for Creative Leadership che avrà un focus di ricerca specifico: come coinvolgere e motivare le persone all’interno delle organizzazioni nello sviluppo dell’innovazione. Obiettivo del programma di ricerca sarà identificare nuovi metodi e applicazioni e, durante la serie di incontri pianificati, i partner condivideranno le proprie esperienze, per una crescita comune. Per entrare a far parte della community di IDeaLs e scoprire le frontiere della conoscenza sui temi di leadership, innovazione e design è possibile visitare il sito ideals.polimi.it e la relativa pagina LinkedIn.

 



Ufficio stampa Diesis Group

Giorgio Tedeschi • Valentina Colombo
​​​​​​​Tel. 02 62693.1 • sorgenia@diesis.it

2017-12-22 00:00:01 now: 2018-11-14 14:14:15