Egidio Mellace:
«Grazie ai Greeners rispettare l’ambiente diventa un gioco»

 

 

 

Il pensionato di Setteville di Guidonia: «Adottare comportamenti sostenibili è fondamentale per noi ma soprattutto per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti»

«Sono orgoglioso di essere un cliente Sorgenia, mi trovo in una grande famiglia che si sta dimostrando all’altezza delle mie aspettative. Sono cliente da poco più di un anno per l’energia elettrica e il gas, e mi sono trovato bene fin dal primo momento. Dopo aver sperimentato le offerte dei principali operatori di questo mercato credo di aver trovato la dimensione giusta per me».
A parlare è Egidio Mellace, pensionato di Setteville di Guidonia, in provincia di Roma, con un passato prima da carabiniere e poi per 33 anni da bancario.

 

 

 

Perché ha scelto Sorgenia come fornitore di energia?

L’offerta è stata chiara e trasparente fin dall’inizio, e l’ho trovata interessante da più di un punto di vista. Intanto da quello economico, perché trovo molto conveniente l’attuale contratto, grazie al quale spendo per le bollette molto meno rispetto al passato. E poi vorrei sottolineare che condivido i valori di Sorgenia, e trovo molto interessante il programma fedeltà dei Greeners. Sono così soddisfatto che ho portato in Sorgenia anche mio fratello, che vive in Calabria, dove è dentista, e deve sostenere spese importanti per le utenze tra la casa e lo studio, e uno dei miei figli.

 

Sorgenia ha a cuore temi come inclusione e sostenibilità sociale e ambientale. Quanto sono importanti per lei questi valori nella scelta di un fornitore? E perché?

Trovo che siano valori estremamente importanti, non soltanto per me, che mi avvicino ai 70 anni, ma anche per i miei figli e per i miei cinque nipoti. Se non facciamo tutti il possibile per salvare il pianeta il rischio è che sia destinato a scomparire.

 

 

Cosa ne pensa del programma fedeltà dei Greeners?

Ho avuto un’ottima impressione da questa iniziativa. Si presenta come un gioco, ma oltre a dare la possibilità di vincere dei premi interessanti ha anche il valore di accompagnare gli utenti verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e quindi più sostenibili. Nel caso della mia famiglia, ad esempio, abbiamo imparato a utilizzare al meglio il frigorifero e il congelatore. E poi ovviamente sto facendo del mio meglio per raggiungere gli obiettivi e ottenere i premi.

 

Come prevede di sfruttare il suo portafoglio virtuale di green coins?

Se riesco vorrei arrivare a 11mila punti per poter ottenere il buono Amazon da 150 euro. Ma nei mesi scorsi sono stato attento anche alle iniziative di solidarietà, ho donato in beneficienza 2.500 punti per sostenere alcune cause, tra le quali ad esempio una raccolta alimentare per famiglie bisognose (SpesaSospesa, ndr).

 

 

 

Quali altri temi vorrebbe che fossero trattati nelle prossime missioni?

Mi interesserebbe molto avere tutte le informazioni utili sui pannelli fotovoltaici; credo che l’impianto fotovoltaico sia un sistema fondamentale per contare su un “tesoretto” di energia pulita da gestire per i propri consumi domestici. Io abito in un condominio e quindi non ho grande libertà di manovra in questo senso, ma credo che al di là del mio caso particolare questo sia un tema molto interessante e sul quale non c’è in questo momento abbastanza informazione.

 

Come si è trovato con l’app e con il servizio di assistenza clienti di Sorgenia?

Trovo che l’assistenza sia perfetta. Ogni volta che li ho contattati hanno risposto con precisione e rapidità a tutte le mie domande, non ho mai avuto problemi. Il mio unico rimpianto è di non essere ancora riuscito a diventare cliente di Sorgenia anche per la fibra, ma spero di farcela presto.

 

 

PASSA A SORGENIA

Scegli Sorgenia, scegli l’energia green

Zero emissioni di CO2

+

100% energia green

+

Gestisci tutto online
logo sorgenia